1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolves In The Throne Room

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 17 Novembre 2007.

  1. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    29 Dicembre 2010

    :sgrat:non comprendo..comunque quali sunt i loro lavori che consigliate a me?:D
     
    #91
  2. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    29 Dicembre 2010

    rimarrai single a vita,te lo dico io:lookaround:
     
    #92
  3. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    29 Dicembre 2010

    La mia Jamie, se ne innamorano tutti adesso! :D

    Vediamo.. tenendo conto che hanno fatto 3 album e l'ep sopracitato, lascerei stare il primo ancora un pelo acerbo(ma splendido comunque), e a questo punto dovresti vedertela un po te:
    Two Hunter o Black Cascade.
    Il primo più caratteristico e in qualche modo originale, ricco di momenti atmosferici intesi proprio come parti in stile ambient/tribale dal sapore naturalista e arcaico. Il secondo invece mette da parte queste atmosfere ed è un qualcosa di virulento come non mai. Lo stile è sempre comunque lo stesso, ma in BC mancando quegli intermezzi di cui TH abbonda, senza togliere nulla comunque a quella atmosfericità che i pezzi dei Wolves mantengono sempre. Il mio preferito è Black Cascade perchè secondo me i pezzi pur non discostandosi per nulla nello stile da quelli degli album precedenti sono i più riusciti e con le melodie più azzeccate

    Da Two Hunters:
    YouTube - Wolves In The Throne Room - The Cleansing

    Da Black Cascade:
    YouTube - Wolves in the throne room - Ahrimanic Trance
    Questa è la mia song preferita dei lupi nella stanza del trono e per me è pure il pezzo Black Metal definitivo, quel che ho sempre cercato e finalmente solo con loro trovato
     
    #93
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Dicembre 2010

    ^ da altre angolature non è così caruccia XD

    [​IMG]

    ho voglia di rivederli! spero in una qualche divinità che tornino in Italia nonostante il fatto che ai loro concerti qua li vanno a vedere in 10-15 XD davvero stupenda ahrimanic trance..

    ah giusto: per dovere di cronaca, lei qua (Jamie Myers) canta in face in a night time mirror 1, mentre su Cleasing e I will lay down la cantante è Jessika Kenney
     
    #94
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  5. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    29 Dicembre 2010

    Accipicchia, c'e' una bella differenza... tra l'altro nella foto su sembra essere un adolescente, nella tua foto invece è una ragazza abbastanza matura. We sempre carina l'è, anzi di più, ma l'impressione è molto diversa. A questo punto mi sa che quella che avevo già visto e non pensavo fosse lei potrebbe benissimo invece essere lei, tenendo conto però dell'appunto che riporti e quindi della possibilità che si trattasse di Jessika, dovrei ritrovare anche quella foto

    ps:
    Ahrimanic Trance è qualcosa di veramente Terribile (in senso buono naturalmente :grin:)
     
    #95
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  6. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    29 Dicembre 2010

    eh,ormai me ne sto facendo una ragione:cry:comunque vista in altre foto non è tutta sta bellezza,ma può anche darsi che in altre foto appaia meno graziosa boh...tuttavia il mio asso di bastoni glielo farei assaggiare lo stesso..:lollone::sadic:comunque spero che quello spaventapasseri accanto non sia il suo boyfriend:demon:
     
    #96
  7. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    29 Dicembre 2010

    Personalmente, ritengo che Two Hunters sia il loro disco più bello. Prova a dargli un ascolto. ;)
     
    #97
  8. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    29 Dicembre 2010

    c'ho messo due settimane a riprendermi alla notizia che hanno suonato a roma, appresa con circa 5 mesi di ritardo dall'evento. ho sentito che è stato un concerto molto suggestivo...qualcuno c'è stato e può confermare? sto ancora rosicando.
    grandissimi questi.
     
    #98
  9. Shellyna

    Shellyna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2010
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2010

    geniali i lupetti, ma preferisco di gran lunga Black Cascade :) sarà per una questione affettiva visto che è stato il mio primo cd loro...quando ascolto Ex Cathedra quasi mi scendono le lacrime...
     
    #99
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Gennaio 2011

    Mi maledico anch'io per aver perduto la data di Roma ma mi riconsola il fatto di averli ascoltati dove mai avrei potuto restando in questi paraggi. Ho ascoltato sia black cascade che two hunters. Se volessi presentarli con due canzoni sceglierei la titletrack dal primo e cleansing dal secondo. C'è tutto quello che Amanita ha già ottimamente raccontato.
    In two hunters il tempo è più "allineato", disteso. In black cascade il tempo si prigiona con più forza. Non riesco a viverlo come un disco "virulento" però.
    Black Cascade è un disco che almeno per la mia di sensibilità (ossia di persona sostanzialmente estranea al black metal) è il manifesto di un modo di intendere il black per alcuni aspetti "nuovo". Black cascade è un disco black ma allo stesso tempo se ne discosta laddove lo permea di una suggestività tutta nuova e legata a tematiche e contesto. Il bello degli wolves sta nel loro riuscire a "far sentire la loro provenienza", caratterizzando quindi in modo personale un genere. su scala minore è quello che han fatto gli agalloch col loro ultimo disco.
    Ex cathedra è una perla, sì. Per motivi sicuramente differenti dai tuoi mi suscita reazioni simili.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    2 Gennaio 2011

