1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Dicembre 2010

Io invece sto entrando nell'"ottica" di Black Lake Niðstång, al primo ascolto sapevo che avrei dovuto approfondirlo parecchio... e man mano che lo ascolto mi convinco sempre di più che sia un capolavoro :)

2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

18 Dicembre 2010

Ma tutto Marrow è un capolavoro( lo sto ascoltando per la 4 volta oggi) :D No il fatto è che dopo alcuni giorni di pausa, lo rimesso su e già non me ne stacco più, per fare la rima ma è anche vero. Lo inizio a sentire bene nel complesso, al di la dei momenti significativi, sento tutto il suo movimento nell'insieme, ed è bellissima la cosa :) Credo sia l'album più scenografico. Non per quotare la band o per pappagallare, ma nell'intervista dicono che hanno concepito Marrow come fosse un film... bhe ci son riusciti. Proprio questo perfetto continuum di tutta l'onda musicale dell'album è quello che mi sembra di percepire adesso avendolo assimilato abbastanza bene.. anche se c'è da ancora da esplorarlo e scoprirlo e amarlo, sopratutto le lyrics devo ancora lavorarci e tradurle perfettamente.

Tra l'altro, la voce e l'interpretazione di John da paura, mi piace sempre di più

Ultima modifica: 18 Dicembre 2010
  3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Dicembre 2010

Sì hai ragione! E' come se fosse un film, molto scenografico e teatrale.
    Drammatico, sofferente, disperato... queste sono le caratteristiche peculiari di questo album, che, secondo me, emergono in diversa (e più accentuata, sempre per quel che mi riguarda :P:)) misura rispetto agli altri 3 lavori.
    Non per sminuirli (assolutamente!) né tanto meno per fare un paragone con i lavori precedenti, ma voglio sottolineare quale sia, secondo me, la caratteristica principale di questo album :)

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

18 Dicembre 2010

Io guardo la copertina e oltre all'immagine vedo quel colore... quel grigio/blu (indaco?) nelle sue tonalità più chiare e più scure; per me esprime perfettamente il sentimento dell'album, non uso termini perchè veramente quel colore riassume tutto cosi bene. E quel bianco che che contrasta tanto perfettamente con i toni scuri... ma non è un bianco candido anche se cosi potrebbe apparire, ma è come il bianco di uno spettro che compare nel buio della notte. E non a caso, di spettri/spiriti è intriso gran parte il concept delle lyrics. Quella copertina esprime troppo bene l'album per me :)

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Dicembre 2010

Hai ragione!
    Ma non avevano detto loro in un'intervista, o sbaglio, proprio che l'artwork rispecchia l'album intero e la sua atmosfera? :lookaround:
    Comunque l'esperimento di ascoltare la musica guardando la copertina funziona bene anche con quella della Limited Edition :D (BELLISSIMA! DAVVERO UNO SPETTACOLO QUESTA LIMITED EDITION! Aiuta ad entrare nell'album :))

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

18 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Guarda ti giuro che ho letto quella del film ma quella della copertina mi è sfuggita, non sto dicendo quello che dico a pappagallo ma personalissimamente :grin: Che dire, son riusciti in tutti gli intenti allora! :) Io son contendo della mia standard, però mi manca un poco la maglietta :sad: e ci sono ancora sul sito della VH ma ho appena fatto un ordine di cd e non ho manco un euro, almeno fino a natale... (tra l'altro io dovevo tenere qualcosa per fare qualche regalo, azz, mi son lasciato prendere la mano su Amazon.it, e mo? :rotfl:)

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Dicembre 2010

Ah non lo so quella della copertina, non ne sono sicurissimo, anzi... :lookaround: forse sclero :lookaround:

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

18 Dicembre 2010

Ma forse anche, c'era una qualche pagina dove parlavano dell'artwork e dell'artista li con cui hanno collaborato, forse li

OT

Delphi sai una cosa.. ogni volta che vedo un tuo post non riesco a non pensare a questo:
    YouTube - delfino curioso
    :rotfl::rotfl::rotfl: oddio mi piscio addosso...

:D...senza offesa ne! ;)

sono io che sono un po bacato :areyouma:

è il nick e non so perchè, ma anche un po l'avatar...

Ultima modifica: 18 Dicembre 2010
  9. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Dicembre 2010

Finalmente ho ascoltato anche io Marrow of the Spirit (sono rimasto sveglio apposta:D).

La prima impressione è estremamente positiva. Questo disco, però, mi dà l'idea che servano moltissimi ascolti prima di poterne cogliere tutte le sfumature. Se dovessi scegliere la canzone che mi ha più colpito (tenendo presente che l'ho ascoltato solo una volta) direi Black Lake Niðstång... ma anche Into the Painted Grey e The Watcher's Monolith...:roll:

P.S. La mia copia è la 827/2000 (non gliene frega niente a nessuno, ma mi andava di dirlo:D).

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Dicembre 2010

Io a questo...muoio :hihi:

Comunque, tornando all'album. Dopo diversi (molti a dire il vero) ascolti non riesco ancora a metabolizzarlo. Ora il 'difetto' della produzione che all'inizio pesava come un macigno è passato in secondo piano (sono riuscito anche ad apprezzarne la scelta). Valutando l'aspetto puramente artistico/musicale non riesco a non prendere come termine di paragone (forse sbagliando) un 'Ashes...' piuttosto che un 'The Mantle'. Nonostante siano nettamente diversi tra di loro stiamo parlando comunque della stessa band e confrontarli mi aiuta anche a comprendere meglio le loro scelte stilistiche. Per come la vedo io 'Marrow...' ha degli ottimi spunti, molti passaggi validi ma troppe incongruenze che lo rendono (sempre imho, non saltatemi addosso) un mezzo passo falso. Mi spiace ma per quanto rispetti ogni singolo parere tutto questo entusiasmo non lo condivido.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Dicembre 2010

piu' che incongruenze, e qui mi ripeto, l'album in questione ha una cappa di sofferenza maggiore rispetto agli altri. per cui diventa piu' importante cogliere gli spazi vuoti tra le note piuttosto che le note stesse. per intenderci un the mantle ha soluzioni differenti e varie per descrivere, con tonalità diverse, concetti simili a questo album, che appare piu' granitico nell'impatto emotivo. quindi, proprio per questo motivo, risulta piu' complesso e arduo estrapolare concetti e azioni a se stanti.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Dicembre 2010

Boh, io non vedo tutta questa difficoltà di apprendimento. Non mi sembra un album complesso (nella sua voluta semplicità, ovvio). Ostico sicuramente ma non così articolato da coglierne ad ogni ascolto un aspetto differente. Gli 'spazi vuoti' come dici tu sono evidenti ma a mio avviso non vengono 'giustificati'. Ci sono e basta e per questo a me risulta il tutto troppo scarno e poco emotivo.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Dicembre 2010

non parlo di difficoltà di apprendimento. se questo fosse un album complicato (che non vuol dire complesso) staremmo freschi.
    parlo del fatto che la quantita' e la qualita' (inteso come peso) di eventi memorabili sono notevolmente inferiori rispetto agli altri lavori. quindi il senso da dare a questo album lo si trova sulla base di cio' che non viene detto, invece che su cio' che viene detto.
    tutto questo partendo dal presupposto che sia una cosa voluta e non un raffazzonamento per nascondere lacune sopraggiunte.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Dicembre 2010

:applause:

Sei in gran forma oggi!!

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Dicembre 2010

Un po' come strappare delle pagine ad un libro o, visto che si parlava di film, tagliare parti di una pellicola. Solo l'autore, colui che ha concepito l'opera saprà come riempire gli spazi o meglio darne un significato coerente. Se fosse così voglio anche il resto! :D

Condividi questa Pagina