1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Dicembre 2010

Da ignorante assoluto in materia, la batteria mi sembra uno strumento molto difficile da imparare a suonare...mi sembra molto complicato per vari motivi: il sapere stare a tempo , la coordinazione richiesta, la resistenza e lo sforzo fisico richiesti (almeno in ambito metal), la tecnica...mi sembra più complicata degli altri strumenti di base del rock e del metal (basso, chitarra). Voi che ne pensate? E' così?

2. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2010

@Asper mi hai già tolto il video!!!non posso commentare
    @dreamer che batteria hai??
    @Zanna sencondo me è uno degli strumenti più facili,alla fine cosa bisogna fare??movimenti ampi con delle bacchette suonate sopra a diverse cose seguendo un tempo.quano sai tenere il tempo e hai un po di coordinazione sei apposto :).Se invece vuoi suonare seriamente allora cominci a guardare mille cose,dove colpisci con la bacchetta,la costanza dei colpi,il timbro velocità eccecc....ma vedo che bene o male se suoni qualche strumento sai già tenere il tempo quindi sei già a metà e infatti chi si siede sulla mia batteria sa fare il classico "tu pa tu tu pa"

3. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2010

secondo me,quella è proprio TENDINITE!

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2010

Veramente il video è ancora lì, non ho fatto nulla per toglierlo... non so perché non te lo visualizza;).

Concordo:)

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Dicembre 2010

non concordo, non penserai che veramente sia così facile?? io per imparare quello ci ho messo un mese all'inizio proprio.... il resto ovvio è più facile, ma se vedi cosa sono capaci gli altri batteristi (cito Joey Baron) ti rendi conto che per fare le sue cose ti devi allenare 8 ore al giorno per 3-4 anni.

P.S. consiglio a tutti (i musicisti) di ascoltare per tanto tanto tanto tempo la discografia dei MASADA, sarete migliori se lo farete ;)

6. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2010

allora forse sono salvo, nel senso che appena avvertivo quei dolori smettevo. ora ho cambiato tecnica e non ho più problemi.
    mi hai tolto un dibbio grazie

7. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2010

per dire quale strumento è più facile bisogna tenere in considerazione molte cose; prima di tutto se chi vuole suonarlo è portato o meno, poi in secondo luogo che musica si vuole suonare.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Dicembre 2010

Una Pearl con misure ridotte (tom 1 10", tom 2 12", timpano 14")! Per la registrazione ho usato un rullante Dennis Chambers signature di un mio amico!

Ma un commento su i miei due brani?

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Dicembre 2010

beh certo..se lo vuoi suonare di merda è facile si:D...non esiste uno strumento facile..esiste suonare uno strumento bene allora devi spaccarti le ossa diverse ore al giorno oppure suonare uno strumento di merda per giocare e allora è tutto molto più semplice ;)

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Dicembre 2010

non è molto per giudicare..la strada intrapresa sembra quella giusta ovvio che c'è ancora molto da lavorare ma ripeto è una prima impressione magari ti vedo dal vivo e sei steve gadd:D

11. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2010

no be diciamo che il discorso si può comparare ad un esempio
    Suonare la chitarra non è semplice ma per fare gli accordi non ci vuole molto,ma se sai quelli puoi dire "io so suonare la chitarra".Idem con la batteria per le cose basi :)

@dreamer il genere non mi piace però diciamo che l'influenza di ciò che ascolti (cioè metal) si sente (incastri ricorrenti,pestare i crash) ma direi che sei ok,solo che il genere è Limitativo

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Dicembre 2010

Hum... diciamo che capisco il concetto...però secondo me, alla fin fine, vale il discorso che saper fare BENE qualcosa è sempre difficile.

E' come scrivere un libro...fin quando si tratta di scrivere un'autobiografia, sarebbe capace anche Cassano (:hihi:) di scriverla...se invece si tratta di scrivere un libro bello come "Il Nome della Rosa" allora in pochissimi sarebbero in grado di farlo...

Penso che lo stesso discorso si possa fare anche riguardo al suonare uno strumento musicale...se vuoi suonare la batteria come la suona il mio amico Scott Columbus (che comunque apprezzo molto :)) non ci vuole molto, se vuoi suonare come Mike Terrana, è un po' più difficile...:sadic:

13. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2010

Ciao ragazzi, premetto che sono un chitarrista da circa 13 anni ormai, ma ultimamente ho un chiodo fisso conficcato nel cervelletto...:hihi:
    Imparare a suonare la batteria.

Volevo chiedervi quanto ci si mette, in media, a suonare decentemente?
    Ovviamente non pretendo di diventare il nuovo Dave Lombardo e neanche di sparare blast beats col metronomo a palla in 5 giorni XD

Inoltre vorrei sapere, quanto potrei spendere per un buon drum kit acustico di fascia medio-alta e microfonatura varia?
    Io ad esempio tra chitarra, effettistica e quant'altro sono riuscito a "costruire" il mio setup con circa 4000 euro totali.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

1 Gennaio 2011

Comincia a suonare un'oretta al giorno, ma anche due sarebbe meglio. Sia batteria, sia allenamenti solo sul rullante per i polsi. Per arrivare al livello di decenza dipende da persona a persona, quindi o poco o tanto. Comunque meno di 3000 euro bastano e avanzano per un OTTIMO kit!:D

15. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2011

Avrei un altra domanda... Ieri mi trovavo a suonare "virtualmente" master of puppets (in pratica facevo l'imbecille con due penne in mano :lookaround:). Ho notato di avere parecchi problemi a slegare i movimenti delle braccia da quelli delle gambe. Non riuscivo a tenere il ritmo della cassa. E' una cosa alla quale si può ovviare o bisogna "nascerci" in un certo senso?

Ah, buon anno a tutti eh!

Condividi questa Pagina