1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

31 Dicembre 2010

Ahhhh la data dell'8 dicembre! Sarebbe piaciuto anche a me andarci, ma non ho fatto in tempo. :(
    E' da un po' che ho iniziato ad ascoltarmeli (qualcuno mi ha dato una spintarella in quella direzione, ma gli sono grata :D), e adesso non dico che rasento la dipendenza, ma ci vado vicino. Non mi aspettavo per niente che mi piacessero così tanto. :P Per Thogonia sono impazzita al primo ascolto.. Mi ispirava già molto anche il nome, devo dire.. :D

2. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

31 Dicembre 2010

Beh guarda la performance è stata sicuramente carismatica, ma hanno suonato quasi tutto pescando dall'ultimo AEALO, di Theogonia hanno suonato per forza l'opener e phobos' synagogue; oltretutto, come già detto, i suoni hanno al solito lasciato a desiderare

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

31 Dicembre 2010

Peccato. :(
    Comunque citavo Theogonia perchè forse è stato il primo che ho ascoltato, e probabilmente mi ha colpito più degli altri perchè credevo che non mi avrebbe esaltato più di tanto. In ogni caso, apprezzo molto anche tutto il resto, AEALO compreso. :P

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Dicembre 2010

Loro sono una SICUREZZA!!! M'è spiaciuto TANTISSIMO non poter venire qui ma non è stato proprio possibile. Già visti diverse volte, me li rivedrò alla prima occasione, sono grandissimi sul palco (headbang da ricovero) e anche giù dal palco!

LOGOS AIMA NOIMA!!!!!!!!!!!!!

Ma cosa fai qui??? sei impazzita??? :rotfl::rotfl::rotfl: ;)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Dicembre 2010

Logos Aima Noima;) quando stanotte mi sono riletto quel testo t'ho pensato Horns anche se la mia preferita del disco resta GAIA TELLUS.
    Aelo dovrò riascoltarlo, al momento mi godo finalmente Theogonia originale. 2th Avenue Records rulez;)

6. rottingdiablo

rottingdiablo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Dicembre 2010

Non so se si può fare ma Io vi consiglierei di andare a cercare il topic aperto su *** sui Rotting Christ..molto interessante e scritto da gente che conosce molto bene il gruppo e la loro discografia.Su questo topic ho trovato,sinceramente, molta confusione e superficialità riguardo i R.C....mettere nella stessa scena (per esempio,una fra tante)R.C. e Unholy Archangel è impensabile...
    Buon Anno a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Gennaio 2011

Non si può fare, editati;)
    Quanto al resto, si può sempre migliorare e proporre:)

8. rottingdiablo

rottingdiablo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2011

Ok,come non detto...cosa vuol dire editati in italiano?
    Proporre?Ok...vi proporrei di seguire il percorso dei R.C. dagli albori ad oggi per capire il loro ciclo..partendo dai primi 2 demo crust (leprosy of death e decline's return) e dallo split con i sound pollution per arrivare a Thy mighty contract e Non serviam per vedere come il gruppo ha inventato una diramazione del black norvegese (l'uso delle tastiere è una loro prerogativa)..se riuscite,trovate il dvd del Fuck Christ Tour con Blasphemy ed Immortal..E da lì seguite il loro percorso..Triarchy,A dead poem,Sleep,Khoros,Genesis,Sanctus,Theogonia ed Aealo sono tutti album diversi ma ugualmente profondi ed ispirati..
    Alcuni precisazioni: accostare i R.C. a gruppi come Unholy Archangel è un'eresia per 2 motivi:
    -I R.C. fanno black,gli U.A. fanno death
    -gli U.A. sono unanimamente considerati pessimi,sono il tipico nome che usano coloro che della scena greca conoscono poco ma vogliono darsi un tono tirando fuori il nome underground...se si parla di scena greca,meglio nominare Septic Flesh,Zemial,Agatus,Kawir,In Utero Cannibalism,Necromantia,Varathron,Nightfall,Nightstalker,Daylight Misery,Inveracity,Legion Of Doom,Astarte,Thou ArtLord...
    Gli stessi T.A.L. che sono stati bistrattati su questo topic:vi pregherei di prestare maggior attenzione aLLA DISCOGRAFIA DEL GRUPPO IN QUESTIONE PERCHè,NONOSTANTE UNA PRODUZIONE DEFICITARIA,i pezzi sono decisamente validi...questo a conferma delle doti di Sakis come compositore...doti confermate dal fatto che i R.C.,decenni fa, erano stati contattati dai Euronymous per firmare con la sua DEATHLIKE SILENCE..
    Ultima precisazione:il pubblico greco.Qualcuno lo ha definito poco partecipe odistratto...vi ricordo che quando i R.C. sono venuti a Roma l'anno scorso hanno fatto 300 ingressi (biglietto 10 euro)..ad Atene ,al Gagarin club,(biglietto 20 euro)le presenze erano 1800...e non c'entra la nazionalità..sfido chiunque a nominare un solo happening di band italiana black/death/thrash che abbia avuto più di 500 presenze..priam di parlare bisogna informarsi..ricordo che in Italia i R.C. hanno visto loro concerti annullati durante la notte (napoli 3 anni fa) o spostati di location per via del nome (Veneto l'anno scorso)..non è corretto confrontare pubblico greco con quello italiano perchè,numeri alla mano,gli italiani ne escono con le ossa rotte..e ciò vale per la scena in generale...pensate che asd Atene ci sono,solo nel centro della città,almeno 6 negozi specializzati in metal..a Roma neanche uno..
    Potrei continuare poichè conosco mooooolto bene i R.C. e ,come avrete capito,sono la mia band preferita..mi fermo qui ma era giusto puntualizzare qualche punto...buon anno!!