    Ah Fenì... guarda che te sei sentito pure MALEVOLENT GRAIN, almeno tre o quattro volte! :sadic::sadic::sadic: :rotfl:

    :P
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Gennaio 2011


    ricordo bene:)
    tanto che ti dissi anche, passati i venti minuti, "sì sì rimettilo pure":D
    E ricordo anche che ti confessai il mio stupore perché non mi sarei mai aspettato un cantato con voci pulite.
    Aspetto che in effetti, stupisce davvero, soprattutto se si viene dall'ascolto di black cascade (l'unico ascolto davvero massiccio che ho potuto, per ovvie ragioni, proseguire anche una volta tornato qui).
    Tempo al tempo e tutto confluirà nella mia stanza (anche se sto in crisi nera con lo spazio°-°)
     
  13. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    2 Gennaio 2011

    Colgo l'occasione per fare una precisazione a questa mia affermazione. Non intendo virulenza riferito ai Wolves come intenderei con altri gruppi sopratutto Black, dove l'immagine di un epidemia di peste e di un orda di demoni della malattia in un qualche paesaggio desolato e degradato rende piuttosto bene. Ma quello di un febbre interiore, di una crisi mistica profonda e personale, di un salto nel proprio abisso personale, come quegli stati di trance febbrile, fatti di tremori e sudore in cui entrano gli sciamani di qualche tribù arcaica durante i loro rituali. Qualcusa di diverso dall'accezione del termine come mi capita di usare in riferimento ad altri gruppi, in cui comunque l'immagine mantiene una sua proiezione esteriore. Centripeto è il movimento dei Wolves, mentre per la maggior parte degli altri gruppi, benche possa usare lo stesso termine, c'è un diverso movimento, centrifugo appunto. Mi piace quando dici "una maniera di intendere il Black nuova", anche io lo credo questo e forse abbiamo percepito la stessa cosa. E sarò anche un po provocatore dicendo quel che dirò e già dissi nel mio commento alla rece di BC.. mi ripeto: secondo me non è una nuova maniera di intendere il Black, è che il Wolves sono i primi ad aver capito/carpito veramente il nucleo essenziale del Black e avercelo fatto sentire come nessuno precedentemente aveva fatto. Si parla spesso di una qualche "spiritualità" intrisa in questo genere, bene, son d'accordo, e allora secondo me i WITTR sono il primo vero messia dopo un orda di falsi profeti. Mai sentito un qualcosa di cosi spirituale, intimo e profondo quanto loro. Puri come pochi.

    (ce ne sono stati anche altri che son stati capaci di andare cosi a fondo... anche nella stessa epoca d'oro del genere(Burzum in primis). Prendete le mie parole alla leggera, non ho scritto quanto ho scritto per aprire una discussione, il tono provocatorio delle mie ultime parole non vuole essere veramente provocatorio. è solo un commento scritto in maniera un po colorita per esaltare questo gruppo che secondo me se lo merita, a discapito di uno sfracello di altri gruppi, anche molto più conosciuti ed osannati, che invece a me personalmente fanno solo ridere)
     
    #103
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Gennaio 2011

    "cemtripeto": hai scritto perfettamente. Un moto centripeto che risucchia e sprigiona in sospensione. Li ho vissuti così quei primi ascolti. Uno in particolare mentre guidavo in un pomeriggio che aveva i colori della notte più fonda. C'erano una porzione di strada, muri di alberi neri e altissimi ai lati e leggermente più blu, chiaro il cielo a tinta unica, senza stelle. Lì ho veramente scoperto il gruppo, lì ritrovo ora l'immagine dietro le tue parole.
    Non sono d'accordo su Burzum su un punto: la persona e i suoi trascorsi ma sia chiaro, lo scrivo nel rispetto di chi qui (e son moltitudini) lo segue e vive la sua musica con devozione da anni.

    Sul personale, ti dico proprio questo "per me" loro mi hanno introdotto a quello che sento come il nucleo essenziale del black. Con loro ho trovato una mia dimensione, piena, senza compromessi, all'interno di questo genere.
    Il movente è anche in quella spiritualità panica che ti smotta dentro anche quando all'esterno il tuo volto è nel suo sguardo, monolitico e concentrato.
     
  15. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    2 Gennaio 2011

    :) si si capisco, è stato proprio cosi anche per me.
    E riguardo a Burzum concordo pienamente, però parlando dell'aspetto prettamente musicale, nonostante non si un suo devoto, in molta della sua musica ho sentito quello stesso qualcosa in maniera profonda.
    Ripudio(è un termine forte ma lo uso perchè esplica bene quel che sento) anche io la maggior parte dei gruppi Black per trascorsi, ideologie, ecc ecc. E mi è sempre dispiaciuto molto perchè al tempo stesso amo il Black nel suo essenziale, al di la dei suoi rappresentanti. L'ho sempre reputata una musica sublime trasposizione genuina di emozioni profonde che niente hanno a che fare con idee, attitudini ecc, quanto detto poco fa insomma. Ringrazio quindi i Wolves che come pochi altri hanno saputo squarciare quell'ambiguità di rapporti tra me e il genere che da sempre in qualche modo sussisteva. E scopro di non essere l'unico :)
     
    #105
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina