1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Gennaio 2011

Si ma sei rimasto molto molto indietro con gli ascolti, cioè...stai ascoltando il loro secondo lavoro, e ne hanno fatti sette.
    Se non hai ascoltato Falaschi è difficile che tu possa dare una tua opinione paragonandolo ad altri.
    In studio è eccelso, live un po' meno, ma SECONDO ME ha molta più grinta, carisma e calore di Matos che si è sempre limitato a fare acuti sovrumani e a cantare cercando sempre di mostrare che lui "sa andare in alto" ma non è l'andare in alto che fa di un cantante un qualcuno che MI sa emozionare.
    Come non mi emoziona un chitarrista che corre come un dannato o un batterista che riesce ad andare a 280 con la cassa....

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

mm dici conservatori che l han chbiamato ma dove??hai citato delle convention,dove chiunque un minimo famoso puo fare dei seminari..e alle feste sugli anime nn mi pare che ci sian dei mostri sacri di tecnica,anzi..

3. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

4 Gennaio 2011

ma basta parlare di Falaschi!!!! andate oltre!!

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

ok..parliamo di quantè bravo come chitarrista kiko..quello si mi fa emozionare..sono serio.

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Gennaio 2011

Oh madonna...ma chi se ne frega della tecnica!!
    Ma basta oh...hai stufato!
    Tu che dici che ti piaccciono e apprezzi i cntati scorretti poi ti fossilizzi sulla tecnica. Ma che palle.
    Cmq credo che tu non abbia la minima idea di cosa sia un seminario.
    Non puoi fare un seminario solo sei famoso, devi avere qualcosa da dire a da dimostrare...
    E cmq non fa i seminari alle convention. I seminari sono una cosa, le convention dove è chiamato a cantare come ospite sono un'altra.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

si ma tu nn mi hai citato un conservatorio dove fa seminari..nè mi hai postato un video dove fa ste cose..esistono?

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Gennaio 2011

Bellissimo disco Holy Land,forse un pelo più ostico di Angel's Cry e richiede qualche ascolto in più...insieme al disco d'esordio,secondo me,fa parte dei capolavori da 10 della band.
    La mia canzone preferita al momento è Deep Blue...

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

al momento la mia carolina iv e silence and distance..pero anche make believe..pero anche..

9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Gennaio 2011

Tutte:D

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

haahaha si quasi!xd!tra l altro grazie,mitico sephiroth,mi hai ricordato cosa devo riascoltarmi sul gegio aipod:HOLY LAND!

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Gennaio 2011

Anche secondo me, la tecnica è solo una freccia nell'arco di un musicista. NON è tutto. Proprio Matos, poi, disse che da Holy Land in poi aveva abbondonato l' approccio basato sulla mera tecnica individuale per privilegiare il feeling.
    E detto tra noi: ma chi se ne frega di chi emette correttamente o no. La storia del rock e del metal è stata fatta da musicisti vissuti sulla strada, che non hanno quasi mai studiato musica a livelli professionali.
    Io sono fanboy di Matos, ma Falaschi è anch'egli molto bravo. Rebirth all'epoca mi entusiasmò! E non era facile, dato che doveva sostituire un fenomeno. :)

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Gennaio 2011

E' ma vallo a dire ai sommi Matossiani....

@Gegio: qui trovi quello che vuoi!
    YouTube - Il canale di EduFalaschiOfficial

13. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Gennaio 2011

SIsi Gizmo hai perfettamente ragione :) !per apprezzare completamente Holy land mi sono serviti un 3/4 in più rispetto ad Angels..i miei pezzi preferiti sono i primi 3 (non contando l'intro iniziale) e la bellissima Deep Blue....ora come ora invece sono passato a fireworks..per ora le prime 4 mi esaltano ma poi il disco ha un sensibile calo anche se c'è quella speed :shock: finale che ne alza decisamente il valore complessivo...

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Gennaio 2011

Gizmo:D
    Fireworks è l'album della rottura...l'alchimia perfetta presente nei dischi precedenti viene a mancare e alla fine del relativo tour la band si divide.
    I punti deboli dell'album,secondo me, sono le canzoni più "metal" tipo speed e metal icarus,mentre trovo ottime petrified eyes,lisbon,gentle change e la fantastica tittle track...si va a gusti:D...alla fine resta un disco sopra la media ma come dici tu è altalenante a livello di qualità delle canzoni(Extreme Dreams:().
    Ti consiglio anche di ascoltare l'ep Freedom Call che contiene tre inediti presenti solamente nelle demo e rifatte(Freedom Call,Queen of the Night,Reaching Horizon),una versione acustica di stand away,un inutile versione breve di deep blue e una fantastica cover di Painkiller.
    In più nell'Ep è presente un breve live ufficiale del 96(holy live)

Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2011

mm sul suo canale di seminari vari cè ben poco..un workshop e basta,praticamente..e un apparizione a un anime festival..workshop cn una canzxone credo degli almah..e cmq prestazione trascurabile,imho.x seminario io intendo cmq un posto dove ti insegnano,anche x una lezione sola per esempio,le tecniche di canto (cme in questo caso dovrebbe essere)spiegandole e provandole con gli alunni..cosa che in questi video nn cè.

Condividi questa Pagina