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

1 Gennaio 2011

No. Non si può fare.

Buon anno anche a te :)

P.S.: èditati; imperativo presente, prima persona singolare (mannaggia a te, Marco).

Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

Hai ragione sul fatto che da imparare c'è sempre.
    Ad esempio portresti spiegarci da dove venga il nome "KHOROS" di quell'Album che, da neofita, pensavo si intitolasse "KHRONOS" :roll:
    Pensavo parlassero di tempo e non di danza....

Battute a parte (comunque son curioso davvero, magari c'è qualche segreto dietro questo nome), ti posso dire che ho visto solo 4 volte i greci dal vivo, mi appassionano tantissimo. Non conosco la loro storia dai demo, lo ammetto senza problema alcuno.
    Mi son fermato nello "studio" della loro discografia a un certo punto molto semplicemente perchè

1 - Sono una delle Band che preferisco ma non LA band che preferisco in assoluto.
    2 - Preferisco di gran lunga gli ultimi Albums, parlando di "entità complessiva", proprio da "Khronos" in avanti... pur amando anche molte canzoni dei periodi precedenti.
    3 - Non ho mai preteso di insegnare niente a nessuno, in nessun campo, figuriamoci parlando di Musica che è "solo" una grande passione, per me.

Detto questo, mi piace parlarne e imparare da altri, o comunque "socializzare", quando ho tempo per farlo, mi piace andare ai loro concerti, quando riesco, e anche scambiare 4 parole con quel gran simpaticone di Sakis.
    Comunque sei il benvenuto (non ricordo molto di averti visto prima) e anzi... visto che sei così addentro la loro storia ecc.... aspettiamo delle chicche, anticipazioni, esclusive, ecc. ;)

Sul discorso Grecia-Italia, purtroppo, non ho niente da aggiungere a quanto dici tu, salvo che per altre Bands tipo Negura Bunget, A MILANO, mi è capitato di essere in una trentina di persone, compresi gli amici delle Bands che aprivano per loro, quindi...

Sull'underground greco poi... sicuramente ci sono bands interessanti o molto interessanti, ma sarai d'accordo che nella vita a volte bisogna fare delle scelte.... se dovessi approfondire TUTTE le scene underground del mondo, non mi basterebbero tre vite! ;) Senza lavorare e fare altro... oltre ad una passione che non ho a questi livelli!
    Comunque non mi sono mai permesso di sparare sentenze su quella scena :hihi:, anzi...

Buon anno a te! e a tutti voi! ;)

@ Fleba: in attesa di staccarci il collo insieme al loro prossimo concerto "fattibile" :P

11. rottingdiablo

rottingdiablo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2011

Ovviamente Khronos...non khoros..problema di battitura...(ottima la traduzione"ballo" ma può voler dire anche "posto")..
    Di solito scrivo su metalitalia..qui è la prima volta che scrivo...ma quando si parla diR.C., NON POSSO TIRARMI INDIETRO...
    QUALCHE CHICCA?eccola...a maggio verrano al 99% per 6 date da headliners in Italia..di spalla dovrebbero avere Daylight Misery!!!
    Se riscite, trovate il vinile di The Mystical Meeting dove sono incise 2 cover dei Kreator "da paura"!!!
    Sapete che la prima versione di Non Serviam fu distribuita nelle edicole in Grecia?

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2011

ma gli Unholy Archangel death dove? death come Archgoat, Blasphemy, ecc ecc? ah, ok :hihi:

cmq hai citato nomi e nomi e ti sei dimenticato dei Nocternity :roll:

13. rottingdiablo

rottingdiablo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2011

Bravo... i Nocternity..e ho dimenticato anche gli Stutthof/Acherontas..ed i Naer Mataron...ma è inutile fare elenchi caro Oscuro...tutti i gruppi citati meritano,sia dal vivo sia in studio..però bisogna ascoltarli..e gli unici che non si fanno ascoltare son proprio gli u.a....ciò a conferma che è una scena veramente ricca!!!Non sei d'accordo Oscuro??carine le faccine
    Gli u.a. io li definirei scarsi,ti piace come definizione?e a che pro tirar fuori Archgoat e Blasphemy caro Oscuro?si parlava di R.C...HO SOLO CORRETTO DELLE imperfezioni..torniamo a parlar di R.C. oscuro,no???se non li conosci,te li consiglio..parti da Satanas Tedeum

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

"statebbboni...." :grin:

Ohhhhhhhhhh.... mi fa piacere leggere certe notiziole!!! :D

SEI DATE DA HEAD??? SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Spero di farmene almeno un paio :sadic: anche perchè devo ridare a Sakis la pacca di Lione "una faccia, una razza" :rotfl: E spero per allora in una setlist più bilanciata rispetto a quella che ho letto dei MG dell'8 dicembre. A parte che a me van quasi sempre benissimo, qualunque cosa suonino!

:roll: Dei Naer Mataron ho un doppio cd, mi sa... ascoltato una volta anni fa.... non è che ci sia impazzito. Al di là dei gusti, tante volte il discorso è SEMPRE IL SOLITO.... troppi cd, file, cose interessanti e non, conosciute e non.... non ce la faccio! E poi ci sono Bands che si amano in maniera sconsiderata e che lasciano poco spazio alle "scoperte" :sadic::sadic::sadic: Comunque ottime notizie ;) ma non scannatevi o non giocate violentemente a chi ne sa di più, dai!!!!!! :P

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Gennaio 2011

Caspita ne leggo qui di strafalcioni e da anni, e poi per un accento mi si chiede cosa significa in italiano la parola "èditati" (col debito accento, omesso per errore:p); tutto ciò è esilarante.
    (Comunque, credo significhi "censurati" ma non mi sembrava pertinente perchè "troppo forte" e netto a livello semantico, forse anche un poco brutale data la mia impossibilità di manifestarti con l'intonazione della voce, un atteggiamento quieto e amichevole).

Al dunque, io NON sono un esperto del gruppo. Ho il doppio cd (ristampa) con passage to Arcturo e Non serviam; khronos e finalmente, ora originale, Theogonia che dei tre dischi è il mio preferito, per tematiche e conseguente ispirazione musicale.
    Quanto al discorso Italia Grecia sono completamente d'accordo. Anni fa sono stato ad Atene solo due giorni e non ho potuto approfondire molto la città di là del solito giro all'Acropoli (emozione non da poco se la "vedi" nella pagine dei libri per anni come anche se ascolti per anni i virgin Steele:)) ma tanto per aggiungere un altro particolare, sono riuscito a trovare in un negozio di dischi all'aereoporto di Atene un paio di dischi degli blind guardian che all'epoca (2001), quando non esisteva nemmeno l'idea delle ristampe, risultavano difficilmente reperibili (a Roma a parte un negozio vicino la stazione c'è poco altro...).
    anche negli Stati Uniti c'è un atteggiamento mentale molto più aperto verso il metal. Gli Agalloch han suonato alla Great American Music Hall di San Francisco, uno dei "locali" più belli in cui ho visto "accolto" questo genere di musica.

Horns, puoi contarci;)

Anyway RottingDiablo, sarai mica di editoria e scrittura?:)

statemi sani

Condividi questa Pagina