1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Dicembre 2010

Fabio ha sicuramente ragione...ma è una questione di rispetto verso coloro che sono venuti prima e sono considerati gruppi storici più per il fatto che hanno contribuito alla nascita e la crescita del genere

come dico sempre in questi casi ricordo come Joey Tempest nel suo paese natale si rifiuto di suonare come headliner prima dei Deep Purple solo per rispetto verso una band che ha ispirato gli Europe stessi a fare cio che hanno fatto

anche in italia per esempio gli Europe hanno suonato come co-Headliner dei Whitesnake, ma logicamente hanno suonato prima....

per me si tratta di semplice rispetto per i gruppi che hanno insegnato fare rock a te...e quindi se ci sono più gruppi famosi in un concerto trovo giusto la precedenza ha chi è più vecchio

poi questa è la mia idea (e quella di Joey :)).....però trovo assolutamente irrispettoso e vergognoso che gruppi come i Motley e soprattutto i dimenticabili Velvet Revolver suonino prima degli Scorpions

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Dicembre 2010

cmq la copertina prevede sicuramente un continuato di Good to Be Bad....e io sono contestissimo perchè putroppo il periodo 80's dei Whitesnake è durato decisamente troppo poco e Coverdale aveva moltissimo da dare in quel genere visto i tre album eccezionali che ha sfornato(se vogliamo includere Slide it In)

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Ognuno ha i suoi gusti, ma la storia è la storia. I Motorhead e i Whitesnake valgono più dei Mr Big ;)

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Dicembre 2010

mah..nn ne son convinto..e nn mi pare che i motorhead abbian insegnato il rock ai mr big..anche senza di loro,ci sarebbero stati cmq..

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Hanno influenzato un intero movimento, e non solo come musica. Chiamalo poco

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Dicembre 2010

mah..nn lo metto in dubbio,ma dire che i motorhead vaslgon piu dei mr big,mi pare eccessivo..è una cosa soggettiva,se vuoi,ma nnd i piu..ripeto:cn o senza i motorhead,i mr big ci sarebbero cmq.

7. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

24 Dicembre 2010

Parere opinabile. Giustamente la storia è storia, ed anche i Mr. Big, dati alla mano, vi hanno contribuito in buona parte mettendo in circolazione almeno due "classici" ed isipirando, come Lemmy e Snakes, un bel po' di band. Non fosse altro che per l'influenza "epocale" generata da due geni come i già citati Gilbert e Sheehan, viva ancora oggi.
    E tutto questo, al di la dei soliti e sempre nominati "gusti", che muovono ognuno - come normale - ad affermare soggettivamente e senza argomentazioni ulteriori di quello che è il proprio parere personale, che "questo" vale più di "quello".:)

Ad ogni modo, inutile però discuterne troppo, dato l'argomento, il rischio è sempre quello di intavolare una diatriba sterile e priva di senso. (Ed oltretutto off topic!!!);)

Buon Natale ragazzi!:D:D:D

Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2010

Ripeto: la storia non è opinabile. Mr Big influenti, certo, non lo nego pur non piacendomi, però non è nulla al confronto dei Motorhead che hanno influenzato un intero movimento, uno stile di vita, un'attitudine, una mentalità, e non solo la musica, oltre alla personalità e al carisma dilaganti di Lemmy

I gusti si discutono (io accetto i tuoi/vostri, mai detto il contrario), ma i fatti no, per niente. E non vale mischiare le due cose perchè sono fattori inconciliabili

Ultima modifica: 25 Dicembre 2010
  9. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

25 Dicembre 2010

Nulla da dire su Lemmy. Tuttavia ribadisco, le due realtà possono tranquillamente stare sullo stesso piano.
    Dati, quantitativi, accessi, popolarità, storia, vendite: sono proprio i fatti a dichiararlo.

Reputare un band superiore a chiunque - per i più svariati motivi di questo mondo - è una facoltà concessa a tutti, accettabilissima e persino naturale. Pretendere che tale idea venga quindi interpretata come universalmente condivisa, suscita invece qualche perplessità in più.

Ora però se consenti, non credo questa discussione abbia molto senso, ne che sia localizzata nel topic corretto.
    Ti prego di non avertene a male quindi, se non replicherò ulteriormente.:)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

25 Dicembre 2010

su questo sono più che d'accordo....ma trovo sia cmq una questione di rispetto per chi è venuto prima

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Gennaio 2011

Oggi, dopo un'attesa abbastanza lunga, mi sono finalmente arrivati Come An' Get It e Ready An' Willing!:headbang::headbang::headbang:La mia discografia del Serpente Bianco comincia a farsi sostanziosa...:D

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

12 Gennaio 2011

Ready An' Willing fu il primo loro che comprai e resta tra i miei preferiti. Scorre piacevolissimamente dall'inizio alla fine e le canzoni mi piacciono veramente tutte. C'é la Fool For Your Loving originale, Ain't Gonna Cry No More, Blindman, Title-Track... magari non capolavoro ma album bellissimo soprattutto per chi tende a preferire i Whitesnake più blues del primo periodo, e io mi metto tra questi... hai preso la versione rimasterizzata con le bonus-tracks dal vivo?

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2011

Sì, di entrambi ho preso la remastered edition del 2006, contenente anche le bonus tracks dal vivo. Su Ready An' Willing c'è pure Mistreated! Degli altri due già in mio possesso (1987 e Slip Of The Tongue), invece, ho le edizioni originali. E comunque di Fool For Your Loving preferisco leggermente la versione con Steve Vai.;)

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

12 Gennaio 2011

Siamo in due. Grandiosa quella versione!

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Gennaio 2011

..siamo in 3 allora...anch'io preferisco di gran lunga quella con Vai alla chitarra....

Condividi questa Pagina