1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

28 Dicembre 2010

No infatti nessun paragone, qualche pagina fa scrivevo anche io di come ognuno avesse una sua personalissima anima ed in confronti fossero impossbili. Era solo per punzecchiare un po... intanto Marrow è ancora su, non riesco a staccarmi da sto album

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Dicembre 2010

sono troppo diversi per essere paragonati secondo me. quindi non si tratta di gusti o di "semplice" estetica musicale. ma di stati d'animo. per cui trovo anch'io plausibile che in certi momenti sia piu' prossimo al mio stato d'animo quando uno quando l'altro. quanto pale, quando mantle.

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

Bhe se non si tratta di gusti allora ancora non ho trovato uno stato d'animo che riesca a farmi apprezzare Marrow :P

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: "se magna" magari è esagerato, ma son d'accordo con te sulle canzoni... preferisco "Into..." a "Not unlike..." che a parte i primissimi tempi non è mai stata una delle mie preferite, tanto che la lascerei volentieri fuori dalle prossime setlist a favore che so... di una "Hallways..." o una "You were but a ghost...", giusto per dirne due che potrebbero realisticamente suonare dal vivo.
    "Into the painted grey" in apertura di concerto poi è devastante, tiene il paragone con "Limbs" che si è confermata una delle canzoni più cariche e pesanti che abbia mai sentito live!
    Comunque il fatto che siano tutti così soddisfatti della collaborazione Agalloch-Billy Anderson e le dichiarazioni di quest'ultimo (looking forward to doing it again) lasciano ben sperare per il futuro!
    Billy è davvero un genio della produzione, si è sentito eccome! Suoni perfetti, potentissimi, bilanciati. Speriamo che anche per le future date europee si imbarchi con loro!!! Sarebbe un valore aggiunto incredibile!

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

28 Dicembre 2010

Bhe un certo fatto estetico c'è, quando ho messo su AATG ieri la prima cosa che mi sono mancati sono stati i blast-beat. Mi è mancata la tempesta di una Into The Painted Gray o The Watcher's Monolith. Ho la tendenza ad assuefarmi a questi molto velocemente :hihi: Ma anche vero che pure qua è questione di periodi. In inverno ne sento una maggiore necessità, poi con l'arrivo della primavera diminuisce. Intossicato e dipendente dai blast-beat(inteso non semplicemente il battito ma tutto ciò che ne consegue come canzoni)

No bhe Not Unlike The Wave è comunque una delle mie preferite, forse anche la mia preferita, però... mi andava di spararla un po grossa :grin: Si immagino quanto Into possa essere devastante dal vivo... lo e già cosi figuriamoci cosà. :smile:

Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
  6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Dicembre 2010

Per quello che è il mio stato d'animo attuale Marrow si sposa benissimo: attualmente sto ascoltando quasi esclusivamente black, Darkthrone su tutti ma anche altro, quindi direi che l'ultimo Agalloch era proprio ciò che mi ci voleva in questo periodo. La mia preferita è Into the Painted Grey, è veramente completa, classica canzone degli Agalloch in cui trovi i loro caratteristici momenti musicali in crescendo dove raggiunto l'apice arriva lo stacco acustico che ti spiazza e ti porta su altri lidi.
    Riallacciandosi sul discorso influenze pinkfloydiane le ho avvertite fortemente su Black Lake Nidstang, canzone che mi ha richiesto molti ascolti per essere apprezzata e che proprio per questo motivo non mi consentiva di considerare l'ultimo album senza pecche, adesso che l'ho completamente metabolizzata reputo che Marrow of the Spirit possa considerarsi come un altro tassello fondamentale della loro discografia.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

Con quell'avatar non posso fare a meno di ridere... :rotfl::rotfl::rotfl: ;)
    "Black Lake Nidstang" per me è stata da subito fondamentale, estremamente AGALLOCH in primis, ma anche Morriconiana e Floydiana come sensazioni... una mazzata emotiva come poche altre ascoltate.
    Interessante poi scoprire cosa sia un "Nidstang" e come il manifesto del Tour sia praticamente il Manifesto della canzone... e leggere il testo e andare a cercare cosa significhi quella testa di cavallo ecc... come detto nelle pagine precedenti, PER ME, aggiunge valore e sensazioni forti al tutto che era già di per sè splendido!

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

28 Dicembre 2010

Curioso si :) Io gli devo ringraziare perchè mi interesso molto di antiche religioni/culti, simbolismi arcaici, e questa cosa del Nidstang oltre che a non conoscerla una volta letta mi ha proprio sorpreso dato che mi ha ispirato un po di interessanti riflessioni su alcune cose in questi ambiti.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

Ahahaha....muoio! :hihi: >>> [​IMG]

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Dicembre 2010

conoscere la genesi, il concept, le riflessioni e il perche' di determinate scelte musicali credo che aggiunga sempre valore e sensazioni forti a qualsiasi manifestazione artistica.

pero' se non si ha lo stimolo per cercare cosa c'è dietro la foto non se ne deve fare una colpa.

proprio perche', la butto li' come riflessione semplicistica, la musica è suddivisa in generi, non in argomenti dei testi.

quindi, chiosando il discorso delle ultime pagine, credo che il giusto mezzo sia la scelta ottimale, anche se non paretiana.

è chiaro che ci sono determinati generi, e sfumature di questi, che prevedono e presentano un maggior carico sui testi, sulle atmosfere e sulle emozioni che l'artista cerca di trasferire dal proprio io all'io degli ascoltatori.

in questo, e qui sono d'accordo con altri, conta molto l'approccio a determinati album e tipologie di questi.

per capirsi: anche se per anni ho ascoltato black e negli ultimi anni lo intravedo tramite il depressive (suicidal e ciccia fritta) trovo che i testi e il messaggio degli artisti sia l'ultima cosa a cui punto. anche perche' sono sempre le solite "menate".

per esempio il mio umore di oggi e' cosi:

YouTube - Epica - Feint (Official Video)

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

Nessuna colpa in nessun caso, però ribadisco che non si può liquidare o criticare senza conoscere! Si può dire che non ci interessa qualcosa, ma lanciarsi in diatribe forsennate e definitive senza "sapere" non ha senso!
    Inoltre non trovo che sia, per tutte le bands (parlando di musica) "sempre la stessa menata", altrimenti passerei le mie giornate nel silenzio... ;)
    Da qualcuno (non parlo solo degli Agalloch) per fortuna mi arrivano ancora sorprese e brividi, altrimenti sarebbe davvero finita!

Io invece oggi mi sento così YouTube - The Shining - Opening Scene :hihi:

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Dicembre 2010

leggi bene quello che ho inteso dire.

cmq una critica, ipotizzando, da parte di un ascoltatore superficiale e poco propenso al dialogo e ad approfondire la propria conoscenza di una band e del suo lavoro, non deve alzare tutte le volte un polverone.

ognuno deve avere la coscienza per liquidare pareri che, evidentemente, sembrano troppo affrettati.

pero' delle volte si perde il senso delle proporzioni in alcune risposte.

parlo in generale lo ripeto. è una mia riflessione in generale su come si risponde a determinate critiche.

quindi non ha nemmeno senso una mia eventuale controrisposta.

:)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: I panni di censore e pseudoautocensore ti stanno benissimo addosso!

BUT! Life is a clay uuuuuurn on the maaaantllllleeeeeee........ :lookaround:

E comunque...

1980 - Kubrick - The Shining
    1999 - Agalloch - Pale Folklore

curiose corrispondenze! :P

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

:lookaround: