1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Dicembre 2010

Per me al forum è stato un mezzo disastro invece... un po' per i suoni, molto per la setlist! :sadic::sadic::sadic: un po' anche per le luci da disco.... :P

:demon:

Ok sto approfittando di un ban in modo indegno...... chiedo un'amnistia per Luca RIVE... LIBERO SUBITO!!! ahahahahah..... non mi diverto se non ci insultiamo un po' :D

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2010

Ieri ho avuto modo di vedere un assaggio del DVD di Sofia, un qualcosina di ogni gruppo (presto potrò guardarlo tutto) e mi è molto dispiaciuto vedere che nessun gruppo fosse veramente in forma; gli Anthrax vabbè, nemmeno li considero più; i Megadeth... suoni osceni, chitarre inesistenti, voce di Mustaine ai minimi storici (simile a stridìo di unghia su lavagna) e Broderick MAI inquadrato durante i soli; Slayer un po'... come dire... uhm... diciamo che quando vedo Tom davanti al microfono gli potrei perdonare anche un'eventuale strage di tutta la mia famiglia, e poi i Metallica; PENOSI, agghiaccianti a dir poco; James vocalmente incisivo e aggressivo quanto il canarino che avevo da piccolo, Kirk (fantastica la matita sotto gli occhi) ha trucidato l'impossibile, Rob Trujillo inguardabile, e Lars... si gioca con Kirk il premio di peggior "musicista" della giornata. Anche i suoni delle loro chitarre erano orrendi, come l'esibizione di molti pezzi. In attesa di rivederlo tutto come si deve, bocciatissimi quasi tutti. Per quello che ho visto e sentito.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Dicembre 2010

Ovvio Adriano... si son tutti presi un malanno con la pioggia della svizzera! :sadic::rotfl:

Posso concordare su Anthrax, Megadeth e Slayer (tutti più o meno spenti diciamo) ma sui Tallica NO... non ti pare strano che anche i più fieri oppositori dei Metallica siano restati entusiasti a dir poco del concerto di Will..... e puoi chiedere ad altri amici comuni! ;)
    Non dico tutti, ma molti di quelli che conosco erano concordi su questo!
    Se poi mi uccidi anche James non so che dire... io l'ho sentito a dir poco esaltante!

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Dicembre 2010

a Zurigo non so, ma a Roma i 'Deth hanno spaccato i culi 8-]

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2010

Ah beh, Alberto, posso solo dire che voi eravate in Svizzera mentre io ho visto il DVD del Soni bulgaro :hihi:, magari la prestazione è stata molto diversa :hihi:
    Comunque l'ho detto, non l'ho guardato tutto, e anzi ho guardato più minuti per i Megadeth che per i Metallica, ma veramente, a parte gli Slayer, mi hanno attirato poco. Poi è ovvio che essere lì è molto diverso, anche se ogni volta che guardo un DVD degli Slayer mi eccito come una scolaretta.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Dicembre 2010

nono horn è proprio coma ha detto reign, io ho provato pena per Mustaine e schifo per i Metallica. Il fatto che reign confermi mi ha fatto capire che non sono poi così pazzo :sadic:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Dicembre 2010

Boh... i Deth degli ultimi 2/3 anni sono in buona/ottima forma direi.... gli Slayer hanno toppato un po' a zurigo (e tutti noi che eravamo là per loro abbiam dovuto ammetterlo) mentre i Tallica a zurigo son stati devastanti.
    Chiedi a Bompa, Sabbra, Pam, Shadow, Ironmike e..... :hihi::hihi::hihi: chiedi anche a Rive :rotfl: per conferma! e anche tutti gli altri che erano là... non mi ricordo solo il giudizio di PeterMirctgrtrgen... ma è poco attendibile.
    Aveva ancora il fango degli OVER KILL negli occhi e nella testa :rotfl:

E dopo questa vi saluto... cioè... che IO sia qui a difendere i MetallicA è UNA COSA VERGOGNOSA che non esiste... ADDIO!!! :rotfl:

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Dicembre 2010

Ma non è che c'èra qualcosa che non andava in quel concerto? Insomma che 4 grandi band di questo calibro toppino così alla grande mi sembra strano!
    Poi non so il dvd io non l'ho visto ma sento pareri molto discordanti, si passa dall'esaltazione alla commozione per i tempi che furono.

