1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Gennaio 2011

Sì, Ok è vero. Ma ci sarà stata un'entità superiore che l'ha voluta questa evoluzione...altrimenti l'Uomo e tutto ciò che ha creato con le sue capacità sarebbe una cosa del tutto casuale, priva di un qualsiasi progetto. Cosa che non è.

2. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

2 Gennaio 2011

:sgrat:

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

2 Gennaio 2011

Mi ricordo che da piccolo mi allontanarono una volta dal catechismo perchè feci la domanda: se Adamo Ed Eva hanno avuto due figli maschi e alla fine è rimasto solo Caino, quest'ultimo con chi avrebbe procreato, con la madre? :rotfl:
    Un altra volta invece mi cacciarono perchè dissi che l'importante era comportarsi bene non seguire quello che diceva la Bibbia, mi dissero che quella era la cosa giusta ma fatta nel modo sbagliato, poi mi allontanarono e dissero a mia madre che io con le mie domande turbavo gli altri bambini :rotfl:
    Buon per me che mi sono poi risparmiato di buttare nel cesso diverse ore a settimana per sentire le loro boiate :grin:

Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Gennaio 2011

Sempre meglio che pensare che Indipendece Day sia un film verosimile...

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Gennaio 2011

No, infatti: l'evoluzione non è casuale. Ma la teoria di Darwin si regge in piedi da sola senza alcun intervento da parte di non meglio precisate divinità: è la selezione naturale a guidare il processo evolutivo. E' un errore comune pensare che l'evoluzione, secondo il modello darwiniano, sia frutto del caso, ma non è così (sono le mutazioni genetiche a essere casuali, non l'evoluzione).

Per quanto riguarda ciò che l'uomo crea, impossibile definire un unico progetto: ogni individuo ha diverse aspirazioni, ambizioni e personalità a guidare le proprie azioni, come si fa a definire un progetto solo ad accomunare l'intera umanità?

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Gennaio 2011

Allora ho sbagliato. mi pareva di aver letto che tu fossi credente e cristiano...

ecco una citazione grim:

"Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione."

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Gennaio 2011

Quindi l'uomo non ha praticamente un senso, giusto??? E' successo che i batteri si siano evoluti, attraverso milardi di anni, fino a diventare degli uomini, così...come potevano magari diventare dei Minotauri, ma non ci sarebbe una ragione precisa, giusto? A parte le condizioni climatiche, ecc. ecc.

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Gennaio 2011

usa il tu, io parlo a nome di me stesso e nn ho mai detto ciò che tu mi metti in bocca.

Perchè deridi la possibilità che esista vita extraterrestre quando anche la chiesa della religione in cui credi la accetta?

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Gennaio 2011

E tu perchè dai retta alla Chiesa solo quando sostiene le tue idee, scusa? :roll:

10. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

2 Gennaio 2011

se ora fossimo delle scimmie, roditori, rettili, pesci o batteri concetti come "senso", "motivo", "ragione" non esisterebbero nemmeno.

OT: solo per precisare, visto che la discussione sulla vita extraterrestre è sfuggita di mano... tra la possibilità di esistenza di forme di vita oltre la nostra, e la possibilità che le baggianate alla Roosevelt e simila siano verosimili c'è una differenza abissale. ciò che ho tirato in ballo io non è il primo caso.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Gennaio 2011

è cosi' improbabile ed inverosimile negare che ci sia un senso, uno scopo, un punto a cui tendere da parte di un concetto cosi' razionalmente plausibile ma praticamente inutile che prende il nome di "umanità"?

trovo che siano piu' utili nel quotidiano e nel lungo periodo (finche' si è vivi) concetti quali benessere, sviluppo, futuro per i propri figli, sicurezza.

piuttosto che questo fantomatico aldilà....

altra citazione carina molto grim:

"la vita è una scintilla che separa due vuoti identici".

come dire: siamo sempre cosi' ossessionati dal sapere cosa c'è dopo la morte e come raggiungere un eden immaginifico. ma prima della vita cosa c'è?

il mio pensiero è come nella frase.

ps: ancora una volta: la seconda persona plurale credo che debba essere bandita quando si parla di queste riflessioni. siamo o non siamo esseri pensanti?

voi/noi che senso ha? mah.

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Gennaio 2011

io affermo ciò che dico a prescindere dalla chiesa.

rispondi alla mia domanda;)

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Gennaio 2011

L'evoluzione trova le sue ragioni nelle condizioni che di volta in volta si sono presentate affinchè sopravvivessero certe specie e certe caratteristiche genetiche e fenotipiche, e non altre, e dunque fosse tracciato di volta in volta un sentiero evolutivo.

La vita ha il senso che ciascuna persona le vuole dare.

Poi, Zanna, stiamo sempre lì: se credi in Dio, non avrai problemi a farcelo rientrare ovunque. Ma ciò non toglie che l'ipotesi di Dio sia scientificamente inutile (quando non addirittura dannosa).

(Però se ci fossimo evoluti in minotauri sarebbe stata una gran figata :hihi:)

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

2 Gennaio 2011

Bella, mi è piaciuta questa. E se da qualche parte siamo stati, dovremmo averne memoria. Ma il fatto che adesso non ce ne ricordiamo non vuol dire nemmeno che nulla ci sia stato. C'è un concetto che Platone usava spesso.. "anamnesi", ossia perdita dell'oblio, perdita della dimenticanza... si può ricordare, a me personalmente qualche frammento è anche tornato su, ma me ne sono capitate di tutti i colori prima che questo avvenisse ;) Tante distrazioni non ci permettono di ricordare... prima di tutto, storielle religiose e verità(ahaha) scientifiche.

15. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Quoto, con il tuo commento vorrei appunto ricordare che esisterebbero varie forme di alieni , vedi Grigi (quelli classici) , Rettiliani e Nordici che sarebbero tipo degli uomini.
    Sarebbe da egoisti dire che l'Universo è abitato solo da noi :)
    EEEEH siamo egoistiiii (cit. Zanna)

Condividi questa Pagina