1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Dicembre 2010

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Dicembre 2010

E non temete, senza farci sentire dai powerelli, vi dico che siamo riusciti a tenere fuori dal contest guardiani ciechi, raggi gamma e qualsiasi altra forma di cavalcadraghi...:lookaround:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    'sta frase m'era sfuggita
    :D :D :D

Ma io non sono poi 'sto guru per cui mi vuoi far passare, eh.... di invasati ce ne sono molto più esperti di me. Io ho dalla mia una buona memoria, al massimo. :D

Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Dicembre 2010

Poche storie dovrai essere il mio braccio destro nel contest..Anche perchè io si che ne so troppo poco per essere il conduttore....:P

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Dicembre 2010

questo e' un ricatto morale! ora tutti quelli che leggeranno questi versi dovranno partecipare per forza!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Dicembre 2010

il fatto che tu ci abbia anche solo iniziato ad accollarti la gestione, per me basta a definirti EROE 8-]8-]

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Dicembre 2010

Ultima modifica: 18 Dicembre 2010
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

Mai sentito...speriamo che sia un cantante all'altezza degli Omen.

Qualcuno ascolta / Ha sentito gli Skullview? Me ne hanno parlato assai bene...

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Dicembre 2010

vedi pagina precedente :D
    Stellarmaster, gran sacerdote degli Skullview su questo forum, ti risponderà al più presto

10. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2010

Ma perché gli Skullview non sono stati inclusi nel contest Epic?

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Dicembre 2010

Prenditela con Dreki e Stellar..Io non li conosco neppure, quindi non so che dirti...:D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Dicembre 2010

perché non sono proprio tali... un robusto HM, a tratti speedeggiante, a tratti epicheggiante... ma li metterei nel True-Heavy e non nell'Epic.

Poi, oh, s'è discusso 3 settimane su cosa farne di 'sto contest... si sapeva che non si sarebbe mai andati d'accordo! :D :D

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

Non ci giurerei :) Me li aveva consigliati Drake (quello degli Assedium) quando gli chiesi "Mi consigli un gruppo Epic Metal?" ...e Drake è un super-esperto di Epic Metal. :)

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Dicembre 2010

Se è per questo non ci sono nemmeno gli Scald e gli Hyborian Steel... ma se ci mettiamo a discutere su questo dobbiamo rifare daccapo il contest! :D

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Dicembre 2010

Sì, infatti...non capisco perchè si sia arrivato a ridurre il numero di band, ma fa niente, è solo un gioco.

Gli SKULLVIEW han fatto 4 album, dal 1998 ad oggi, con un periodo di "inattività" dal 2003 fino al 2010, quando è uscito il loro nuovo disco.
    Il debutto LEGENDS OF VALOR è del 1998 ed uscì per R.I.P. records (stessa casa degli OCTOBER 31 o dei MORNINGSTAR) in un periodo in cui il power sinfonico dominava il mondo..., ma gli SKULLVIEW sono diversi, heavy metal marcio, grezzo, rabbioso (e secondo me non epic metal, ma ormai ognuno ha una propria definizione del genere...) e contiene il super inno The night of metalkill, fantastico!!!

Il secondo KINGS OF THE UNIVERSE uscì due anni dopo per Massacre records, seguendo le stesse coordinate del debutto. Grazie al passaggio di etichetta pensai che gli SKULLVIEW potessero ottenere un minimo di fama, ma invece...una cippa!!!

Nel 2003 esce CONSEQUENCES OF FAILURE, che è ovviamente sullo stile dei precedenti, ma non so perchè non mi colpì molto, infatti dei 4 album degli Skullview è quello che ricordo meno

E' di quest'anno il nuovo METALKILL THE WORLD, per Pure Steel Records, che si avvicina molto al debutto

Le caratteristiche dei 4 album, di cui non analizzo le singole canzoni perchè sono tutte belle e sullo stesso stile, sono una forte rozzità, una forte componente heavy metal classica, e una particolare voce, quella di Quimby Earthquake, veramente maligna, graffiante, totalmente "sporca", ma capace anche di fare acuti veramente spaventosi, soprattutto sul nuovo disco. Diciamo che sono tutto l'opposto dei Dream Theater eheheh...

Se vi piace questo tipo di heavy metal, ovvero minimale, aggressivo, ma comunque ogni canzone è riconoscibilissima e dotata della sufficiente melodia, sono l'ideale!!

Condividi questa Pagina