1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Izz

Discussione in 'Progressive' iniziata da thunderrising, 20 Dicembre 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Dicembre 2010

Visto che non ne ho sentito parlare sul forum,e visto che il cd The Darkened Room mi e' arrivato insieme ai Dianoya di cui ho appena scritto,mi pare giusto aprire un topic sugli IZZ:).Americani,al loro quarto lavoro in studio(oltre ad un disco mezzo inediti,mezzo live)suonano un prog che,se vogliamo dargli un'etichetta,e' un po' sympho un po' neo.Gia' i dischi precedenti presentavano piu' di qualche pezzo interessante,ma credo che l'ultimo lavoro sia decisamente piu' maturo e piu' bello,senza dubbio.Questi tre pezzi sono,secondo me,gia' eccellenti e valgono l'acquisto del cd.Lascio lo spazio alla musica

YouTube - Izz - Regret

YouTube - Izz - 23 Minutes of Tragedy

YouTube - Izz - Swallow Our Pride

Ultima modifica: 20 Dicembre 2010
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

21 Dicembre 2010

Ottima band, ho il live at Nearfest e possono essere accostati al filone Spock's Beard/Neal Morse.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Dicembre 2010

Thunder. eccomi non potevo mancare nel commentare una delle più affascinanti realtà del prog rock americano, non possiedo moltissimo materiale degli IZZ, il primo album lo comprai nel 1999 dopo aver letto la rece su di loro in una rivista rock, li accostavano a Renaissance e Yes, per cui dovevo per forza impossessarmi del loro disco, Sliver Of A Sun è il loro primo e straordinario lavoro anzi capolavoro;) che consiglio fortemente a tutti gli appassionati di progressive. L'altro disco in mio possesso è "l'affascinante" Ampersand vol.1 del 2004, un disco di rara bellezza, la miscela tra progressive e pop è più accentuata, ma la componente progressiva è sempre dominante. Sono due mondi opposti questi dischi, il primo molto vintage con bellissimi e grandi spazi strumentali in perfetto stile YES:happy:, il secondo moderno e radiofonico è molto più facile d'assimilare per un ascoltatore qualunque.

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Dicembre 2010

Be',compra a scatola chiusa The Darkened room,yessongs.Se non ti piace te lo pago il doppio:DComunque anche I move e My river flows hanno degli ottimi pezzi,da provare

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Dicembre 2010

Lo comprerò senza dubbio, di te mi fido abbiamo troppi gusti in comune;), a tal proposito mi piacerebbe sapere che ne pensi dei Trespass, ammesso che tu li conosca:), per me sono un'altra bella realta poco conosciuta

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Dicembre 2010

Vado a leggere:read:o meglio ad informarmi:)Considerato che per me Trespass e' il piu' bel disco del mio gruppo preferito,ci sono degli ottimi presupposti di sentire qualcosa di buono da questa band:D

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Dicembre 2010

Guarda questi Trespass sono una chicca fantastica, fortunato colui che possiede tutti i loro dischi, io sono mezzo fortunato perchè ne possiedo solo 1, In Haze Of Time, ascoltati bene questa loro perla e poi mi dici se hai ben capito il perchè del loro nome:hihi: YouTube - Trespass - Morning Lights (2006) (PARTE 1 DI 3)( questi straordinari musicisti sono israeliani)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

29 Dicembre 2010

spettacolo sti trespass :happy:

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Dicembre 2010

Molto belli i Trespass,yessongs:DIeri avevo sentito la canzone In the haze of time(su progarchives)e mi era gia' piaciuta.Questa forse e' anche meglio.L'unica cosa e' che,tra tutti i mostri sacri dei '70,i Genesis sono quelli che sento di meno(almeno in questi 2 pezzi).Li trovo simili ai nostrani Malibran col loro lavoro Oltre l'ignoto.Gran bel gruppo,comunque.Grazie della segnalazione:)E segnala segnala,che ogni novita' e' accolta a braccia o meglio...ad orecchie aperte;)

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Dicembre 2010

Così come gli Izz i Trespass, mi hanno colpito moltissimo per la loro capacità di proporre in chiave moderna, il nostro tanto caro progressive settantino, gli Izz soprattutto nei primi 2 dischi, ci allietano con una miscela di Yes e Renaissance, mentre i Trespass sono meno identificabili ai Genesis o agli Yes perchè svariano un po' sul jezzato e quindi all'area canterburiana, però qualcosina dei primi Genesis io ce la sento:).

Condividi questa Pagina