1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2010

chi sarà il prossimo dei dream a subire un calo tecnico? :P non dimentichiamoci il periodo intorno al 2000 dove le performance di labrie calarono inesorabilmente per poi riprendersi dopo un po di anni.
    comunque sia,non so se siamo OT

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

24 Dicembre 2010

si ma ancora non capisco il motivo per il quale , visto che è un video dimostrativo, non è stato rifatto più volte fino a quando non fosse riuscito perfettamente...

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273
  4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

24 Dicembre 2010

Ma no che non siamo OT, in fondo sempre dei Theater stiamo parlando :D

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

24 Dicembre 2010

Perché allora hanno pubblicato Octavarium e Systematic Chaos anche se avevano tutto il tempo a disposizione per scrivere della musica che risultasse perlomeno decente? :sadic:

Certe cose è meglio non chiedersele :sadic:

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

24 Dicembre 2010

Hai ragione Kai, però almeno i dischi solisti non hanno pecche tecniche...

io intendevo dire, siccome in questo Topic è stato postato un video dismostrativo di Petrucci discusso dal punto di vista tecnico da qualche utente perchè reputato di scarso livello, impreciso, in cui ci sono note non azzeccate etc...tal video non era possibile riproporlo dal buon petrucci, provando e riprovando fino alla riuscita perfetta...

la mia logicamente è una provocazione pacifica...nel senso che io non ci sento niente di impreciso a livello tencnico...solo un sound molto sporco per via dei suoni abb orrendi della chitarra...
    ;)

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Dicembre 2010

se era fuori allenamento come poteva essere possibile?
    non è questione di impegnarsi a non fare errori, ma di non riuscire proprio ad eseguire le cose come si deve per mancanza di allenamento (io son convinto che il problema sia solo quello, ma magari dipende anche da altri fattori, non posso saperlo)

è come chiedere a una persona fuori allenamento di fare 80 flessioni. per quanti tentativi faccia non ci riuscirà mai, anche se l'anno prima ci riusciva.

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

24 Dicembre 2010

se io fossi un professionista non mi permetterei di pubblicare una esibizione indecente...

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Dicembre 2010

oggettivamente non è indecente. quel solo è particolarmente difficile, e per un qualsiasi chitarrista medio non è affatto una passeggiata eseguirlo anche con i difetti che Petrucci ha accompagnato nell'esecuzione in quel video. comparato con le capacità che aveva prima è però sicuramente spiacevole da vedere, si vede che ha perso parecchio un po' in tutti gli aspetti.
    ricordo quando conoscevo le sue capacità chitarristiche "dal vivo" (o forse è meglio dire fuori dallo studio) esclusivamente dal video didattico Rock Discipline, ero rimasto colpito dalla sua precisione e controllo piuttosto notevoli. quando poi vidi il live at Budokan ci rimasi maluccio

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Dicembre 2010

Sì ma che in Live At Budokan suoni in maniera approsimativa (per i suoi standard) è pacifico (e, a prescindere da tutto, in quel periodo lo stress era forte e palese, lo si vede proprio negli extra di Live At Budokan)! Fortuna che poi in Score suona in maniera pressochè perfetta anche se rimpiango il Petrucci spaziale di Once In A Livetime! Una domanda a proposito del live del '98: in Hollow Years Petrucci suona una chitarra acustica o un classica? Lo chiedo perchè all'epoca era ancora endorser Ibanez e non aveva la Music Man con il "famigerato" piezoelettrico e perchè a me il suono pare più da chitarra classica che da acustica! Poi non essendo esperto posso sbagliare in tronco!

P.S.: a me però Octavarium (la suite) per quanto derivativa al massimo piace davvero un sacco!

11. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2010

Adesso, con tutti questi discorsi, mi avete proprio incuriosito..:)
    Qual è il loro miglior DVD, secondo voi?

Ultima modifica: 25 Dicembre 2010
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Dicembre 2010

Dipende! Al momento andrei con Score sebbene parte della scaletta non mi entusiasmi al massimo! Ma è realizzato in maniera perfetta e la band è completamente rodata! Inoltre, periodo d'oro a parte ('92-'95) LaBrie non ha mai cantato così bene!

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Dicembre 2010

Ma assolutamente Live Scenes From New York!
    A seguire il live a Tokyo del 1993 ;)

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Dicembre 2010

Scenes From New York ha due pecche: 1. non contiene il concerto completo;
    2. la realizzazione tecnica del dvd è parecchio inferiore sia a Live At Budokan che a Score.

Per il resto fosse realizzato come gli altri 2 sarebbe il migliore in assoluto!

Live In Tokyo pure è fenomenale ma dura poco possedendolo io in VHS è spezzettato dai video orribili di Pull Me Under, Take The Time e Another Day! Anche 5 Years In A Lifetime a me piace un sacco!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Dicembre 2010

Sì vero, il fatto che ci siano anche i videoclip in mezzo è un punto a sfavore per il live di Tokyo, ma il concerto è strepitoso :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina