1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Gennaio 2011

Il primo post di Headless ha avuto 54 pagine di risposte, non vedo che senso abbia ritirarlo fuori ( la sua ininfluenza è stata dimostrata più e più volte...).
    Sono anche contento che gli Arabi siano ospitali e coraggiosi, meno che l'Islam li inciti a far fuori i non musulmani.

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33
  3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Luglio 2011

Olanda: "Musulmano moderato" di professione si rivela un jihadista, sostenitore del terrorismo

Da Jihadwatch:

Mohamed Azahaf ha giocato al gioco del "moderato" per anni, come riporta Jihadwatch in questo articolo del 2006.

La guerra e' inganno: "Olanda: 'Musulmano moderato' di professione si rivela essere un jihadista radical e ssostenitore del terrorismo", di Barry Rubin per Pajamas Media, 17 Giugno:
    Mohamed Azahaf, un immigrato di 28anni del Marocco, era stato assunto dal distretto est di Amsterdam per creare fiducia tra i Musulmani e i non-Musulmani al suo interno. Ma un giornalista ha compiuto accurate ricerche per scoprire che egli e' un sostenitore di Osama bin Laden, afferma che le donne Musulmane che non indossano i vestiti "giusti" non sono vere Musulmane, e ha anche inviato minacce di morte e critici della dottrina Islamica.

La sua risposta? Solo dopo essere stato sbugiardato in pubblico ha affermato che le sue affermazioni - che non aveva mai ritrattato fino a quel momento - non rappresentano le sue attuali posizioni. La
    risposta del distretto? E' stato difeso, anche se sta cominciando a preoccuparsi.

Ma c'e' di meglio: dopo l'omicidio di Theo Van Gogh, il regista, da parte di un Islamista radicale, la regina Olandese ha incontrato diversi Musulmani che avrebbero dovuto rappresentare i "reali" punti di vista della comunita', in contrapposizione con la violenza. Azahaf era uno di loro. Sia la regina che gli altri astanti non erano al corrente del fatto che Azahaf aveva gia' scritto di supportare l'omicidio..!

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Luglio 2011

Religioso Egiziano: chiediamo ai non-Musulmani di convertirsi, ma se non si convertono o pagano la jizya, li combattiamo

Da Jihadwatch:

Godetevi il primo paragrafo di questo reportage. Mazen al-Sarsawi conosce bene gli hadith, ma non si puo' dire lo stesso della storia Americana. Per quanto riguarda la Sunna, al-Sarsawi non si sta inventando nulla circa le azioni che riporta. Muhammad stesso ha detto:

"Combattete nel nome di Allah e sulla strada di Allah. Combattete contro chi non crede in Allah. Conducete una guerra santa... Quando incontrate i vostri nemici politeisti, invitateli a scegliere tra tre azioni. Se rispondono ad una qualsiasi id queste, la accetterete e vi tratterrete dal fargli alcun male. Invitateli all'Islam; se accettano, accettate e desistete dal combattere... Se rifiutano di accettare l'Islam, chiedete che paghino la Jizya. Se accettano di pagare, accettate e trattenete le vostre mani. Se rifiutano di pagare la tassa, cercate l'aiuto di Allah e combatteteli." - Sahih Muslim 4294

Nonostante i classici stereotipi di dialogo "interreligioso", gli Ebrei e i Cristiani non sono al riparo in quanto monoteisti. Il Corano accusa entrambi i gruppi di shirk -- o associare terze parti ad Allah -- nella Sura 9, verso 30. "Religioso Egiziano Mazen al-Sarsawi: chiediamo alle persone educatamente di convertirsi, ma se si rifiutano e non pagano la jizya, li combattiamo", inviato da MEMRI il 2 Giugno:
    Mazen Al-Sarsawi: "Questo e' il modo in cui questi disgraziati hanno sempre agito in tutte le loro guerre. Cosa ha fatto l'America quando ha vinto la guerra del Vietnam? Ha usato una bomba atomica, causando la devastazione totale. Non hanno risparmiato nessun. Questa e' la definizione del tradimento, dell'ignominia, della bassezza, e del disprezzo, senza contare quello che stanno facendo in Iraq e in Afghanistan, e quello che gli Ebrei stanno facendo in Palestina...

Gli infedeli sono tutti uguali. Vi e' un'enorme differenza tra questo e gli insegnamenti del Profeta Muhammad, anche riguardo alla guerra.
    La guerra dei Musulmani e' superiore alla pace di questi cani.
    Non c'e' compulsione nella religione, tranne quando c'e':
    "Dio dice che non vi e' costrizione nell'Islam. Si e' liberi di essere un credente o un infedele. Queste sono le basi, ma a qualcuno che si e' convertito all'Islam e' permesso cambiare idea? No, non puo. [...]

"Questo e' un discorso completamente diverso. A chi si e' convertito
    e ha assaggiato la perfezione dell'Islam non e' permesso abbandonare l'Islam ogni volta che gli pare."

"Prima, chiediamo alle persone educatamente di convertirsi. Se lo fanno - finisce li'. Quando i mujahideen combattono contro un paese, dicono alla sua gente: 'Convertitevi all'Islam. Questa e' la nostra unica richiesta. Non vogliamo nient'altro da voi - non vogliamo il vostro denaro o il vostro paese. Tutto cio' che vogliamo e' che voi veniate in Paradiso con noi.' Esiste qualcosa piu' bello di questo?"[...]

"Forse uccidono gli infedeli se si rifiutano di convertirsi? No, non lo fanno. I Musulmani dicono loro: '
    Restiamo amici. Se ci pagate la tassa religiosa della jyzia, ci assicureremo che restiate al sicuro. Potremmo facilmente combattere e conquistare il vostro paese, cosi' e' meglio che paghiate la jyzia, e noi vi proteggeremo.'[...]
    Questa e' una citazione diretta dall'ultima frase di Sahih Muslim 4292, citata qui sopra:
    "Se rifiutano di pagare la tassa, cercate l'aiuto di Allah e combatteteli." Gli chiedete di convertirsi - si rifiutano. Gli chiedete di pagare la jyzia - si rifiutano. Questo significa che hanno intenzioni malvagie. D'accordo, allora li combatteremo."
    La "pace" dell'Islam, invero.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Luglio 2011

Dato l'avviso di dani ti rispondo qui. ;)

Ovviamente no, semplicemente vedo musulmani ogni giorno e non mi sembra che passino il loro tempo a predicare odio o ad ordire attentati. Tuttavia sono molto più suscettibili di un cattolico sulla loro religione, il che è tutto dire.
    Una soluzione come quella da te proposta attualmente potrebbe avere conseguenze a dir poco tragiche per il nostro Paese, mentre sanzionare pesantemente alcune pratiche religiose dicendo apertamente che sono illegali in Italia e punire chi le pratica non comporterebbe gli stessi rischi.

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Luglio 2011

Anche fermare gli omicidi, i ladri, i truffatori, i mafiosi,gli spacciatori e via dicendo è pericoloso, tanto che utilizziamo polizia, carabinieri, guardia di finanza e financo esercito.
    Non è che siccome fermare i criminali è potenzialmente pericoloso, allora ha più senso lasciarli fare.

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Luglio 2011

Le forze dell'ordine sono fatte per garantire al cittadino che la legge venga rispettata, ma nell'assolvimento delle proprie funzioni hanno anche il dovere di garantire ai cittadini il minor danno possibile. Capisco la tua volontà di decretare apertamente la dannosità di certe usanze religiose (anche se mi sembra un atteggiamento molto a senso unico), ma credo che una lotta aperta all'islam in Italia potrebbe avere conseguenze nefaste in primo luogo per i cittadini italiani, dei quali lo Stato dovrebbe garantire la tutela.
    Per quanto si possa detestare un culto non ci si può lasciare ottenebrare da questo nel volerne limitare la diffusione, senza curarsi minimamente delle conseguenze per un Paese che ha già parecchie grane a cui pensare.

