1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il film horror più pauroso di tutti i tempi

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dyrach, 16 Settembre 2003.

?

Il film horror più pauroso di tutti i tempi, secondo voi

1. L'esorcista (di William Friedkin, 1973)

100,0%
  2. Non aprite quella porta (di Tobe Hooper, 1975)

0 valutazioni
    0,0%
  3. Altro (precisare quale)

0 valutazioni
    0,0%
  1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

16 Settembre 2003

Con la bellissima canzoncina dei Ramones come sottofondo e Stephen King in persona che fa il prete.... :D
    Cmq io in queste cose sono un talebano e voto per l'Esorcista versione integrale, l'ho comprato appena è uscito e non me ne pento di sicuro...
    La più grossa delusione? Shining: se non ci fosse Nickolson non avrebbe senso di esistere, il montaggio è ridicolo, la storia originale stravolta. E complimenti a chi ha fatto il casting per la parte della moglie, una più insignificante non la potevano trovare. :(

2. Dyrach

Dyrach
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

Urca! Sta per uscire il dvd di "Non aprite quella porta"? Non lo sapevo mica! Devo cominciare a mettere da parte i soldi allora... :)

3. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

Ero indeciso tra "Shining" e "La Cosa", alla fine ho votato per quest'ultimo, forse non sarà il più pauroso di tutti, ma l'ansia che mi metteva addosso quando lo vedevo da bambino batte di gran lunga tutti gli altri.

Per quanto riguarda i film più moderni dico "The Ring" (ottimo il riadattamento rispetto alla versione giapponese, e "28 giorni dopo".

4. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2003

Bè, il fatto che la storia originale sia stravolta è un bene! Il libro era molto bello ma hai visto il film tv che hanno realizzato anni dopo seguendo perfettamente la storia originale? Una mezza vaccata! MOLTO meglio quello di Kubrik, almeno è angosciante. Fra l'altro la scelta dell'attrice che interpreta la moglie crtedo sia stata dettata appunto da questo intento: non dirmi che non ha una faccia impressionante...ihihih :wink:

Personalmente sono rimasto abbastanza scosso dalla visione de "il mistero della casa sulla collina": sono particolarmente sensibile alle scene "accelerate a scatti". Onestamente però è una chiavica di film quindi voto L'esorcista versione integrale, non foss'altro per la scena della ragazzina che scende le scale :shock: .
    Mediaset si merita tutto il mio disgusto per aver tagliato il film in questione, a quel punto era meglio non trasmetterlo :evil: .

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2003

Dissento nella maniera più assoluta! :nono:

6. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

E' vero che l'ho visto a 11 anni ma La Casa è l'unico film horror che mi ha fatto spegnere il televisore a metà film e che mi sono sognato per un anno e mezzo!
    Che C***o di caga!

7. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2003

ti assicuro, è la verità, l'avrò visto che avevo 13...massimo 14 anni lo portò in casa mio fratello.... mi scompisciai dalle risate :rotfl:

8. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

Forse non sarà il migliore ma a me "La cosa" è piaciuto molto come film ... mi è restato proprio impresso. Secondo me John Carpenter è un grande regista del genere; mi piacciono i suoi film soprattutto per i finali che spesso utilizza, dove ti lascia "in sospeso" rendendo il tutto più inquietante. :shock:

9. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

La notte dei morti viventi secondo me è il migliore!!!!!
    Classico, ma il migliore

10. CruelCarnage

CruelCarnage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

Direi Zombi e la Notte dei morti viventi a pari merito.Mi ricordo che la prima volta che li ho visti a 14 anni non ho dormito per una settimana!!!Ero rimasto scioccatissimo!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

11. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

direi il capolavoro di romero. ma shining viene subito dietro.

12. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

bellissima la cosa! molto sottile

13. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2003

Lo so, pure io poche settimane dopo l'ho rividi con altri amici e ci sbellicammo (mai come nel 2 però), ma chette devo dì, quello che mi ricordo è che mi ero immedesimato nei protagonisti pensavo a cosa avrei fatto al posto loro! E si che di films horror ne avevo visti una certa quantità senza subire danni (primo fra tutti l'esorcista)

14. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2003

io rivedo sempre con grande piacere Il Signore del Male di Carpenter. ci recita anche alice cooper!
    beh, recita...recita per modo di dire, ma il film è proprio bello.

NP fifth angel - fifth angel

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2003

ragazzi ma chucky il bambolotto assassino xkè nn lo cita mai nessuno?quel film è geniale whahhaa :rotfl: :rotfl:
    bhè cmq se devo citare il film ke m incolla ogni volta ke lo vedo alla sedia è profondo rosso,se devo parlare d horror..mah sn talmente finti ke nn m spavento quasi mai,forse tra quelli in lista shining o helloween in assoluto

Condividi questa Pagina