Comunuque secondo il live di MIlano dal punto di vista sonoro non è stato male per essere al Forum D'Assago, ma nettamente meglio quello del 2008 a Bologna, sarà che li erano all'aperto.

9. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2010

Scusate ragazzi ma...PER CASO,si sa quando potrebbero fare uscire un nuovo album? Death Magnetic è uscito nel 2008,ormai un annetto e potrebbero far qualcosa di nuovo...:annoyed:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Dicembre 2010

Sei il primo che sento stroncare così di brutto il dvd! Da quello che ho sentito in giro e anche da quello che ho visto io da casa, in molti sono rimasti stupiti dagli Anthrax per la buona prestazione (e io sono d'accordo, anche se prima di vederli storcevo il naso). Gli Slayer non sono in formissima, ma anche così diciamo che non deludono, Lombardo da solo tiene su tre quarti dello show, Tom me l'aspettavo peggio vocalmente e King il suo sporco lavoro lo fa senza esitazioni, forse il solo Hanneman mi ha dato l'impressione di fare qualche imprecisione di troppo, e di essere anche piuttosto fuori forma. I Megadeth non li giudico, sono troppo di parte, ma esclusa la voce di Mustaine (lo ammetto, è pari a zero) a me è sembrato uno show perfetto sotto tutti i punti di vista, senza errori e anche con un ottima set list. E poi, se non inquadrano Broderick, è più colpa dei cameramen che dei Megadeth come band... I Metallica non mi sono sembrati eccezionali, ma neppure pessimi. Oddio, di Lars e Kirk abbiamo già detto anche troppo, ma James il suo lavoro lo fa alla grande, soprattutto alla ritmica, e Trujillo tecnicamente è impeccabile. Sarà pure inguardabile, ma non si può dirgli niente.

Nessun promosso a pieni voti, certo, ma tutti bocciatissimi mi sembra esagerato... Magari qualche singolo membro si, ma non tutti i gruppi ;)

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

31 Dicembre 2010

Dovrebbero iniziare a preparare qualcosa l'anno prossimo mi sembra...quindi entro il 2020 forse avremo il disco nuovo... :lookaround:

12. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2010

:hihi: vabbè grazie dell'informazione :P

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Dicembre 2010

ma no james ha già millemila riffs lars ha settordillioni pattern ritmici diversi già pronti.
    il prossimo anno vedono se almeno 8 di questi combaciano e uscirà subito un'album.
    :lookaround:

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Dicembre 2010

Io il DVD di Sofia lo stò guardando piano piano, per ora ho visto Anthrax e Megadeth e mi son piaciuti moltissimo entrambi. Un pò di pecche sugli assoli da una parte, sulla voce dall'altra, ma sinceramente non mi hanno condizionato la visione. Su Hook in Mouth squittivo.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Dicembre 2010

Io invece sono convinto che sia stato Mustaine a voler essere inquadrato quasi solo lui, e questo perchè Broderick è molto più bello di lui :lookaround:
    Mannaggia, è tanto un piacere vedere suonare Broderick, e non lo inquadrano mai, maledetti. Comunque in generale i suoni li ho trovati insufficienti; suoni e volumi. Poi, Trujillo ormai per me è diventata una leggenda metropolitana il fatto che sia impeccabile, perchè non lo sento MAI, e quando lo sento ha un suono orribile, che preferisco che venga coperto da tonnellate di chitarre distorte (come difatti accade).

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina