1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Best of the Decade

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da JonSnow, 25 Dicembre 2010.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Dicembre 2010

sei il primo in effetti a cui sento preferire You Fail Me a Jane Doe :P

Ultima modifica: 25 Dicembre 2010
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Dicembre 2010

Probabilmente è perchè ci sono affezionato, anche se il valore di Jane doe non si discute :D

P.s potresti modificare il quote, visto che ho sbagliato il titolo :D

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Dicembre 2010

manco ci avevo fatto caso :D

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

25 Dicembre 2010

:applause:

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Dicembre 2010

Vogliamo la tua :demon:

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Dicembre 2010

ci provo:

2000:

Godspeed you! black emperor - Lift Your skinny fist bla bla bla
    capolavoro senza tempo, per me è il miglior disco post rock mai partorito.

Pain of Salvation - The Perfect Element pt I: il miglior disco imho della band svedese e uno degli apici del progressive moderno.

Electric Wizard - Dopethrone: mazzata sui denti di Doom/stoner

Radiohead - Kid A: uno dei dischi più importanti del decennio OGGETTIVAMENTE. disco ostico ma quando lo capisci non puoi farne a meno. La storia dei due lettori coi 19 secondi di differenza poi è una genialata, ancora il mio cervello non riesce a comprendere come sia possibile.

2001:

Converge - Jane Doe: lezione di violenza in musica

Neurosis - A Sun that never sets: il miglior disco della band di Oakland, monumentale.

Tool - Lateralus: Io preferisco Aenima (ma di pochissimo eh) ma pure questo è un odi quei dischi che mi porterei su un isola deserta. Capolavoro.

Devin Towsend - Terria: il devin solista al suo apice. In questo disco c'è dentro di tutto: violenza, melodia, folk ecc...

2002:

Agalloch - The Mantle: non c'è marrow of the spirit che tenga (:hihi:) questo disco è perfetto dall'inizio alla fine.

Arcturus - The Sham Mirrors: uno dei pochi dischi avantgarde che davvero apprezzo appieno. Grande band.

Sigur Ros - (): quanto mi ha aiutato questo disco a rilassarmi mentre studiavo? tocca l'anima.

2003:

Four Tet - Rounds: Oscuro sarà felice, ma questo è uno dei miei dischi di elettronica preferiti.

Ephel Duath - The Painter's Palette: menzione d'onore per una band italiana che è un po' sparita. Ma questo loro secondo disco era davvero un gioiellino. Peccato si siano un po' persi dopo.

2004:

Isis - Panopticon: lo metto al pari di Oceanic, ma cito solo uno dei due. Due gioielli di Sludge/Post-Metal. Peccato si siano sciolti così presto.

2005:

Venetian Snares -
    Rossz csillag alatt született: Anche questo uno dei migliori dischi di elettronica del decennio: precisamente breakcore che dà il mal di testa. Ma c'è dentro roba davvero geniale...

Ufomammut - Lucifer Songs: Il mio preferito del gruppo piemontese. Stoner/doom/psichedelia ai massimi livelli

Riverside - Second Life Syndrome: una delle migliori uscite progressive del decennio e il miglior disco per la band polacca.

2006:

Yakuza - Samsara: Post-Hc, Math, Mazzate sui denti. Che gioiellino.

2007:

Alcest - Souvenirs d'un autre monde: ne uscissero di più di esordi così...

Jesu - Conqueror: quel geniaccio di Broderick realizza il miglior disco per la sua nuova creatura.

Minsk - Ritual fire of Abandonment: i veri eredi dei Neurosis di Through Silver in Blood. Peccato che già col disco successivo si son persi un po'.

Gazpacho - Night: neoprog ai massimi livelli.

2008:

Cynic - Traced in Air: due dischi e due capolavori.

negli ultimi due anni ho sentito tanti ottimi dischi ma niente da best del decennio.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Dicembre 2010

Ecco un capolavoro che mi sono dimenticato di inserire. Anche Yanqui U.X.O. avrei dovuto aggiungere.....

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Dicembre 2010

mah se vogliamo parlare di album che hanno sfondato a livello di vendite non possiamo non considerare i vari system of a down , evanescence, linkin park, limp bizkit. Questi gruppi hanno cmq il merito di aver portato il rock alle masse.

Se vogliamo parlare dei miei dischi preferiti (ioconto la decade dal 2000-2009) non posso non menzionare remedy lane e the perfect element dei pain of salvation, the human equation degli ayreon stream of consciousness dei vision divine once dei nightwish, silence dei sonata arctica, fallen degli evanescence, the odyssey e V dei symphony X... ma ce ne sarebbero ancora tanti...

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

25 Dicembre 2010

ecco questo disco me l'ero dimenticato ;)

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Dicembre 2010

American III: Solitary Man - Johnny Cash 2002
    Youth and Young Manhood - Kings of Leon 2003
    Raconteurs - Broken Boy Soldiers 2006
    Rush of Blood to the Head - Coldplay 2002
    Vespertine - Björk 2001
    Franz Ferdinand 2004
    White Blood Cells - The White Stripes 2001
    Arctic Monkeys - Favourite Worst Nightmare 2007
    OutKast - Speakerboxxx/The Love Below 2003
    Radiohead - In Rainbows 2007
    Amy Winehouse - Back to Black 2006
    Kid A - Radiohead 2000
    The White Stripes - Elephant 2003
    American IV: The Man Comes Around - Johnny Cash 2002

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Dicembre 2010

M.I.A. - Kala 2007
    Beck - Sea Change 2002
    PJ Harvey - Stories From the City, Stories From the Sea 2000
    Alicia Keys - Songs in A Minor 2001

12. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2010

Questi sono i miei album preferiti dal 2001 al 2010:

-Amorphis - Eclipse 2006 - Preferisco di molto gli amorphis con tomi joutsen alla voce e questo secondo me è il loro cd più bello
    -Amorphis - Skyforger 2009 - Altro cd stupendo degli Amorphis anche se un filo sotto a Eclipse
    -Andromeda - Extension of the Wish 2001 - Progressive Metal Band svedese che debuttò con questo cd, niente di nuovo in ambito prog, però adoro lo stesso questo cd, soprattutto grazie ai riff e agli assoli di johan Reinholdz.
    -Andromeda - II = I 2003 il Cd più bello degli Andromeda, un filo sopra a extension of the wish
    -Avenged Sevenfold - City of Evil 2005 - non saranno true metallers ma gli Avenged sono una delle mie band preferite e questo è secondo me il loro cd più bello
    -Dream Theater - Six Degrees of Inner Turbulence 2002 - inferiore agli altri cd dei Dream, tipo Scenes o Awake, però rimane l'ultimo grande cd dei Dream
    -Jeff Loomis - Zero Order Phase 2008 - Chitarrista dei Nevermore che dimostra tutta la sua abilità tecnica con questo cd
    -Joe Satriani - Strange Beautiful Music 2002 - ultimo cd Di Joe che adoro
    -John Petrucci - Suspended Animation 2005
    -Marc Rizzo - Colossal Myopia 2005 - chitarrista dei Soulfly e Cavalera Conspiracy, ex ill nino, che sa unire parti jazz fusion e flamenco al thrash. uno dei miei chitarristi preferiti.
    -Marc Rizzo - The ultimate devotion 2007
    -Marc Rizzo - Legionnaire 2010
    -Mekong Delta - Wanderer on the Edge of Time 2010 fino a poco tempo fa non conoscevo questo band però questo cd è veramente stupendo, passa da thrash
    -Meshuggah - Nothing 2002 - Pazzia + tecnica + violenza = Meshuggah
    -Meshuggah - ObZen 2008 - Secondo me il cd più bello della band svedese, bleed a pravus due vere bombe
    -Nevermore - Enemies of Reality 2003
    -Rammstein - Mutter 2001 - non saranno proprio metal però adoro i Rammstein, soprattutto per la voce di Till.. poi i loro live sono indimenticabili
    -Rammstein - Reise, Reise 2004
    -Sodom - M-16 2001 Il mio album preferito degli anni 2000 dei sodom
    -Sonata Arctica - Silence 2001 - la mia power metal band preferita, e questo è secondo il loro miglior cd insieme a ecliptica
    -Sonata Arctica - Reckoning Night 2004 - un filo sotto ai dischi precedenti ma pur sempre un gran cd.. poi white pearl, black oceans è da brividi..
    -Soulfly - Dark Ages 2005 ritorno di max cavalera a fare thrash, il suo album migliore dopo Arise e Beneath the Remains
    -Soulfly - Conquer 2008
    -Steve Vai - Real Illusions: Reflections 2005 - va be qua non c'è molto da commentare.. steve vai è steve vai..
    -Symphony X - The Odissey 2002 - the odissey è forse la canzone più bella dei symphony x
    -Testament - First Strike Still deadly 2001 - raccolta delle canzoni più "belle" dei testament in versione più moderna.. una vera bomba

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

25 Dicembre 2010

come già richiesto dallo stesso ideatori del topic, siete caldamente invitati ad argomentare, altrimenti si chiude, visto che le liste della spesa non sono utili a nessuno, grazie-

14. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2010

ok ;), ho cercato di commentare tutti i cd che ho messo

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member