1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Dicembre 2010

Ma sicuramente in ambito metal può trovare ancora spazio, mentre per Lars non è così.
    Poi non mi metto a discutere la tecnica perchè non ho le competenze per farlo.

2. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2010

Lars potrebbe trovare spazio nei Longobardeath :sadic:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

27 Dicembre 2010

Ma sicuro, Portnoy di certo non starà con le mani in mano (i Transatlantic, deve registrare il nuovo disco di Neal Morse)!

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Dicembre 2010

A quasi cinquant'anni purtroppo non si migliora, se non leggermente, soprattutto se non si è mai stati eccelsi: puoi solo sperare di rimanere al tuo punto massimo (eddai, che palle, non fatemi usare il solito Lombardo come esempio), ma basta mollare un po' con l'esercizio e si precipita da niente.
    Io sarei curiosissimo di sapere quanto tempo dedicava Lars alla batteria sul finire dei '90, tour esclusi... 5 minuti al giorno? Si spiegherebbero tante cose :roll:

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2010

Eppure un certo Jeff Waters, su un Metal Hammer di quest'anno, alla domanda: "pensa che Kirk Hammett con un po' di allenamento e esercizi in più potrebbe ritornare alle capacità di un tempo, come invece riesci te a mantenere costanti?" ha risposto: "guardate che scommetto che Kirk passa più tempo ad esercitarsi che il sottoscritto! Io non ho più il tempo per esercitarmi e studiare bene: tanto il tempo che suono tra tour, dischi, jam, clinic come endoser fa sì che riesca a mantenermi allenato e sempre pronto sulla chitarra."

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Dicembre 2010

Mah, io so di moltissimi musicisti che con il passare del tempo migliorano, altro che peggiorare! Lars doveva esercitarsi di più durante gli anni visto che non è mai stato un batterista eccelso ma in gioventù sopperiva alle lacune tecniche con voglia, tiro e spontaneità! Oggi secondo me non ha nessuna delle tre qualità, ha ancor meno tecnica e il fisico lo ha mollato!
    Sì, ma tra Waters e Hammett ci passa un universo :hihi:

Waters secondo me ha un talento abbastanza innato, Kirk no!

Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Dicembre 2010

Perchè Hammett non sarebbe sempre in tour e impegnato come endosers? Secondo me il ragionamento non regge molto...

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2010

Infatti. Perché Waters quando studiava, studiava bene eccome! Inoltre il talento fa sì che non necessiti più grandi studi o esercitazioni.
    Quello che Waters intende dire, è che non capisce come Kirk, pur suonando sempre la chitarra per via degli impegni della band, come accade per Jeff, sia così peggiorato.

Io sono dell'idea comunque che Kirk e Lars necessito dei momenti di pausa per riprendersi e cercare di migliorare le lacune apparse durante la carriera, studiando ed esercitandosi, ma con impegno. Cosa difficile.

9. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2010

Recentemente ho visto il live al Sonisphere in Bulgaria dei Metallica e devo dire che Kirk non mi è piaciuto per niente,eppure mi dispiace,ai suoi tempi i suoi assolozzi li faceva senza troppi problemi (Vedi live shit),oggi anche a lui manca un po' di voglia,penso che se i Metallica ritrovassero il vero amore per la musica,cambierebbero un po' di cose...

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Dicembre 2010

Ok, sono d'accordo, ma solo se stiamo parlando di musicisti che erano già piuttosto preparati tecnicamente e avevano una base teorica seria. Cosa che si può dire di Waters o molti altri, ma non certo di Urlich e penso neppure di Hammett.

11. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2010

Beh Hammett prendeva lezioni da Joe Satriani,come base non mi sembra maluccio...

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Dicembre 2010

Secondo me è tutta questione di motivazioni...
    E' vero che c'è chi ha più talento e riesce comunque studiando meno. Ma se non hai fame i miglioramenti non ne avrai mai....

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Dicembre 2010

D'accordissimo, c'è chi si adagia sul talento che ha già senza cercare di migliorarlo. Una cosa che bisogna dare atto a Dave Mustain è che ha sempre cercato di migliorare il suo di talento.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Dicembre 2010

Come fai a migliorare il talento?

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Dicembre 2010

Il talento non lo migliori, semplicemente ti facilita nell'apprendimento e ti rende più semplici cose che per altri sono complesse.
    Hammet non è mai stato un fenomeno, ma il suo lavoro lo sapeva fare! Il peggioramento è dovuto al calo di motivazioni che ti spinge a rimanere a certi livelli. L'esercizio ti porta al massimo delle tue capacità!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina