1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

15 Dicembre 2010

No, certo altrimenti non avrei avuto dubbi. Su Play la black box è esaurita.

Ho ordinato da Amazon.co.uk. Andando a spulciare ho visto che si tratta della "Limited, VIVA HATE RECORDS" quindi....ancora una Black Box! Pensavo fossero esaurite, é dichiarata "in arrivo". Non sono convinto che mi arriverà, a dire il vero.:roll:

I CD "danneggiati" mi danno un fastidio idiosincratico, è difficile da spiegare: c'è gente che passa le ore a lucidare la macchina e a dannarsi per un graffietto. A me capita lo stesso con i CD (e infatti la macchina cade a pezzi). L'impossibilità di sostituire i componenti dei DIGI o di tali limited mi frena un po' ecco tutto. Ben vengano i CD anni '80 tutti uguali, per me:P. Così se mi cadono (sempre) posso sostituire i componenti. E' chiaramente una cosa personale!! Il tutto si lega a come tengo la collezione, con tutti i CD in rigoroso ordine alfabetico/cronologico.

Se mi arriverà un'altra Black Box (come in fondo spero) la metterò in una teca. Se mi arriverà una standard, sarò contento allo stesso modo e metterò la mia Black Box a disposizione di chi se l'è persa...per me è ormai "monca".

Chiudo questi deliri perché penso davvero che non gliene freghi niente a nessuno!:P

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Dicembre 2010

e io allora? appena aperto il pacco mi è caduta per terra rompendosi di lato. ora ho le prese d'aria....

non mi è durata nulla nuova. è stato tutto cosi' veloce che non ci sono nemmeno rimasta male. :)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

15 Dicembre 2010

Appunto. Se fosse accaduto a me avrei fatto harakiri.

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

15 Dicembre 2010

Finalmente "last but not least" anch'io sono possessore della copia n° 790 perfettamente integra, fortunatamente.

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Dicembre 2010

a me ricorda certa malinconia grunge,specie nella voce(che mi sembra conoscente,mi pare somigli a questa: YouTube - R.E.M. - Supernatural Superserious ..).Comunque il nome del fatidico demo non si sa?:sgrat:

Ultima modifica: 15 Dicembre 2010
  6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Dicembre 2010

A me la voce ricorda molto qualcun'altro, troverò e ti faccio sentire, ma non il tizio dei REM. Si e vero una certa malinconia grunge la richiama :). Ah ho visto sul facebook, sei tu il Giulio che gli ha scritto? Non so se capirà, e molto scorretta la frase :D!
    "have you published something before the outcoming album for Vendlus? (hai pubblicato qualcosa prima dell'album che dovrà uscire per la Vendlus?" questa serebbe già più correttà perchè quel che hai scritto è proprio un po ostrogoto :grin:, senza offesa ne ;).Comunque nella pag Facebook io sono Alice Meraviglia appena sotto, gli ho fatto un pò di complimenti e augurato di venire in Europa e specialmente in i Italia prima o poi, molto gentilmente ha pure risposto

ps
    anzi effettivamente somiglia un po a quello dei REM, e mi viene il dubbio che in effetti non sia lui che anche a me ha ricordato... ascoltando un pezzo come Losing my Religion la somiglianza mi è sembrata più evidente

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

15 Dicembre 2010

YouTube - Aerial Ruin - The Twist in the Chain

Voglia di vivere portami via :hihi: La song poi non mi dice assolutamente nulla. Boh, questione di gusti ;)

Comunque onde evitare di andare troppo OT vi conviene aprire un topic dedicato :)

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Dicembre 2010

:D quando ascolti quel pezzo le mani vanno da sole in bagno a cercare la scatoletta con le lamette del rasoio. Di solito mi capita di scrivere simil poesie sotto effetto di musica dettate dalle emozioni di quello che sto ascoltando e caspita, dovevi vedere che cose ultra depressive mi venivano naturalmente fuori con lui ieri :rotfl:
    A me piace tanto comunque, gli altri pezzi son un po più vitali
    Hai ragione Hypno, dovevo già scriverlo nel post precedente, siamo OT anche se in qualche modo legati agli Agalloch, ma meglio chiudere qui.:)

/OT

9. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2010

Sto aspettando che arrivi il cd per poterlo ascoltare nella sua totalità (speriamo che entro sabato il mio negoziante chiami per darmi la buona notizia)....per ora ho ascoltato solo qualcosa sul tubo e già promette; in particolare mi sono soffermato su "To Drown" e devo dire che possiede una carica emotiva da brividi...speriamo bene :)

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

15 Dicembre 2010

Into the Paintend Grey per me è uno dei loro capolavori in assoluto.
    Esprime una drammaticità impressionante, intensissima, in ogni suo momento... che spettacolo questa canzone, mi fa venire i brividi ogni volta.
    Grandissimi, complimenti :)

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Dicembre 2010

si sono io che ho scritto in ostrogoto(l'inglese non è il mio forte):sadic:...casomai se non dovesse rispondere provo a pubblicare la frase scritta da te..cmq dire di aprire un topic a parte,siam OT:)

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

16 Dicembre 2010

Come non quotare...specialmente dal quinto minuto in poi è da pelle d'oca.

Mi sto proprio ascoltando ora l'album. Sono a Black Lake Nidstång......non riesco nemmeno a commentare questa canzone. Mi limito a un semplice: :pray:
    Uno degli apici della loro discografia senza dubbio...quasi da lacrime specialmente quando john canta in quel modo così disperato:

"I've sent this peril...
    to the world this peril shall spread all sorrows
    and you are but gods
    watching from above at the base of the totem
    in the black temple of the earth
    i am... i am.. the silence inside the tomb
    you created the stars
    and gave birth to all the heavens;
    the darkness of space and time

So go...go to the nightside end below"

Mitici :love:

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

16 Dicembre 2010

A me piace veramente tanto anche Ghosts of the Midwinter Fires :)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Dicembre 2010

Purtroppo ho avuto il tempo di ascoltarlo solo due volte (e' un periodo particolarmente "gravido"...), ma senza interruzioni e in cuffia. Non mi perdo in commenti approfonditi, ne' in particolari confronti con i lavori passati, sarebbe inutile e fuori luogo, almeno al momento. Posso solo dire che il mio giudizio e' positivo, nettamente positivo. Ho percepito dolore e passione...

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

17 Dicembre 2010

Adoro Marrow, basta non c'è altro da dire e più non mi pronuncerò su questo album, credo proprio che quel 88 che ho dato poteva benissimo essere arrotondato a 90, e anzi ancora su, al costo di sembrare esagerato. Me lo sento al 100%, quei peli nell'uovo che ci avevo trovato proprio a sforzarmi(suono batteria in certi frangenti, qualcosuccia microscopica in Ghost che non andava) si sono volatilizzati come fumo al vento, era proprio un cercare le minuzie e adesso che l'album è entrato definitivamente sono solo vecchie sensazioni dei primi ascolti più critici e meno sentiti.
    Ho questa bellissima sensazione coi quattro album li davanti.. 4 magnificii quadri ognuno con un suo originalissimo carattere, inutile un confronto, ognuno con la sua personale anima ma che al tempo stesso condividono una grande anima in comune, 4 piece perfettamente indipendenti ma al tempo stesso legatissimi. Chissà se fra qualche anno il quadrato si aprirà e accoglierà un 5 pezzo nel bel mezzo. Chissa se il fiore sboccerà.. sarebbe un vero e proprio miracolo, che questi ragazzi già sono :)

è 3 notti che vado a dormire mettendo su il White... Brividi, che perla :cry:

Condividi questa Pagina