1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ahab: grande band

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Hierophant, 13 Marzo 2007.

1. CelticWarrior

CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2009

Granidssima band, però hanno fatto solo 2 album e qualche demo... e si sono ridotti a scrivere solo quelle 2-3 song veramente imponenti... siamo un po' ai livelli degli Sloth (UK)... grandi, ma con poco armamentario...

edit: ovviamente "ai livelli" di composizione, non (certo) di stile :roll:

2. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Febbraio 2009

beh sono contento che qualcuno è riuscito a scoprirli...8-]

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

7 Dicembre 2009

Riesumo il topic per una semplice considerazione..
    Ai primi ascolti, è risultato davvero ostico per le mie orecchie..ho sempre dovuto interrompere l'ascolto, e non sempre l'ho portato a termine. (Del resto c'è da dire che i miei rapporti col funeral sono altalenanti). Comunque, per questo motivo li avevo accantonati..
    Poi li ho visti live al Kolony Fest..ero parecchio stanco e prima che iniziassero, con un'ora buona di ritardo sul programma (era l'una e un quarto), temevo che sarebbero stati "fatali" per il mio sonno..peccato che invece mi abbiano svegliato e non solo..mi hanno coinvolto e letteralmente stregato..sembrava di essere per davvero sulla zattera della medusa, in balìa delle onde, dispersi al largo, sempre più al largo..dire che son stati coinvolgenti e soprendenti, in una dimensione, quella live, che non credevo fosse possibile si rivelasse così "proficua" per un gruppo funeral doom, è davvero dire poco. Mi sto rimettendo sull'album..e spero di riprovare quelle sensazioni "vorticose" che ho provato qualche giorno fa..
    Nel frattempo, ho sentito e letto che il primo full, The Call of the Wretched Sea è diverso dall'ultimo lavoro..come stile mi han detto..confermate? lo trovate superiore o inferiore?

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Dicembre 2009

Hanno abbracciato lidi più Doom e meno Funeral si potrebbe dire. In realtà, a mio avviso, sono un gruppo piuttosto personale (oltre che di grande qualità) che si pone un pò in mezzo al Funeral/Death/Doom, e nell'ultimo secondo me sono meno estremi che nel primo seppur non si son certo messi ad andare veloci o far i Candlemass...
    Bè comunque il disco è sicuramente buono, più che buono, ma non mi ha mai convinto del tutto (come mi aveva convinto il primo). Da sentire comunque.

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2010

sto risentendo l'ultimo "The Divinity Of Oceans": non male, ma il primo è inarrivabile, là i pezzi son praticamente perfetti!!

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Dicembre 2010

io li trovo adorabili entrambi :love:

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

31 Dicembre 2010

il secondo a me non piace proprio.

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2011

si? di certo non è un capolavoro, ma direi cmq valido, non mi sembra siano calati così tanto..

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Gennaio 2011

non riesco ad ascoltarlo al contrario del primo, mi irrita.

10. Shellyna

Shellyna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2011

dal vivo sono spettacolari, li ho senetiti l'anno scorso all'Olden, poca gente a mio avviso per un gruppo così profondo...ma forse meglio così, la voce ti catturava e se chiudevi gli occhi sembrava di essere negli abissi profondi..
    tra l'altro sono stati anche simpatici, più che altro il batterista, che ogni tanto (fuori dalle canzoni) faceva qualche assolo come per dire "ok faccio funeral, ma so suonare anche più velocemente se volete".
    cmq nn dimentichiamo che hanno "creato" (passatemi il termine) un sottogenere tutto loro, il Nautical Funeral Doom.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

1 Gennaio 2011

guarda mi piacciono e tutto ma quando si parla di questi sottogeneri tirati fuori per essere pionieri a tutti i costi mi viene da ridere. è un funeral molto personale questo si, ma chiamarlo nautical funeral mi sembra un trovata pubblicitaria

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

1 Gennaio 2011

in effetti :hihi:

però se inventano una chitarra ad acqua o qualche strano aggeggio del genere per far musica e creare soundscapes oceanici (e non intendo il gluglu delle bollicine :hihi:), ci potrebbe stare :rotfl:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

1 Gennaio 2011

oppure potrebbero cospargersi di calamari e pesci così da ricreare sul palco l'atmosfera e gli effluvi di una domenica mattina al porto:sadic:

14. Shellyna

Shellyna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2011

ehm...prendo un asse e comincio a incidere? :lol:

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

1 Gennaio 2011

Io vado all'opposto, mi piace di più "The Divinity Of Oceans" poi dal vivo creano un'atmosfera unica. Sono entrambi due ottimi album alla fine. Sul termine nautic funeral doom vabbè parlano dei mari, delle balene, delle navi

Condividi questa Pagina