1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Se ti riferivi a me , hai toppato alla grande perchè non credo al tizio che camminava sulle acque e resuscitava dopo morto.
    In ogni caso non camminava sulle acque , semmai le ha tramutate in vino e il suo "adepto" Mosè le divise:)

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2011

divise le acque o il vino tramutato? :sgrat:

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

2 Gennaio 2011

Io invece a capodanno ho diviso il vino dalla birra, posso fondare una religione? :rotfl:

4. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Ripeto , tramutò le acque in vino ..e il suo discepolo adepto , come cavolo tu lo voglia chiamare, Mosè , le divise in occasione della liberazione dei figli di Israele per farli passare attraverso il Mar Rosso (parole della bibbia non mie)
    Visto che si stava parlando di acque e ho notato un'affermazione a mio parere errata , ho corretto scrivendo la cosa giusta..tutto qua.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

2 Gennaio 2011

ma le acque acque o le acque tramutate? che poi anche se ora sono vino io le chiamerei acque lo stesso; cioè, non è che arriva uno e cambia le cose così come gli pare! le acque son acque secondo me..
    quello che non ho approfondito è appunto se Mosè abbia diviso le acque acque oppure le acque tramutate..
    forse devo andare a rileggermi la bibbia! o magari chiedo a qualche saggio sacerdote, loro hanno sempre la risposta a tutte le nostre domande..

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

2 Gennaio 2011

Tra l'altro pure la divisione del Mar Rosso è una boiata anche eprchè non serviva, visto che all'epoca non esisteva lo stretto del Sinai :D

7. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Se non mi sono espresso bene puoi tranquillamente dirlo comunque , le acque furono tramutate in vino da Gesù.
    Mosè diversamente divise le acque del Mar Rosso (che non erano vino..) per far passare il popolo ebreo in libertà dopo l'avvenuto consenso del Faraone .

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

2 Gennaio 2011

tutta la miriade di articoli, materiali audio/video, testimonianze e storielle palesemente fake che gravitano attorno all'argomento son tutto fuorché scientificamente plausibili.
    (non confondiamo col fatto che esista una possibilità infinitesimale che qualcuno possa raggiungerci, che è un altro discorso.)

non mi sembra quindi il caso di sfottere chi è legato a una religione, che tra l'altro non include per forza il credere a resurrezioni, tramutazioni, e altro.

9. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Ma si ma anche secondo me , ma anche la storia di tramutare l'acqua in vino è una boiata in se stessa non voglio diffamare la Chiesa, ma tutta in sè stessa è uno spettacolo che ormai è andato in fumo..poi si crede addirittura che la Religione Cattolica copiò molte cose dal mito di Horus, quindi a mio parere è una religione ancora più falsa .
    Molte cose coincidono per esempio Iside stranamente è vergine come Maria.

10. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

2 Gennaio 2011

ha ROTTO LE ACQUE E DIVISO IL PANE!!111

11. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Gian , se Lestat si riferiva a me , gliel'ho detto si sbaglia alla grande..anche perchè io non seguo per niente la Religione ..non sono cattolico , bensì credente e cristiano .E qui bisogna mettere alla luce questi due termini.
    Cattolico significa che segue la religione cattolica , ed è quella a mio parere falsa..che si inventa tutto pur di far soldi con il nome di Dio.
    Cristiano è una persona che crede a Dio , si potrebbe dire che crede in Cristo.
    Io mi reputo un credente non praticante , so che è un gioco di parole, ma secondo me un Dio c'è e non è di certo quello che manifesta la Chiesa, perchè più volte ho riscontrato (e non solo io) molte contraddizioni nelle diciture bibliche.
    In ogni caso credo che siamo totalmente offtopic.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Gennaio 2011

quindi credi nella moltiplicazione dei pani e dei pesci....

13. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Errato , non vedo dove tu l'abbia visto scritto

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Gennaio 2011

Eccoti. Ti aspettavo al varco...quindi per te ogni forma di spiritualità sarebbe una cazzata, però credere negli omini verdi con le antennine e con le pistole laser è una cosa ragionevole...:D

15. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Ahahah Zanna fai piegare :D

Condividi questa Pagina