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Luglio 2011

è proprio per evitare futuri e maggiori danni alle libertà individuali che secondo me è opportuno pagare ora un prezzo in termini di sicurezza. L'appeasement non paga mai con culti di tal fatta.

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Luglio 2011

Forse vedi le persone che non sono per il pugno di ferro come dei bonaccioni noncuranti di ciò che gli succede attorno finché questo non li tange, ma ti posso assicurare che volere il rispetto della legge senza se e senza ma può essere un ottimo deterrente per le pratiche anacronistiche dell'islam.
    Da parte mia non considero accettabile che si picchi o si uccida una donna perché sceglie di vivere in modo occidentale, e vorrei che la giustizia fosse rapida nel condannare una persona che lo fa con l'aggravante per futili motivi. Se la legge venisse fatta rispettare in modo più scrupoloso molte persone ci penserebbero due volte prima di delinquere, islamici e non.

Se comunque preferisci una guerra in tutte le piazze d'Italia per uccidere tutti i musulmani incazzosi per la proibizione della loro religione ne prendo atto, perché nel caso è così che finirebbe. Ma io continuo a non vedere nei musulmani che mi vivono a poche decine di metri di distanza una minaccia per il mio stile di vita, sempre se non vai a rompere pesantemente i coglioni. Poi in ambienti malfamati saranno anche pericolosi, ma non credo che nelle periferie degradate delle grandi città sarebbe sicuro girare anche senza muslims in giro. ;)

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Luglio 2011

eppoi dove lo compro il Kebab???

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

26 Luglio 2011

dagli indiani, anziche dai pakistani

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Luglio 2011

nn ho mai letto il talmud o altri libri sacri dell'ebraismo(a parte il vecchio testamento,ma in maniera poco più che superficiale) ma ho trovato alcuni estratti in giro per la rete,e li ho trovati parecchio interessanti.

“Quando un ebreo ha un Gentile nelle sue mani, un altro ebreo può andare dallo stesso Gentile, prestargli denaro e truffarlo in sua vece, così da rovinare il Gentile. Poichè la proprietà di un Gentile, secondo la nostra legge, non appartiene a nessuno, e il primo ebreo che passa ha pieno diritto di prendersela.”
    (Schuican Amen, Choschem Hamischpath, 156)
    “Non è permesso derubare un fratello, ma è permesso derubare un non ebreo, poichè sta scritto (Levitico XDC, 13) “Non deruberai il tuo vicino”.
    Ma queste parole, dette da Jahvè, non si applicano a un Goy che non è tuo fratello.”
    (BabaMezia, 6 la)
    “Un ebreo può mentire e spergiurare per condannare un cristiano.
    Il nome di Dio non è profanato quando si mente ai cristiani.”
    (BabaKama, 113a, 113b)
    “Se un infedele colpisce un ebreo, è degno di morte [...] Colui che colpisce un israelita sulla mascella, è come se avesse aggredito la Divina Presenza, poiché è scritto: se uno colpisce un uomo, è l’aggressore dell’Unico Santo.”
    (Sanhedrin, 58b)
    [Nota: "uomo" è inteso come "ebreo", per l'ebraismo talmudico i non-ebrei non sono uomini, come dice anche il rabbino Ovadia Yosef]
    “Una cosa perduta da un Goy può non solo essere tenuta dall’uomo che l’ha trovata, ma è anche proibito ridargliela indietro.”
    (Schuican Aruch, Choschen Hamischpath, 266, I)
    “Gli ebrei devono sempre cercare di imbrogliare i cristiani.”
    (Zohar I 160a)
    “Quelli che fanno del bene ai cristiani non risorgeranno mai dai morti.”
    (Zohar I 25b)
    “Al tempo del Cholhamoed il disbrigo di ogni tipo di affare è proibito. Ma è permesso praticare l’usura sui Gentili, perchè la pratica dell’usura su un Gentile in ogni momento piace al Signore.”
    (Schuican Amch, Orach Chaili, 539)
    “I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d’età sono leciti.”
    (Talmud, Sanhedrin, 69b)
    “Quando un non ebreo deruba un ebreo, deve restituirgli tutto,
    ma se avviene il contrario, l’ebreo non deve restituire nulla.
    Inoltre, se un non ebreo uccide un ebreo, deve essere ucciso anche lui,
    ma non il contrario.”
    (Talmud, Sanhedrin, 57a)
    “Gesù nacque bastardo.”
    (Talmud, Yebamoth, 49b)
    “Gesù fu punito e mandato all’inferno dove fu gettato in escrementi ribollenti.”
    (Talmud, Gittin, 56b, 57a).
    “Tutti i Gentili sono solo degli animali,
    quindi tutti i loro bambini sono bastardi.”
    (Talmud, Yebamoth, 98a)
    “E’ giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali.”
    (Talmud, Abodah Zarah, 37a, Kethuboth, 11b, 39a, Sanhedrin, 55b, 69a,b, Yebamoth,
    12a, 57b, 58a, 60b)
    “E’ giusto divorziare dalla propria moglie se rovina il cibo, o se si trova una donna più bella.”
    (Talmud, Gittin, 91a)
    “Dalla nascita, l’israelita deve cercare di svellere gli sterpi della vigna, cioè sradicare ed estirpare i goyim dalla terra, poichè non può essere data a Dio Benedetto maggior letizia che quella di adoprarci a sterminare gli empi e i cristiani del mondo.”
    (Talmud, Sefer Israel, 180)
    “Il rabbino Jochanan dice:
    Un goi che ficca il naso nella Legge è colpevole di morte.”
    (Talmud, Sanhedrin, 59a)”
    “Il nome di Dio non è profanato quando, per esempio, un ebreo mente ad un goi dicendo: Io ho dato qualcosa a tuo padre, ma egli è morto; tu me lo devi restituire, purchè il goi non sappia che tu stai mentendo.”
    (Talmud, Babha Kama, 113b)
    “Anche il migliore dei Goyim dovrebbe essere ucciso.”
    (Talmud, Abhodah Zarah, 26b, Tosephoth)
    “Il rabbino Eliezer disse: E’ permesso tagliare la testa di un ‘idiota’ [uno degli abitanti della terra] nella festa della Riconciliazione quando cade in giorno di Sabato. I suoi discepoli gli dissero: rabbino, dovresti piuttosto dire sacrificare. Ma egli rispose: Niente affatto, è infatti necessario pregare mentre si sacrifica, e non c’è bisogno di pregare quando si decapita qualcuno.”
