1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magnum

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da bede, 15 Aprile 2007.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

18 Dicembre 2010

Tral'altro si sente anche qualcosa di nuovo. Ovvio che non parlo di evoluzione per un gruppo a cui ormai non ha senso chiederla, però non so, quell'assolo, quell'attacco così potente..hanno una linfa vitale propria!:)
    Quando attacca la strofa poi, a risentire la voce di Bob mi sono quasi emozionato:happy:

Bravi, bravi, bravi.
    Sono sicuro che l'album sarà l'ennesimo capolavoro..

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Dicembre 2010

io ho ascoltato solo il periodo d'oro...cioè da Storyteller a Goodnight.....cos'altro mi consigliate?

3. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

18 Dicembre 2010

Guarda dipende cosa cerchi a livello di sonorità. I primi album sono molto più "grezzi", con influenze prog (soprattutto nel primo). Poi c'è stato un raffinamento del sound, e On a Storyteller's Night (ti è piaciuto?) risulta già molto differente dal corso iniziale. Poi hanno avuto un periodo un pò più sottotono, fatto di album di onesto rock melodico, con ottime ballate!
    E infine questi ultimi anni fatti di classe e epicità!:)

Fammi sapere a cosa sei interessato e sarò contentissimo di consigliarti precisamente..;) Sono pieni di album splendidi!

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Dicembre 2010

guarda sono un amante del rock 80's melodico....ogni singola nota di Vigilante mi fa impazzire sopra ogni cosa....Wings of Heaven e On a storyteller's Night li trovo anche quelli eccezionali ma un po' sotto a Vigilante perchè non tutte le canzoni sono pienamente riuscite per me

poi essendo amante del genere mi piace moltissimo anche Goodnight LA (e questo dovrebbe farti capire molto dei miei gusti penso)....ma ammetto che obiettivamente è un album discreto e mi aspettavo di più da Vallance e Ballard

diciamo che amo le belle parti di voce e le buone linee melodiche, se poi c'è di mezzo lo stile epico o prog non mi dispiace, basta che non soffochi voce e melodia

per dirti ho ascoltato tutta la discografia di Catley (perchè amo i Ten alla follia) e mi piacciono abbastanza quasi tutti i suoi album (a parte l'ultimo che lo sto ascoltando ora e pensavo meglio, ma devo ancora ascoltar bene)

Ultima modifica: 19 Dicembre 2010
  5. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

19 Dicembre 2010

Perfetto! Se ti piace Goodnight (anche io lo adoro:happy:) allora ascolta subito Sleepwalking, che prosegue sulla stessa linea ma in maniera, secondo me, più convincente. Pezzi come The Flood, Stormy Weather e You're the one sono un capolavoro di melodia.;)

Poi se vuoi proseguire in questo senso andrei su Princess Alice and the Broken Arrows, album epico e di una classe superiore. Rappresenta per me i nuovi Magnum.

Io ti consiglio questi due intanto. Poi è OBBLIGO che tu vada sui primi capolavori della band, e non posso che consigliarti Chase The Dragon!!:)

Spero di essere stato utile, anche se ovviamente i consigli sono strettamente soggettivi.

Buon ascolto!

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

19 Dicembre 2010

Beh Jazz, dovresti sentire anche i primi che sono disconi (epicissimi), su tutti Chasing Dragon e il debutto Kingdom Of Madness :)
    Intanto sto aspettando con impazienza il disco nuovo :D

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Dicembre 2010

ah...ma non pensavo che dopo Goodnight la avessero continuato su quella linea...pensavo l'avesseo considerato un passo falsoe capitolo chiuso....buono buono

grazie mille...tanto so che alla fine me li ascolterò tutti

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Dicembre 2010

il fatto è che una volta ho ascoltato in un negozio velocissimamente the eleventh hour per sentire un po' come poteva essere il sound prima...e non mi ha per nulla entusiasmato....

e degli Hard Rain che mi dite?

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Dicembre 2010

Non fraintendetemi con quello che sto per dire, non voglio accusarli di plagio, assolutamente ;)
    Ma a sentire questa canzone, anche se magari non hanno nulla in comune, mi è venuta in mente Crystal Night dei Masterplan :P
    Probabilmente sono l'unico che ha provato questa sensazione, e (molto)probabilmente non servirà ai fini del discorso (e magari manco vi importerà saperlo :sadic:), ma volevo proprio dirla questa cosa qui dentro :):happy:

10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

19 Dicembre 2010

Guarda purtroppo non conosco i Masterplan, però hai fatto bene a farlo notare, andrò a sentire il pezzo.;) Comunque anche se fosse mi importerebbe poco, ai Magnum non chiedo originalità ma emozioni, e queste me le regalano in abbondanza!:)

Per quanto riguarda i "consigli per gli ascolti", Sleepwalking non si discosta troppo da Goodnight, mentre l'appena successivo Rock Art si riporta un pò su un classico Hard Rock, un pò meno personale a mio parere, anche se rimane un disco godibile, con alti e bassi.

Se poi Eleventh Hour non ti ha colpito subito il mio consiglio è di approfondire gli album più recenti e poi di passare ai primi..magari riuscirai ad apprezzarli di più. Rimane il fatto che comunque si tratta di dischi di uno spessore elevatissimo, anche se un pò più "grezzi" e meno raffinati.

Qualche pezzo:

You're the one live(dall'album Sleepwalkin) YouTube - Magnum - You're The One LIVE

When we were younger (dall'album Princess Alice..) YouTube - When we were younger -Magnum-

Sacred Hour live (dall'album Chase The Dragon) YouTube - Magnum- One Sacred Hour Per questa il termine più appropriato mi sembra CAPOLAVORO.

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Dicembre 2010

YouTube - Masterplan - Crystal Night
    La canzone dei Masterplan è questa, magari non avrà molto in comune :D però, quando ho sentito questo singolo dei Magnum, mi è sembrato di risentire quest'altra canzone (ed è una cosa positiva eh :P)

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Dicembre 2010

cazzo ho capito che dovrò ascoltarmi tutta la discografia.....eccezionali le canzoni che hai postato...sacred hour è davvero un capolavoro

13. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

20 Dicembre 2010

Ascoltata!;)Bel pezzo, però non ci sento molta assonanza con quello dei Magnum, forse qualcosa nella strofa però niente di più..:roll:Però le ho
    data solo un ascolto quindi conta poco!

Contento di esserti stato utile! Se vuoi altri consigli basta chiedere!:)
    E ora...ASCOLTA!

14. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2010

vabbè, soldier of the line, the spirit, how far jerusalem, road to paradise,

per me il trittico delle meraviglie è chase the dragon, eleventh hour e one a storyteller night

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Dicembre 2010

Sì ma infatti è qualcosa di puramente individuale e soggettivo, non saprei come spiegarla sta cosa :lookaround:

Condividi questa Pagina