1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Novembre 2010

In che senso com'è possibile?Semplicemente in quel live tengono gli strumenti accordati in Re#,che sarebbe la tonalità originale di Angel's Cry.
    Quindi quando suonano i pezzi di holy land,che su disco sono in Mi,risultano di mezzo tono sotto.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Novembre 2010

aaaah ecco,grazie mille sephiroth!ora capisco..

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Dicembre 2010

Ecco le date definitive aggiornate del Tour Europe degli Angra
    Paris/France - 27/02/2011
    London/England - 26/02/2011
    Tourcoing (Lille)/France - 25/02/2011
    Nantes/France - 24/02/2011
    Toulouse/France - 23/02/2011
    Madrid/Spain - 20/02/2011
    Bordeaux/France - 19/02/2011
    Barcelona/Spain - 18/02/2011
    Lyon/France - 17/02/2011
    Nancy/France - 16/02/2011
    Bologna/Italy - 15/02/2011
    Milan/Italy - 13/02/2011

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2010

uh.bene bene.tornano in italia =)

5. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Dicembre 2010

Premesso che io odio il power (tranne i primi dischi degli helloween,i NOSTRANI KALEDON :rotfl: e qualcosina dei gammaray soprattutto quando ci cantava il clone di halford e poco altro,ma nel complesso gruppi come BG Rapshody stratovarius mi dicono davvero moooolto poco e in alcuni casi mi schifano pure :D )e lo considero un genere piatto,ripetitivo e decisamente poco "profondo" ho deciso di dare,spinto dalle recensioni entusiastiche che bollavano Angels Cry come un capolavoro POWER/PROG,un opportunità a questi ragazzi brasiliani(terra natia dei miei amati Sepultura :D ).Incuriosito principalmente dalla parolina PROG con la quale i recensioni catalogavano questo debut degli angra,lo ascolto e rimango a bocca aperta per la validità del lavoro....:sbav: mamma mia Andrè e Kiko sugli Scudi semplicemente favolosi come del resto anche gli altri membri della band...i pezzi che più mi hanno colpito sono stati Carry On,Angels Cry,Never Understand e Evil Warning (che pathos !!! :love: )ma anche la cover di Kate Bush con quell'interpretazione di Matos che è semplicemente di una genialità pura,stupende inoltre gli inserti di musica classica (l'intro,nella title track ecc)insomma questa Angra sono stati una bellissima scoperta....prossimo ascolto Holy Land !!

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Dicembre 2010

Certo, arrivi un po' tardi visto che hanno stravolto la formazione (sono rimasti, dell'originale, solo Kiko e Rafael ed è rientrato nel 2009 Confessori), e visto che ora hanno quasi totalmente cambiato tipo di sonorità, con molto più prog, molto più power e molto meno folklore e inserti classici...dovresti ascoltare Rebirth, Temple of Shadows e l'ultimo Aqua per avere un'idea di come siano cambiati, secondo me in meglio, gli Angra!!
    Ma fa sempre piacere vedere nuovi fans!!!

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Dicembre 2010

no no, non farti abbindolare da Millennium! :D

Vai dritto con Holy Land e nel caso continuassero a piacerti ti consiglio di scoprire i dischi degli Angra in ordine cronologico. E' l'unico modo per assaporare al meglio una delle migliori band metal in circolazione. :)

(tra l'altro gli Angra sono un gruppo power, altrochè! L'etichetta "prog" gliel'hanno messa quelli che non potevano/volevano ammetere che un gruppo power potesse piacergli :P)

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Dicembre 2010

E' ovvio che deve ascoltare tutto in ordine cronologico, ma volevo anticipare il fatto che almeno per gli ultimi 4 dischi troverà sonorità completamente diverse.

E qui entriamo nel discorso PROG, perchè di prog gli Angra sono pieni...
    Diciamo che vanno, ovviamente, più sul power, ma pezzi come Ego Painted grey, su AC, Hollow su Aqua, Waiting silence su TofS, ne sono pieni ...insomma...ce n'è di prog negli Angra non è solo un fatto di etichetta messa da chi non voleva ammettere che potesse piacergli un gruppo power!!!

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Dicembre 2010

Son più concorde con Lord, il prog lo sfiorano varie volte ma non è nel loro sangue. Diciamo che le loro grandi capacità tecniche e la raffinatezza unica, cosa che nel power spesso manca, ne fanno una caso raro, quindi li si trascina anche nel prog per comodità di etichette.

p.s. ho già detto che Aqua lo sto ascoltando a ripetizione? Mai visto un ribaltone così nella mia carriera di ascoltatore. Trovo più che buona anche la prova del bistrattato Falaschi!

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Dicembre 2010

Beh, ma finchè c'è stato Priester ce n'è stato di prog è...e non si tratta solo di accenti di batteria spostati è...ma proprio di 7/8 a manetta!!
    Certamente c'era molto più power e cassa a manetta, ma dire che il prog l'hanno sfiorato...beh..è un po' un eresia secondo me.

Io Aqua ormai l'ho consumato...

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Dicembre 2010

Non per essere polemico...ma secondo me se proprio ti fa così ribrezzo il power metal, dovresti ascoltare un altro gruppo e non gli Angra: Ok: hanno influenze e spunti prog (non così tanti, alla fin fine e PER FORTUNA, aggiungo io), ma sono veramente molto "power metal"...e sicuramente meno pesanti dei Gamma Ray attuali, ad esempio, che a te non piacciono granchè a quanto pare...

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2010

vabbè, che c'entra, nemmeno a me in linea di massima il power non piace, ascolto giusto un paio di gruppi (tra cui gli Angra secondo periodo), le eccezioni capitano.

Tra l'altro a girare il mio mp3 in mezzo a per lo più metal e generi rock strani ogni tanto spuntano robacce che più pop da mtv non si può, genere che normalmente detesto e non ascolto mai e poi mai al di là di quei brani.

13. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Dicembre 2010

Angels cry mi è particolarmente piaciuto per via delle influenze prog e della musica classica oltre che per l'incredibile voce di matos.è proprio su questo punto(la voce) che molti dischi power mi hanno deluso,sinceramente non riesco a reggere le voci del cruccone dei Blind Guardian (davvero odiosa) quella di kotipelto degli Strato e di altri cantanti power..ma Matos mi ha davvero impressionato per timbro,capacità ed espressività ed è anche per questo che ora sto amando Angels Cry così come amai i dischi degli helloween cantati da quel Sinatra del metal che prende il nome di Michael Kiske !Oltre a ciò,altri difetti che imputo a molti lavori power sono la prolissità e la monotonia delle canzoni,e in Angels Cry non ho riscontrato ne l'uno ne l'altro...I nuovi gammaray non li ho sentiti..sinceramente sono rimasto a LAnd 1(non male come CD)però con il clone di halford in Insanity and genious avevano davvero una bella proposta musicale,molto più dura del canonico power...E poi posso tranquillamente non amare un genere, ma ciò non significa che debba odiare tutte le band che lo suonano:)

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Dicembre 2010

Abbiamo un altro Matos-fan!!
    Contento Gegio?

Credo proprio che se ti piace così tanto la voce di Matos e la sua ESPRESSIVITA' (cosa che secondo me non ha per niente) fermati a Fireworks!!

Condividi questa Pagina