1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

23 Dicembre 2010

ah dimenticavo The Shadow Theory...speciali...

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2010

Cacchio TMoM,spero tu di mestiere non faccia il venditore:DProponi un gruppo e dici che ha un cantante brutta copia di Geoff Tate,un altro e dici che i pezzi hanno una struttura deboluccia,un altro che ha un cantante al limite dell'inascoltabile....va bene mettere la mani avanti per non creare troppe aspettative....:lol:Comunque concordo con te su The Isosceles Project e Cloudkicker(questi ultimi,che poi in realta' sono un one man project,fra l'altro all'epoca offrivano il free download di The Discovery e The Map...):E concordo soprattutto sul discorso fatto per i Seventh Wonder:va bene confrontarsi ed esprimersi su un disco di una band"importante"pero' sarebbe forse il caso di passare un po' di quel tempo anche per esplorare qualcosa di nuovo.Almeno io(e te)la vediamo cosi':).A tal proposito,oltre a ricordare l'ottimo esordio dei Dianoya di cui ho aperto il topic,mi sono imbattuto negli Absolace,buona band dedita ad un classico progmetal.Molto valido questo pezzo,in particolare la parte centrale da 3.20

YouTube - 06. Spério Melior - Absolace - Resolve[d] - 2010

3. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Dicembre 2010

<3 <3

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Dicembre 2010

Non capisco in quale modo ascoltare i Seventh Wonder sia in contraddizione con ascoltare nuovi gruppi.
    Qualcuno dei radical chic qui sopra me lo spiegherà :)

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2010

Personalmente Acid non c'e' niente di male nel spendere parole su parole sui Seventh Wonder piuttosto che sul fatto Portnoy vada,resti,sia rimasto bene o sia rimasto male coi DT.Io,pero',preferisco parlare di musica e soprattutto mi piace cercare cose nuove;e,con questi parametri,mi piacerebbe di piu' vedere la gente del forum condividere questa ricerca e propormi(come fa qualcuno)gruppi nuovi.Solo gusti personali.Niente questione di radical chic:DBuon Natale,a proposito;)

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Dicembre 2010

A dir la verità questa frase dice altro...
    Vabbè, lasciamo perdere. Felice Sol Invictus.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2010

Beh"sarebbe FORSE il caso di passare UN PO' di quel tempo..."non mi sembra un'imposizione o un marcato invito a non parlare di quegli argomenti.Semplicemente se consideriamo 100 gli ultimi post,80 sono dedicati a disquisizioni sull'ultimo dei SW o sull'uscita di Portnoy:sgrat:Preferirei fossero 20 dedicati a quegli argomenti e 80 alla proposta di qualcosa di nuovo..."sarebbe FORSE il caso...."..."mi piacerebbe....",e' solo un punto di vista,poi ognuno la vede a modo suo;)

8. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Dicembre 2010

Bravo Thunderrising, che per noi radical chic parli! Ci saranno centinaia di post sui Seventh Wonder e di post-MANNA come quelli di TMoM uno ogni morte di papa. Ditemi voi...

Ad ogni modo...de gustibus

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Dicembre 2010

Quindi, se ho ben capito, aspettate come la manna i post di quelli come TMoM che vogliono sbattersi per ascoltare qualcosa di un po' underground (anche se usa il sarcasmo a cazzo, poverino...) invece di arrangiarvi.
    Contenti voi :hihi:
    Io ne ascolto abbastanza anche senza i suoi post.

10. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Dicembre 2010

Ti sbagli, non sai quanto mi arrangio...è che ci tengo alla sopravvivenza della scena prog-avantgarde-math-post-ecc ecc underground e fa male vedere tanto tempo e spazio virtuale sprecato per quella banduccia da quattro soldi, quando ci sono BADILATE di gruppi che meriterebbero un minimo di visibilità in più.

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Dicembre 2010

Invece a me fa bene vedere un'ottima band underground (nonostante le idee malate che ci sono qua dentro è così) che finalmente ottiene un po' di spazio. :)

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Dicembre 2010

Considerando che non è che i seventh wonder siano ste celebrità mondiali di cui si parla ogni giorno trovo abbastanza inquietante il discorso onestamente...

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Dicembre 2010

Eh, sai, bisogna sempre spingersi un po' più in là. Non sei cooooooooool se non ascolti le band dal Mozambico o dal Guatemala :hihi:
    Questi già non tirano avanti, devono pure beccarsi gente che ne scoraggia l'ascolto. :freak:

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Dicembre 2010

Buon Natale a tutti ragazzi:), che ne direste di riprendere a proporre ottima musica senza perderci in chiacchiere "no sense";)
    oggi vi voglio portare a conoscenza di una grandissima band di Rotterdam che suona progressive metal un po' folk un po' symphonic di livello eccelso, la voce femminile ricorda un po' band gothic come i Sirenia e i Victim Of Temptation, Vi assicuro cmq che vale la pena ascoltarli il loro nome è Kingfisher Sky, io vi consiglierei di iniziare col loro ultimo disco del 2010 Skin Of The Earth, ma se volete è notevole pure Hallway Of Dreams del 2007, (se qualcuno li ha già segnalati chiedo scusa perchè non ricordo bene:roll:.

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Dicembre 2010

Io credo che nelle ultime pagine si sia parlato maggiormente dei SW poiché probabilmente è una delle uscite più interessanti di quest'anno....

Se non volete leggere dei SW nessuno vi vieta di contribuire inserendo informazioni su altri gruppi.

Lo Scopo del Topic è quello di discutere di Prog Metal a tutto tondo.... I SW hanno lasciato un impronta decisa nel settore per cui mi sembra dovuto tutto questo entusiasmo ma nessuno vi vieta di contribuire allargando la visione del panorama progressivo...

non capisco tutte queste lamentele...

Condividi questa Pagina