1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Gennaio 2011

allora ciaoo!ecco una nuova rubrica (forse)quotidiana:il GEGIO LEGGE..mini commenti e quindi una panoramica sui fumetit marvel dc in italia (con la mia lentezza pero eh nn aspettatevi chissa che'!)..se vi fa schif evito,questo è un esperimento..allora ieri sera ho letto:
    -assedio 3:mah buona storia,avrei preferito qualche dialogo in piu nella prima storia,ma ci sta'..geniale il fatto chesenza maschera normie abbia il viso goblinoso ehehee..embedded,sempre godibile..cosi cme i precedenti frontline degli altri megaultracip crossovers..assedio nn sara' un gran capolavoro cme lo pitturano (son sempre piu interessanti i tie in,imho..e nn solo di questa saga marvelliana) ovviamente alla panini,ma si lascia leggere cn estremo piacere!
    -iron man e gli oscuri vendicatori mmc he numero è???vabbè:buon numero,anche qui pochi dialoghi nella storia di iron man,ma cmq un buon finale della mini saga DIVISO,anche se io avrei evitato la storia che tony sè dimenticato gli ultimi anni di eventi..vabbè!bella la storia degli oscuri avengers,peccato x la moglie di bob!pero mi da fastidio una cosa:dicon sempre di leggere prima assedio poi iron e poi thor..ma se le storie si svolgon temporalmente prima su iron e thor e poi su assedio??vabbè..cmq,bello anche il finale col ritorno del (x me)mitico ultron!se nn altro,slott x il finale ha tolto un po di verbosita' che secondo me eccedeva nei numeri precedenti..bel finale (che poi nn finisce ma continua in assedio,piu o meno,vabbè),anche se avevo sperato nel ritorno di janet..vabbè..
    -freccia verde/black canary 2:son a meta'..storia (IMHO)bella come sempre,disegni molto buoni..ma la nota dolente è il lettering:problema che sembrava in parte superato,ma ora cn questo volume(e la doom patrol,fra gli altri)si ripresenta in modo molto grave..pezzi di frase tagliati,verbi che mancano,lettere che spariscono..ma xchè,se la traduzione la fanno fare in italia (tra l altro questo volume lo traduce una mia amica!)poi fanno fare il lettering alla caz agli spagnoli??e poi,morire che in tutta una collana ci sia lo stesso traduttore!in 3 numeri di batman mè capitato di vedere 2 traduttori diversi..

fine ciao!

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

3 Gennaio 2011

L'unica cosa buona di Assedio sono i disegni di Coipel, la storia è disastrosa. Embedded è francamente inutile.

3. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Gennaio 2011

Io invece tutto il contrario. Le storie non riescono più ad appassionarmi, motivo per cui una volta finito Assedio darò un grosso taglio alla Marvel: manterrò le saghe cosmiche, che mi piacciono molto, e poi potrò fare più attenzione ai vari "Marvel Gold" "100% Marvel" e volumi così...
    Purtroppo questa staticità marvelliana ha distrutto molto del mio interesse :(

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Gennaio 2011

bè hai detto poco!le saghe cosmiche x fortuna restan sempre su alti livelli..cosi cme molti 100 x cento e marvel gold!a me coipel nn è mai piaciuto..cmq,che ve ne sembra della rubrica il gegio legge??sinceri!

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

3 Gennaio 2011

E anche quella si guarda per i disegni di Samnee.
    Piuttosto, c'è nessuno di voi che compra tavole originali?

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

4 Gennaio 2011

Motivo per cui acquisto solo GIXM e X-Men Deluxe (per David, Carey e Wells, in attesa di Generation Hope e di Uncanny X-Force di Remender), più qualche brossurato monografico (Secret Warriors mi pare il meno peggio) e le saghe cosmiche che mi sembrano in gran spolvero (avevo paura a leggere War of Kings perché tutte le storie cosmiche incentrate su quell'aborto di Vulcan, da Ascesa e Declino dell'Impero Shi'ar a Emperor Vulcan mi avevano lasciato l'amaro in bocca, ma iniziata a leggere mi sono decisamente ricreduto). Purtroppo spostano la mini finale di Astonishing di Ellis su un mensile a parte .__.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

4 Gennaio 2011

Mah, sui mutanti e War Of Kings concordo, il meglio attualmente (escluso Uncanny e X-Force) ma Secret Warriros l'ho sempre trovato sopravvalutato, fra l'altro Vitti peggiora di numero in numero, e Gho nell'ultimo anno e mezzo sta rovinando qualsiasi cosa colori.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

bah nn mi dispiace affatto che spostino astonishing di ellis su una ltro mensile..lo trovo davvero inutile.cmq,ieri ho letto:

-thor e i nuovi vendicatori 141:due storie di thor,imho,molto molto belle,questo gillen ci sa fare!disegni ottimissimi,equamente divisi fra due ottimi disegnatori..nn vedo l ora di leggere la conclusione di ragnarok!nn ricordo chi sara' il nuovo scrittore di thor..fraction anche sulla serie regolare normale?episodio di new avengers molto interessante,cn due flashback che ci mostran l'attuale rapporto fra le due coppie barton/mimo e cage/jones,e nel frattempo,nel presente,continua la battaglia di asgard..spider woman?mah..disegni ottimi (maleev altalenante:su questa serie eccelso,mentre,x esempio su ILLUMINATI SPECIAL,pessimo.),storia e dialoghi inutili ed inesistenti..grazie al cielo,col prossimo (che palle 34 pagine sprecate nel prox!)si conclude..meno male che nn è una serie regolare!il thor storico??eccezionale,ovviamente.
    -ho quasi finito freccia canary 2..ottima storia,ma il problema del lettering sempre peggio..
    al di la' delle storie..devo dare atto alla marvel di aver saputo valorizzare (forse un po esagerando,perchè no)ed espandere un personaggio come norman osborn.prima era "solo" un nemico,anzi IL nemico di spidey;poi,tramite secret invasion (anche se il tutto è partito cn civil war)e dark reign,è diventato IL NEMICO ASSOLUTO di tutti,dandogli anche uno spessore psicologico schizofrenico pazzo fottuto enorme.ha assunto la valenza di quello che è lex luthor x il dcuniverse..(anche lui divenne importante..addirittura presidente..mm mi ricorda qualcosa?marvel copi dc??anche x necrosha..dopo blackest night..vabbè.)chapeau.dark reign l ho adorato^^ce l ho tutto!ehm

poco stavolta!^^

Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

4 Gennaio 2011

Di Xenogenesis ho letto in giro molti pareri positivi, per cui sono curioso di leggerla, in secondo luogo voglio vedere poi cosa ci ficcano sul mensile, visto che con X-Force, X-Factor e New Mutants rimane comunque lo spazio per una nuova testata - molto probabilmente X-Men di Gischler, ma prima di giugno/luglio dubito si veda. Lo spazio per pubblicarla (Astonishing) eventualmente ci sarebbe stato, male che vada aumentando occasionalmente la foliazione della testata a 112 pagine come già fatto in passato.

Wakka, l'unica cosa che mi fa storcere la bocca di Secret Warriors è l'ennesima ret-con insensata, che tra l'altro fa a pugni con la continuity. Il primo volume di SW però, con i disegni di Caselli, è un piccolo gioiellino. Già il secondo era un pochino sottotono.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

esatto..peccato che caselli abbia disegnato solo la prima saga..adoro quel ragazzo.cmq,è piu facile che xmen vada sulla collana classica gli incredibili xmen..xchè,a parte qualche caso,spesso su xmen dlx ci son state serie "collaterali" agli xmen in senso stretto..cmq,so che ve l ho gia chiesto e nn voglio rompervi,le mie "analisi" sui fumetti vi piaccion vi diverton vi fan ridere vi fan schif??^^

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

4 Gennaio 2011

Secondo me quelli di Caselli non andavano bene per la serie, e poi fa sempre tutti incazzati (e questo gliel'ho detto dal vivo :sadic:) trovo siano troppo superoistici (nel senso di muscolature massicce, mi pare di guardare la serie animata di Spider-Man, quella con la sigla di Joe Perry) rispeto alal storia che si voleva raccontare.
    Vabbè che pure quella è svaccata di brutto, Hickman è troppo sopravvalutato.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

bah sopravvalutato..su f4 sta facendo un ottimo lavoro,imho.

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

4 Gennaio 2011

Axel Alonso nuovo Editor in Chief di Marvel Comics al posto di Joe Quesada, che rimane in Marvel come chief creative officer.

Onestamente sono pessimista, visti gli ultimi lavori di Alonso come Editor (Uncanny X-Men su tutti).

14. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

5 Gennaio 2011

Beh, adesso forse la sua influenza sul mondo mutante sarà meno presente :)
    Certo, può mandare a ramengo un sacco di altre serie, escluse credo quelle vendicative che sono territorio di Bendis, Brubaker e Fraction :lookaround::lookaround:

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

5 Gennaio 2011

L'unica testata che imho può rovinare (tanto fa già schifo) è Hulk, volendo DareDevil dopo Reborn. Le altre testate sono già in mano a Brubaker, Bendis, Hickman e Fraction, gli unici a non avere un capo comune sono i mutanti, ma dato che li ha appena mollati sono positivo.

Condividi questa Pagina