1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2010: top ten album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Acid Rain, 5 Dicembre 2010.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Dicembre 2010

Troppo gentile :beer: .. Mah quello degli Year of no Light mi prese subito, forse l'assenza di vocals rispetto a Nord può lasciare interdetti.. Coi Rosetta vai sul sicuro anche se, come ho scritto, era difficile fare meglio dei precedenti due lavori.. E stato amore al primo ascolto anche per il nuovo Solefald, in più adoro la vocina pazza di Agnete Kjølsrud che tanti odiano :D ..

2. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2010

i miei album preferiti di questo 2010 in ordine sparso

Mekong Delta -Wanderer on the edge on time (progressive thrash) scoperti da poco e questo cd mi piace un sacco, cercherò sicuramente anche i loro cd più vecchi

Marc Rizzo - Legionnaire (strumentale) grande chitarrista che sa unire thrash, jazz e flamenco, peccato che lo conoscano in pochi

Soulfly - Omen (thrash-groove) anche se piace a pochi io mi aspetto poco altro da max

Nevermore -The Obsidian Conspiracy (progressive thrash) non il migliore dei nevermore ma comunque un bel cd

Periphery - Periphery (Mathcore:sgrat:)

Overkill - Ironbound (Thrash) Bel ritorno per gli overkill

Iron Maiden - The final Frontier (heavy) disco da 7, con alti e bassi, le preferite: coming home e when the wild wind blows

Avenged Sevenfold - Nightmare (heavy, metalcore) saranno commerciali e non saranno dei 'true' metallari, però a me sto cd piace

Ultima modifica: 25 Dicembre 2010
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

27 Dicembre 2010

Ecco i miei top album del 2010:

Agalloch - Marrow of the spirit : ennesimo gioiello creato dalla band dell'oregon. Un disco gelido, intenso e drammatico. Ennesimo viaggio musicale..questa volte nel cuore più freddo dell'inverno.

Orphaned land - The neverending way of orwarrior : Un'opera magniloquente dove il progressive, il death melodico e il folk di stampo mediorientale si fondono in un amalgama sensazionale. Una proposta musicale inconfondibile...un successore tanto magnifico quanto il precedente Mabool.

Les Discrets - Septembre Et Ses Dernières Pensée : Un meraviglioso affresco autunnale. Poesia in musica. La vera sorpresa dell'anno per quanto mi riguarda.

Anathema - We're here because we're here : Finalmente dopo lunghe peripezie sono riusciti a pubblicare il loro nuovo "bambino". E che bambino....un disco splendido, energico, vitale ma al contempo stesso anathema al 100%. Con quel tocco di emozione che solo loro sono in grado di donare a chi li ascolta.

Lunatic soul - Lunatic soul II : Duda si rituffa nel suo progetto dando vita al successore del primo ottimo lunatic soul. E il risultato è ancora una volta splendido. Progressive rock atmosferico e raffinato...malinconico e sperimentale. Un progetto davvero da scoprire...creato da un musicista di grande talento.

Alcest - Écailles De Lune : non era facile ripetersi dopo un disco sfolgorante come souvenirs....e in effetti personalmente ritengo non siano stati raggiunti gli stessi livelli ma Neige si dimostra ancora una volta musicista di grande calibro sfornando un album splendido e coraggioso, rispolverando il black metal e unendolo allo stile inconfondibile di souvenirs.

Negură Bunget- Vîrstele Pămăntulu : Qui mi limito a quotare ciò che ha detto il buon draconist.

Jonsi - Go : Disco solista per la voce dei fantastici sigur ros. La conferma di un artista creativo, unico e un po' folle. Un disco solare, energico, vitale ma anche ricco di momenti emozionanti più vicini ai sigur.

The foreshadowing - Oionos : Meno male che qualcuno ha imparato la lezione di grandi gruppi come my dying bride e katatonia! Un goth-doom di classe sopraffina. Atmosfere oscure, eleganti e a tratti maestose...come questo genere dev'essere..con in più una voce che sa differenziarsi dalle altre per il suo timbro caldo e profondo. Una realtà italiana tutta da supportare.

Questi sono i miei preferiti di quest'anno..ne ho ascoltati anche altri ma non li ritenevo meritevoli di essere al top!

Ultima modifica: 27 Dicembre 2010
  4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

27 Dicembre 2010

Ho fatto caso solo adesso che l'anno di Ecallies De Lune è il 2010.. ho aggiornato la mia lista. :hihi:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Dicembre 2010

:applause::applause::applause:

Oionos album dell'anno IMHO.

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Dicembre 2010

Due pareri autorevoli...devo assolutamente ascoltarlo!

7. violindeidarklight

violindeidarklight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2010

ho adorato frozen tears of angels dei rhapsody of fire, quest'anno, perché dopo il periodo di latenza che avevano passato negli ultimi album (diciamocelo, gli ultimi album erano ripetitivi e c'erano veramente poche canzoni belline in essi) quest'album è uscito fuori con canzoni che li hanno totalmente riscattati. Sea of fate è' stata per me una sorpresa. Molto simile a age of the red moon come intro, poi si rivela ricca di sfumature diverse tra loro dalla potenza degli assoli di Luca al canto più calmo e non concitato

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Dicembre 2010

Troppo buono. ;)

Ma se ti piace il genere, da' loro una chance. Cerca in giro le recensioni entusiastiche che hanno avuto. E non per niente li hanno invitati al Summer Breeze!

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

28 Dicembre 2010

A me è piaciuto un po' di più il precedente debut "days of nothing" però anche questo rimane un gran bell'album. Nulla di innovativo sia chiaro...ma classe da vendere. Per chi come me ama il genere la loro musica è davvero manna dal cielo.

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Dicembre 2010

Dato che lo supportavi tanto l'ho voluto ascoltare anch'io, dico solo che se lo avessi fatto prima sarebbe rientrato sicuramente nella mia lista, imprenscidibile per chi ama Katatonia, The Gathering e MDB.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Dicembre 2010

"Mi piace" (cit. Facebook)

12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

28 Dicembre 2010

Come Ho già detto nel topic misery index,Heirs to Thievery assolumente nel top 10!

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Dicembre 2010

Io mi sa che dovrò fare una modifica alla lista, visto che mi stà arrivando il nuovo disco dei Canaan...

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Dicembre 2010

Ho avuto modo di vederli dal vivo ieri sera. Sicuramente una band professionale, il cantante ci sa fare ma il genere non fa proprio per me: troppo monotoni e depressivi per i miei gusti.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

29 Dicembre 2010

Beh ovvio se il genere non è nelle tue corde c'è poco da fare :D

Condividi questa Pagina