1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Dicembre 2010

il più è the dark ride

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

21 Dicembre 2010

Mah, per me il miglioramento rispetto agli altri album post-Dark Ride è palpabile. Un terzetto da paura come Who is Mr. Madman - Raise the Noise - World of Fantasy non lo sentivo da tantissimo tempo in un disco degli Helloween, per non parlare di una ballad come The Smile of the Sun.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

Secondo me gli helloween sono in caduta libera dal 1° gennaio 1989, ossia da quando Kai Hansen lasciò...a dire il vero per me questi non sono nemmeno più i veri Helloween. Per me quelli veri erano quelli di Kai, Ingo, Marcus (e con Weikath che ancora non rivestiva il ruolo di "tiranno-tuttofare") e in seguito anche di Kiske.

Senza Kai non hanno più l'anima.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Dicembre 2010

Secondo me gli Helloween non sono più tali dall'uscita di Sielck... dai scherzo :hihi:

Riferendomi al terzetto di Kai, per me di episodi di simile qualità, se non superiore, ne era pieno anche Gambling with the devil, Paint A New World, FF, Dreambound, Heaven Tells No Lies...

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

21 Dicembre 2010

Guarda, per me l'unico (e intendo proprio unico) episodio di Gambling che possa avvicinarsi a queste tre è Final Fortune. Le altre le trovo notevolmente inferiori.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2010

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

Addirittura?:shock:
    Io ho a casa e mi ascolto talvolta i migliori album del dopo Kiske-Hansen: The Time of the oath, Better than Raw, Master of the rings... e dico che sono album neanche tanto malaccio, ma ripetono quello fatto agli inizi; addirittura la struttura è sempre la stessa: c'è persino la stessa intro classica che già c'era ai tempi dei due keepers. Mi sembra che Weikath riproponga sempre la solita "minestrina riscaldata" e per di più non ai livelli eccelsi degli anni '80. Inventività e creatività zero.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

21 Dicembre 2010

L'intro classica c'è su un album su due ormai, e non solo power. Non mi pare che siano tutti cloni degli Helloween, per usare un eufemismo.

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Dicembre 2010

ovvero l'ispiratrice di world of fantasy

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Dicembre 2010

mi sembri un po' esagerato
    canzoni come eagle fly free,i want out e dr stein (non intendo come bellezza) non le hanno più fatte ma ci sono molte canzoni belle...anzi per me le piu belle le hanno fatte dopo il 97
    e nn mi interessa se sono canzoni riscaldate,l'importante è che siano belle....
    Il problema degli helloween (che hanno in comune con gli stratovarius) è che per un cd di 10-11 canzoni....3 son belle...2 passano....e 5-6 non mi piacciono.
    Avessero fatto la metà dei cd,eliminando le canzoni brutte,sarebbero stati tutti ottimi

11. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Dicembre 2010

E vaiiii!!! :grin:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Dicembre 2010

Dai, una cosa che gli Helloween non hanno mai avuto (se non nell'ultimo periodo) è quello di ripetersi. Cavoli hanno perso una marea di fans a causa dei loro cambiamenti e mi parli di minestra riscaldata?
    Per esempio Kai, e non è polemico, Insanity a parte, è sempre stato più conservatore di quanto non lo sia stato Weikath.

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Dicembre 2010

non poprio...anzi....
    è che negli helloween in molti scrivono canzoni mentre nei gammaray il 70% è di Hansen

le canzoni di Weikath (non degli helloween) sono dello stesso stampo.....di solito le + giocherellone sono le sue.
    inoltre gli helloween hanno cambiato + componenti rispetto ai GR....kush aveva il suo stile per esempio....

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

mah, non sono molto d'accordo, a me non sembra che Weikath abbia mai stravolto il suo sound, anzi...I fans secondo me li hanno persi, invece, a causa dello spaventoso scadimento a livello qualitativo che ha coinvolto il suo gruppo a partire dagli anni '90. :)

Per quanto riguarda Hansen, non si è mai messo a fare hip-hop, OK! :) però prendi, ad esempio, Heading for Tomorrow e Somewhere Out In Space: sono agli antipodi a livello musicale; prendi Insanity and Genius e PowerPlant, sono molto diversi. E poi il punto è un altro: Kai è un ottimo compositore. Weikath se la cavava egregiamente a comporre, al tempo del secondo Keeper, soprattutto, ma poi si è involuto terribilmente, a differenza di Kai che, a mio avviso, è migliorato molto (vedere Somewhere Out in Space o Land of the Free). :)

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2010

direi!

anche lasciando perdere chameleon e pinkbubbles che non mi stancherò mai di ripetere che per me sono i loro due album migliori in assoluto, in tutta l'era deris non c'è un album che sia uguale o simile ad un altro, non c'è una canzone che non sia quantomeno caruccia, mentre ce ne sono a decine di belle, stupende ed eccezionali.. e l'ultimo disco a mio avviso ne è pieno! the sage, smile of the sun, world of fantasy, mountain.. sono tutte canzoni stupendissime!

sui gamma ray non mi esprimo perché li ritengo quanto di più orrendo sia mai stato prodotto negli ultimi 20 anni assieme ad un'altra decina di band, ed è rarissimo che io odi qualcosa dato che ascolto dal black al power al folk e quant'altro.. XD.. grandissimo chitarrista e grandissimo songwriter kai, per quel che ha fatto negli helloween però e soprattutto quando NON CANTA! :sadic:

edito per dire che non posso comunque non concordare col fatto che i primi lavori sono i migliori anche solo perché vi cantava colui che è un dio in terra e ha un altare nella mia camera, però non riuscirei assolutamente a svalutare l'era deris né tantomeno l'intera epoca dopo i primi tre dischi! escludere the chance sarebbe un colpo al cuore :D

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina