1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

1. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2010

Erm.. si il materiale ci sara' anche ma che materiale?

Cioe' se uscisse cultusaurus erectus II sarebbe meglio che se lo risparmiassero eh :D

Se invece uscisse Secret Treaties 2 allora bhe, ne compreri 20 copie ;)

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

16 Dicembre 2010

Spiegati meglio. Stai dicendo che Cultusaurus Erectus è una ciofega?

3. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2010

Va bhe, "una ciofeca" mi pare eccessivo.. molto al di sotto di altri diciamo ;).

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.135

17 Dicembre 2010

Cultusaurus erectus insieme a Spectres è il mio preferito dei BOC...è un gran disco :certo per Secret Treaties si può parlare di capolavoro ma per un gruppo di tale classe e valore come i BOC è difficile scegliere ....per me l'intera discografia è da avere perchè anche l'album che sembra "inferiore" ad altri contiene gemme che sarebbe un peccato trascurare...
    piacerebbe anche a me sentire nuovo materiale però con certi meccanismi del mercato attuale, è comprensibile la scelta del gruppo di preferire i live.

5. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2010

insisto con curse of the hidden mirror.....
    e poi i due pezzi sulla colonna sonora bad channel, soprattutto the horsemen arrive.... un capolavoro assoluto.

6. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2010

ma in realtà non sono difficoltà...... sono scelte....
    nel frattempo buck dharma ha fatto uscire ben 4 cd di inediti e sessioni.....
    ovviamente robna per pochi intimi.... 8-]

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Dicembre 2010

Una scelta insensata e rovinosa, per quanto mi riguarda

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Dicembre 2010

Questo è ciò che dice Richie Castellano (chitarra/tastiere) riguardo la composizione di nuoivo materiale, pescato da un forum non troppo tempo fa:

That's a good question. I have pitched stuff to the band. In terms of writing, Buck is very active, and Eric's wheels are always turning with new ideas. Unfortunately, on the business end, you need more than just ideas and songs to put out a CD. There's a whole other layer of challenges that are non-musical.

There are scheduling and logistical issues to consider since the band lives in 3 opposite corners of the country. Then there's also a staggering list of factors on the financial/legal end that have to be addressed before note 1 is recorded.

I'm not much of a business man, so I wouldn't attempt to break it down for you. I think it's safe to say that we would love to make a new CD, other than that I don't know.

We were toying with the idea of doing a remote recording project over the internet. That kinda takes the fun out of it, but I think I'm going to start experimenting with recording that way, and see how it works out.

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Boh, e che discorsi sono? Come se non avessero mai composto un album fino ad oggi e non sapessero come si faccia...

Potrei capire il problema della distanza tra i vari membri della band, però credo che non siano i soli a trovarsi in questa situazione. Di solito uno scrive per proprio conto partendo da un'idea condivisa e poi ci si riunisce per qualche settimana per dare vita alle composizioni

A me basta che lo facciano e che trovino un modo. Poi con tutti i contatti e le amicizie che hanno, non potrebbero proporre qualche bel tour mondiale ad una band di grosso spessore e così hanno le pacche parzialmente parate per la questione del recupero dei costi? Un po' di buona volontà, eccheccazzo! Sono i BOC, mica gli ultimi arrivati!!!

Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Dicembre 2010

Non voglio polemizzare, ma facendo l'avvocato del diavolo, ti chiedo: tu c'eri qunado hanno suonato a Trezzo un paio d'anni fa? hai comprato Curse of the hidden mirror quando è uscito? (comprarlo dopo 5 anni non significa nulla) Se sì, meglio ma troppa gente risponde no. Cerca di leggere tra le righe: Bloom e Roeser hanno i loro anni, suonano ancora diversi concerti negli states e probabilmente le royalties consentono loro di vivere a un livello che reputano adeguato. Chi glielo fa fare di investire denaro/credibilità/tempo per fare tre mesi di tuor europeo, sette date in italia, album nuovo ogni anno? La risposta sarebbe: the big money. In assenza di questo, meglio vivere più tranquilli, godersi i figli, beh ormai i nipotini presumo, e stare con le famiglie, uscire qualche settimana all'anno per show nostalgia. Non ti pare?

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Ho tutti i vinili dei BOC, collezione di mio padre che poi ho completato con i tasselli mancanti. Quindi, per carità, se adesso vogliamo buttarla su "tu non sei degno di dire niente perchè sei un fan di cartone", allora la discussione è degenerata :)

Se la mettiamo su un piano d'età, tutte le leggende rock/metal che esaltiamo qua e là hanno i loro anni, eppure continuano a fare una vita on the road, a sfornare album e a vivere come hanno sempre fatto

Il mio rammarico è che stiamo parlando di un gruppo GENIALE che meriterebbe ben altri spazi e che dovrebbe non porre limiti alla propria creatività

Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Dicembre 2010

in europa non c' è un grande movimento intorno ai b.o.c.
    in italia ancora meno (e non è una novità)
    basta pensare che a trezzo eravamo circa 500 persone...

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Dicembre 2010

Non hai capito il senso del mio post, non è questione di 'fan di cartone', mi sembrava di essere chiaro. E' questione di numeri: anch'io son d'accordo che "meriterebbero" e "non dovrebbero" ma siamo realistici. Capita anche che dei musicisti accettino di scendere di categoria, sono persone del resto, per quanto geni uno li reputi, e a loro il diritto di vivere le loro vite con le priorità che scelgono. C'è chi accetta di suonare nei pub dopo aver riempito le arene negli anni '80 e chi non se la sente. Per stare negli Usa da quanti anni non riescono a fare un disco i Kansas? o, in inghilterra, i Deep Purple? Detto questo, se i BOC decidono di fare un triplo in studio sulla vita di Madre Teresa di Calcutta, io lo compro il giorno che esce con l'acquolina in bocca. Altrimenti, faccio come oggi che, ispirato dal topic, mi sono rimesso sul piatto Revolution by night: che viaggio! disco da favola!

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Infatti sono d'accordo con te. Da qui nasce la mia 'rabbia', precisamente dal fatto che a loro vada bene così sprecando un talento unico ed inimitabile, soprattutto con tutta la merdaccia che gira ai giorni nostri

:(

The Revolution by Night, che discone! Take Me Away, Feel the Thunder, Light Years of Love... bellissime, BELLISSIME, come tutto il resto! 8-]

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Dicembre 2010

in attesa di recuperare i dischi consigliati...l'altro giorno mi sono dato una rinfrescata col trittico tiranny secret e on your feet...e senza paura di essere lapidato affermo che secret treaties vale tranquillamente un machine head un paranoid o uun led zeppelin 4 come bellezza e importanza storica..il track by track di questo disco è tra i più entusiasmanti mai ascoltati in vita mia..ogni pezzo un capolavoro..subhuman,harvester of eyes(la versione live è dell'altro mondo),astronomy...sono classici che non temono confronti imho

Condividi questa Pagina