1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Gennaio 2011

sulla prima sfida ho pochi dubbi, ma riascolterò bene per esserne certo.
    non conosco il disco di david roberts.
    power mi piace...vedremo

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Gennaio 2011

Esclusa la ultra-nota I Can't Hold Back, di questi quattro artisti duellanti non conosco nient'altro, per cui devo ascoltare per bene le canzoni proposte per decidere. Voterò tra qualche giorno.

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

3 Gennaio 2011

Beh a sto giro soffro pochino.

Spiacente per i Beau Geste che mi sono simpatici ma "Vital Signs" è un album troppo grande per essere ignorato (tra l'altro custodisco gelosamente il 45 giri di "I can't hold back" e pure di "Is this love" dell'album seguente).
    Gli altri 2 li conosco bene entrambi e mi pongo un quesito: E' possibile paragonare 2 album a una distanza temporale simile uno dall'altro?
    David Roberts ha raccolto indubbiamente più fama rispetto agli Atlantic ma ovviamente riascoltare oggi Roberts mi strappa un piccolo sorriso. Gli Atlantic sono stati indubbiamente una delle migliori act in circolazione negli anni 90 ma avevano ricevuto una grande eredità ed un grande insegnamento, quello dei vari Signal, Diving For Pearl, Dare, Strangeways, Heartland, Aviator, Boulevard ma anche dei migliori Toto e Journey, Asia e Reo Speedwagon... ora io voterò gli Atlantic perchè per me rappresentano le sonorità del periodo migliore del nostro genere e mi piace sicuramente di più ma non credo affatto che il disco di Robert sia inferiore anzi forse è anche più avvenieristico perchè era abbastanza unico all'epoca ed ha influenzato sicuramente tanti gruppi a venire. Ok ora stò diventando logorroico, stò giustificando le eliminazioni come Mara Maionchi e Morgan.:D:D:D

per me:

Survivor e Atlantic.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

3 Gennaio 2011

Ma che logorroico, la cosa che mi piace di più di questi contest è leggere i pareri approfonditi dei partecipanti :)

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

3 Gennaio 2011

Survivor - "Vital Signs" (uno dei più grandi dischi di sempre)
    Atlantic - "Power" (uno degli apici degli anni '90)

6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Gennaio 2011

Ecco i miei voti:

- BEAU GESTE - Another night in the city
    - ATLANTIC - Power

7. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Gennaio 2011

attenzione, zorrone sorprende tutti e dice beau geste.....

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Gennaio 2011

Ha stupito anche me....

9. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Gennaio 2011

Il mio voto è giustificato da quanto ho detto in precedenza.

Sarò, forse, l'unico a votare i Beau Geste: "Another night in the city" è una perla di rara bellezza che, a mio avviso, non sfigura affatto innanzi a "Vital signs" dei Survivor (dei quali riconosco certamente il valore ma per i quali non ho mai nutrito un amore viscerale).

Penso che, almeno una minima menzione, la meritino... giusto per non venire sconfitti 20 a 0 (o giù di lì) facendo una figura (passando in ambito calcistico) pari a quella di un qualunque Anorthosis Famagosta contro il Real Madrid...

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2011

Mi allineo(in parte) con le votazioni e le valutazioni di Zorrone:ho risentito i Beau Geste e confermo la validità del loro lavoro,Aor fresco e coinvolgente tipicamente canadese sulla(ovvia) scia dei loro eccellenti conterranei Honeymoon Suite,Loverboy,Haywire.e primi Harem Scarem.Il lavoro dei Survivor,pur eccellente non mi ha mai entusiasmato(...), come per esempio "Too hot to sleep",che ritengo di gran lunga il loro miglior lavoro,anche se ha venduto meno dei predecessori.
    Per l'altra sfida ci troviamo di fronte a due prodotti molto(forse troppo) diversi,sia a livello temporale(12 anni)sia a livello musicale(UK Aor melodic "contro" Usa Aor/West coast) ed inoltre rimasti unici(anche se Roberts ha fatto recentemente un altro disco ma mi pare di aver letto non essere gran che).
    Il primo è senza dubbio uno dei migliori(se non il migliore insieme agli Airrace)) esempi di Aor/Melodic rock inglese,suoni freschi e "atletici"(per rifarmi sempre a zorrone) e molto curati con refrain subito memorizzabili,realizzato da musicisti di estrazione anche piuttosto diversa(ELO,Steelheart.Cult.Motley Crue),ma come detto rimasto(purtroppo)senza seguito.L'altro è(senza dubbio)una pietra miliare del nostro amato genere,realizzato con la crema dei session men statunitensi(vi risparmio la lista,ma è facilmente immaginabile),musica sopraffina,atmosfere ovattate molto West coast style,refrain(anche qui) immediati ma rientra (leggermente) di meno tra i miei gusti.
    Insomma non la faccio molto lunga e voto Beau Geste e Atlantic.

11. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Gennaio 2011

In realtà, ti sei allineato perfettamente a me... :rotfl:

Per quanto riguarda David Roberts: se ti riferisci a "Better late than never" (visto che, nel 2008, è uscito anche "The missing years"), ne confermo la manifesta povertà (rispetto ad "All dressed up")... "Better never than late", oserei dire...

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Gennaio 2011

Eh Zorrò, dici bene, è un disco molto molto molto povero :hihi:

13. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Gennaio 2011

- BEAU GESTE - Another night in the city
    - ATLANTIC - Power

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Gennaio 2011

Perci scusami eh, ma che diavolo ci fai tu qui :sgrat: :D

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Gennaio 2011

Innanzitutto saluto l'uscita del capolavoro dei red dawn, paga lo scotto di scontrarsi con un dinosauro dell'hard melodico/aor, ma rimane un cd da narrare ai posteri

1-tutt'altro che scontato, il mio voto, indecisissimo, va ai survivor...tolgo sempre il cappello di fronte ai beau geste ad all'hard melodic/aor di matrice canadese

survivor

2-generalmente, preferisco di gran lunga l'aor sporcato con l'hard melodico(e viceversa) contro il sound tipicamente west coast.Ma anche in questo caso mi trovo di fronte a delle grandi song(quelle di roberts), tuttavia il mio voto va al gioiello degli atlantic

atlantic

Condividi questa Pagina