    (Talmud, Pesachim, 49b)
    “Gli Akum che non sono nostri nemici non devono essere uccisi direttamente, cioè non ostante essi non dovranno essere salvati dal pericolo di morte. Per esempio, se vedete uno di essi cadere in mare, non tiratelo su a meno che egli non vi prometta del denaro.”
    (Talmud, Iore Dea, 158,1)
    [Nota: con il termine "Akum" si indicano i Cristiani]
    “Quando un uomo compie rapporti omosessuali con un bambino al di sotto dei 9 anni d’età, non è da condannare.”
    (Talmud, Sanhedrin, 54b, 55a)
    “Voi israeliti siete chiamati uomini, mentre le nazioni del mondo non sono da chiamarsi uomini, ma bestiame”
    (Talmùd, trattato Baba Mezia fol. 114 col. 2)
    “La progenie di uno straniero (cioe’ di un non-ebreo) e’ come progenie di animali”
    (Jebamoth fol. 94 col.2)
    “Che significa Har Sinai, cioe’ monte Sinai? Vuol dire il monte dal quale si e’ irradiato Sina, cioe’ l’odio contro i popoli del mondo”
    (Schabbat , fol. 80 col. 1)
    “Dovunque gli ebrei arrivano devono farsi sovrani dei loro signori”
    (Sanhedrin , fol. 19 col. 2)
    “Il Messia dara’ agli ebrei il dominio del mondo, al quale serviranno e saranno sottoposti tutti i popoli”
    (Tal. Bat. Trattato Schabb, fol. 120 c. 1 ; Sanhedrin, fol. 88 c. 2)
    “Che cos’e’ una prostituta? Ogni donna che non sia ebrea”
    ( Eben ha eser, 6, 8 )
    “Un goi che studi il Talmud e un ebreo che lo aiuti in tale studio debbono essere messi a morte”
    (Sanhedrin f. 57 Aboda Zara f. 6-8 Szagica f. 13)
    “I gentili sono fuori della protezione della legge e Dio ha ‘esposto i loro beni’ ad Israele.”
    (Baba Kamma 37b)
    “Solo gli Ebrei sono esseri umani, i non-Ebrei non sono esseri umani ma bestie”
    (kerithuth 6b,pag78, Jebhammoth 61)
    “I non-Ebrei sono stati creati per servire gli Ebrei come schiavi”
    (Midrasc Talipioth 225)
    “I rapporti sessuali con non-Ebrei sono come rapporti sessuali con animali”
    (Kethuboth 3b)
    “I non-Ebrei sono da evitare ancora più degli maiali malati”
    (Orach Chaiim 57,6a)
    “Il tasso di natalità dei non-Ebrei deve essere drasticamente ridotto”
    (Zohar 11,4b)
    “Come sostituite le mucche e gli asini smarriti,così dovete sostituire i non-Ebrei”
    (Lore Dea 377,1)
    “Le donne giudaiche debbono aver cura, quando escono dal bagno, di incontrare una loro amica e non una cosa immonda o un cristiano. In questo caso, se la donna israelita vuole essere veramente purificata, si deve nuovamente lavare”
    (Iore dea 198,48 Agà)
    “Dio li creò in forma di uomini in onore di Israele poiché i cristiani non furono creati ad altro fine se non quello di servire i giudei giorno e notte…”
    (Midrasc Talpiot fol. 255 d.)
    “Il salmista paragona il cristiano all’immonda scrofa selvatica”
    (R. Edels nel Chetubot 110 b.)
    “Il coito del cristiano è come il coito della bestia”
    (Sanedrin 74 b. Tosefot)
    “Il seme di lui (Goym) deve essere stimato come il seme di una bestia”
    (Chetubot 3 b. Tosef)
    “Se il giudeo contrae matrimonio con una cristiana o con una serva, esso è nullo non essendo essi capaci di contrarre matrimonio. Similmente se un cristiano o una serva sposerà una giudea, il matrimonio è nullo”
    (Eber aezer 44,8)
    “Gli altri popoli idolatri fintanto che sono in vita insudiciano perché le loro anime provengono dal ceppo immondo “
    (Zohar 1, 131 a)
    “Distruggi la vita del cristiano e spengila. Sarai gradito alla maestà Divina come colui che fa offerta di incenso”
    (Sefer or Israel 177 b.)
    “Nel quarto palazzo del Paradiso sono tutti coloro che piangevano Sion e Gerusalemme e tutti quelli che avevano distrutto i resti delle nazioni idolatre e come la porpora dell’indumento (onorifico) così saranno onorati e distinti tutti coloro che avranno ucciso gli altri popoli idolatri”
    (Zohar 1, 38b. E 39 a.)

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Luglio 2011

come ho scritto mille volte....

è un'obiezione poco fondata, a cui ho risposto molte volte, (anche nella pagina precedente a questa....). Copio da un mio post a pagina 1 di questo topic:

La questione si articola su due piani:

1)le citazioni che hai riportato sono corrette,ma la bibbia, a differenza del corano, è un testo ispirato da Dio, mentre il corano, per l'appunto, è un attributo di Dio.
    Ci troviamo di fronte così a due oggetti differenti: la bibbia è un testo sacro, ma scritto da mani umane.
    E' interpretabile, e non per niente anche i cosidetti ebrei ortodossi ne considerano più versioni. Il valore prescrittivo di alcuni passaggi è quindi opinabile.
    Il corano non è un libro scritto da mani umane (ovviamente per i musulmani),bensì è un oggetto soprannaturale,copia del corano eterno che si trova nella mente di Dio.E' stato dettato direttamente dall'Arcangelo Gabriele e si pone,esso stesso, come letterale parola di Dio, non suscettibile di interpretazione,cambiamento,finanche traduzione.
    Il valore prescrittivo delle sure del corano è quello di un ordine letterale e diretto di Dio.
    Per questo i numerosi passaggi violenti scritti nel corano non possono essere presi come metafore o limitati, perchè sarebbe apertamente in cotrasto con la volontà di Dio.
    La bibbia invece, lascia questa possibilità, ed è per questo che le religioni fondate su di essa hanno avuto riforme e riformatori, mentre l'Islam neanche uno.

2) due torti non fanno una ragione. supponendo pure che i passaggi violenti della bibbia siano prescrittivi come le sure del corano, ci troveremmo di fronte non a una qualche giustificazione, ma semplicemente a due religioni malvage.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Luglio 2011

ma quel che conta è la realtà fattuale nel corso della storia. gli islamici nel corso dei secoli hanno dimostrato di saper interpretare il corano,altrimenti nn avrebbero concesso diverse agevolazioni(rispetto all'europa cristiana) e la libertà di culto ad ebrei e cristiani. ed è impensabile affermare che maometto II(o altri) fosse un falso islamico,perchè altrimenti nn si capisce a chi bisogna far riferimento quando si parla di islam. tutto questo è sganciato dal fatto che ad oggi l'invasione islamica rappresenti un pericolo reale per l'europa. ma se l'islam è una religione pericolosa per i cristiani,in egual modo lo è l'ebraismo allora.
    ---
    Un’importante figura religiosa Ebraica in Israele ha paragonato i non-Ebrei agli asini e a bestie da soma, dicendo che il motivo principale della loro esistenza è di servire gli Ebrei.
    Il Rabbino Ovadia Yosef, la guida spirituale di Shas, un partito fondamentalista religioso che rappresenta gli Ebrei del Medio Oriente, la scorsa settimana ha detto durante un’omelia del Sabbath che “l’unico scopo dei non-Ebrei è di servire gli Ebrei”.
    Yosef viene considerato come un importante leader religioso in Israele, e gode della fedeltà di centinaia di migliaia di seguaci.
    Shas è un’importante coalizione nell’attuale governo Israeliano.
    Yosef, che è anche un ex Capo Rabbino di Israele, è stato citato dal giornale di destra Jerusalem Post, sostenendo che la funzione base di un goy, termine derogatorio usato per descrivere un gentile, è di servire gli Ebrei.
    “I non-Ebrei sono nati solo per servire noi. Senza questa funzione, non hanno motivo di essere al mondo – esistono solo per servire il Popolo di Israele”, ha detto Yosef nel suo settimanale sermone il Sabato sera, che era dedicato alle leggi riguardanti le azioni che i non-Ebrei possono fare durante il Sabbath.
    Yosef ha anche detto che le vite dei non-Ebrei in Israele sono preservate da Dio per evitare perdite agli Ebrei.
    Yosef, ampiamente considerato come un importante conoscitore della Torah e un’autorità nell’interpretazione del Talmud, un fondamentale testo sacro Ebraico, ha fatto il paragone fra gli animali da soma e i non-Ebrei.
    “In Israele, la morte non ha potere su di loro… Con i gentili, sarà come con ogni altra persona. Devono morire, ma Dio da loro una lunga vita. Perchè ? Immaginate se l’asino di una persona morisse, questa perderebbe i suoi soldi.”
    “Questo è il suo servo… Ecco perchè vive una lunga vita, per lavorare bene per questo Ebreo.”
    Yosef ha poi spiegato meglio le sue idee sulla servitù dei gentili verso gli Ebrei, chiedendo “perchè c’è bisogno dei gentili ? Questi lavoreranno, areranno la terra, mieteranno; e noi staremo seduti come dei signori e mangeremo”.
    “Ecco perchè sono stati creati i gentili”.
    Il concetto secondo cui i gentili sarebbero esseri infra-umani o quasi-animali è ben radicato nell’Ebraismo Ortodosso.
    Ad esempio, i rabbini affiliati con il movimento Chabad, una setta Ebraica suprematista ma nonostante ciò influente, insegna apertamente che a livello spirituale, i non-Ebrei hanno lo status delle bestie.
    Abraham Kook, la guida religiosa del movimento dei coloni, disse una volta che la differenza fra un Ebreo e un gentile è più grande e più profonda rispetto a quella che esiste tra gli umani e gli animali.
    “La differenza fra un’anima Ebraica e l’anima dei non-Ebrei -tutti loro ad ogni livello- è più grande e profonda della differenza che c’è fra un’anima umana e le anime del bestiame”.
    Alcune delle esplicite idee razzistie di Kook vengono insegnate nel college Talmudico Markaz H’arav, a Gerusalemme. Al college è stato dato il nome di Kook.
    Nel suo libro, la “Storia Ebraica, la Religione Ebraica: Il Peso di Tremila Anni”, il defunto scrittore e intellettuale Israeliano Israel Shahak sostiene che ogni volta che dei rabbini Ortodossi usano la parola “umano”, normalmente non si riferiscono a tutti gli umani, ma solo agli Ebrei, dato che i non-Ebrei non vengono considerati umani secondo la Halacha della Legge Ebraica.
    Alcuni anni fa, un membro della Knesset Israeliana, rimproverò i soldati Israeliani per aver “trattato degli esseri umani come se fossero Arabi”. Il membro della Knesset, Aryeh Eldad, stava commentando sull’evacuazione da parte dell’esercito Israeliano di un avamposto di coloni nella West Bank.
    Di fronte all’effetto negativo di certi insegnamenti Biblici e Talmudici nelle loro relazioni interreligiose, alcuni leaders Cristiani in Europa hanno chiesto all’establishment religioso Ebraico di riformare le tradizionali percezioni dell’Halacha riguardanti i non-Ebrei.
    Tuttavia, mentre le sette Riformiste e Conservatrici dell’Ebraismo hanno risposto in modo positivo a queste richieste, la maggior parte degli Ebrei Ortodossi ha completamente respinto gli appelli, sostenendo che la Bibbia è la parola di Dio e che quindi non può venir modificata sotto alcuna circostanza.
    La Bibbia dice che i non-Ebrei che vivono sotto il governo Ebraico devono servire come “portatori d’acqua e taglialegna” per la razza padrona.
    In Giosuè (9:27), leggiamo: “In quel giorno Giosuè destinò i Gibeoniti ad essere spaccalegna e portatori d’acqua per l’assemblea e per l’altare dell’Eterno, nel luogo che egli avrebbe scelto, fino al giorno d’oggi”.
    Altrove nella Bibbia viene richiesto con forza agli Israeliti di trattare “gli stranieri che vivono fra di voi” umanamente “perchè voi stessi eravate stranieri in Egitto”

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Luglio 2011

La realtà fattuale è che le rare concessioni di islamici a non islamici sono sempre state - per l'appunto - concessioni, vincolate al pagamento del pizzo mafioso, pena violenze e umiliazioni, o strumentalmente legate a tregue che sapevano di voler rompere. La prassi islamica è stata ed è legata all'intolleranza.
    Inoltre, come spiegato, il corano non si interpreta.
    Quanto al resto, non modifica in una virgola la malvagità insita nell'islam.
    Se credi di poter dimostrare la malvagità ASSOLUTA dell'Ebraismo, crea un topic apposito e prova.
    Ma loro non hanno un libro sacro NON interpretabile e un unico profeta assassino e sessualmente perverso come esempio di morale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina