1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Novembre 2010

una risposta x readytofly: xchè nn torna a fare i pezzi stile 20 anni fa?semplice,almeno cme la vedo io: xchè sa che nn riuscirebbe a reggere nelle date dal vivo.anche xchè,diciamocelo,ormai il nome bon jovi è talmente potente che venderebbe a vagonate cmq,sia che tornasse a fare un disco stile new jersey,sia che facesse un disco stile trip-ambient.potrebbe fare qello che vuole,ma nn lo fa,imho,xchè sa che nn reggerebbe troppo un tour cn canzoni old style..anche perchè ok,cn gli ultimi dischi (imho) pessimi,vende sempre di brutto,ma alla fine tutti,e dico TUTTI,quelli che vanno ai concerti del buon jon vogliono sentire i classiconi,mica un best of degli ultimi 10 anni ebasta..(cosa che posson permettersi di fare ben pochi gruppi,vedi gli iron maiden,anche se qualche classico ce l han piazzato lo stesso.)

2. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Novembre 2010

ma Gegio non ti sei mai chiesto che magari a lui non gliene fotte più di fare quello che faceva all'epoca?
    ci sta sicuramente quello che dici eh, non credo che ci sia gente che va ai live per ascoltare una Lost Highway, almeno al di fuori degli States, però secondo me lui ormai non è più quello cotonato di 30 anni fa.
    e sinceramente se tornasse a fare quello, ovvio che farebbe piacere a me, che lo ritengo fino a Keep The Faith un mostro, però non sarebbe coerente.
    Lo potrebbe fare se fosse con le pezze al culo oppure se non lo si cagasse più nessuno o non come una volta, come hanno fatto altri(non faccio nomi, ma più o meno tutte le "back to the roots" reunion di oggi).
    Quindi lui continua a fare quello che oggi ha voglia di fare, che poi a voi e in parte a me non piaccia amen.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Novembre 2010

si ok..ma da un punto di vista canoro,le song piu recenti son piu facili da tenere dal vivo,rispetto alle canzoni anni '80..e ok,nn fa canzoni in quello stile perchè nn gliene frega piu ok,ma secondo me cè anche questo da tenere conto..

4. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Novembre 2010

si si ma infatti posso essere anche d'accordo con te, anche se comunque non mancano mai i pezzi vecchi dal vivo.
    e poi sono in pochissimi che si possono permettere di cantare oggi bene come 25 anni fa, ne dobbiamo prendere atto.

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Novembre 2010

beh...tra i cantanti rock sicuramente bon Jovi è uno di quelli che ha perso la voce prima cmq....già quindic'anni dopo il debutto era in crisi....logico che la causa è aver sopravvalutato il suo range cmq in confronto tantissimi cantanti 25 anni dopo cantavano anche meglio

6. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Novembre 2010

Al di là di questioni tecniche...
    L'ho già detto e lo sosterrò fino alla morte:

i Bon Jovi sono sempre stati dei gran furboni, hanno sempre piazzato il disco o il singolo giusto al momento giusto: rocker sudati stile Springsteen alle origini, glamster anni 80 al loro apice tutto coretti da stadio, hard rockers strappacuore con video concettuali-cinematografici dei primi anni '90.
    In tutte e tre le fasi hanno quasi sempre, al 99% dei casi, fatto grande musica, perchè I TEMPI lo richiedevano...
    Anche oggi stanno facendo la stessa identica cosa: il pubblico vuole un certo tipo di musica, un pop-rock leggero, radiofonico e cantabile e i BJ, puntualmente, regolano il tiro e vendono come il pane, azzeccando per la quarta volta i gusti del pubblico.
    Che poi l'età contemporanea proponga ed esiga standard peggiori degli anni '80 (o forse solo diversi, un bel po' di singoli dal 2000 a questa parte non mi dispiacciono, sono molto diversi dalle varie Livin' o Give Love, ma non necessariamente peggiori, fanno semplicemente parte di un nuovo corso) è un altro discorso, ma i Bon Jovi hanno fatto sempre la musica giusta al momento giusto e così stanno facendo ora e così faranno finchè avranno fiato in corpo.

Può darsi, per assurdo, che se continuassero per altri trent'anni, in futuro potrebbero esserci benissimo dei nostalgici degli anni 2000 che direbbero le stesse identiche cose degli attuali nostalgici degli anni '80.

Altro che questioni tecniche...
    La verità è che Jon e compagni sanno benissimo che a fare un disco anni '80 o a riprendere un certo look o un certo stile, al loro livello, equivarrebbe ad un suicidio commerciale.
    E questo non è essere venduti o altro: stanno solo mantenendo lo standard che hanno messo in piedi da quando sono nati, puntare alla gola del pubblico e spremerlo come un limone.
    Se la moda tornasse ad essere quella degli anni '80 (...Dio ce ne scampi), potrebbero benissimo fare uno Slippery When Wet pt.2 su due piedi.

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

24 Novembre 2010

..magari...

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

24 Novembre 2010

Concordo totalmente.

Ah, e fanculo a "true" di qualsiasi fazione musicale che sanno solo riempirsi la bocca di "Eh, ma si è venduto!" "Eh, ma quando registravano in cantine fatiscenti sì che erano veri rocker". :hihi:

Il mio ovviamente è un discorso generale, non riferito solo a Jon e soci.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2010

nn sono d'accordo albi.puoi anche avere ragione sulla storia dei vari periodi musicali a cui si son adeguati i bj,ma è anche vero che,come ho gia detto nel mio precedente post,il nome bon jovi è talmente potente che pottrebbe fare anche oggi uno slippery pt2,o un disco technodeathdance,tanto venderebbe cme il pane uguale.e,ripeto,ai concerti ifan vogliono sempre i classiconi.

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Novembre 2010

Non fa una piega, ma se continuano ad essere sulla cresta dell'onda e non ad essere considerati un gruppo per soli appassionati, è grazie ai pezzi nuovi e ai dischi nuovi che vendono come il pane e gli danno un pretesto per fare tour, concerti e quant'altro, dove puntualmente suonano i classici richiesti da appassionati della prima ora, come te e gli altri, e pezzi più recenti che soddisfano il pubblico recente, matematicamente più cospicuo.

E' anche vero che col loro nome possono vendere proponendo un disco che non rispecchi i gusti moderni, ma qui ti rispondo citando il mio manuale di economia...
    Uno dei principi su cui si basa ogni strategia è il principio della prudenza: i BJ sono anche un'azienda, perchè rischiare?
    Meglio, per loro, fare un altro disco "moderno" e tirare su tutto il possibile.
    Qualcosa di classico venderebbe altrettanto, ma non con lo stesso margine di sicurezza e questo è un dato di fatto.
    Il nome è diventato potente proprio in virtù della sicurezza di ogni loro mossa...
    Non si diventa Jon Bon Jovi dando le cose per scontate o permettendosi colpi di coda o "favori" ai fan di un certo periodo.
    Jon, Richie e compagni vogliono arrivare alla pensione immersi nell'oro, con tutti i pro e i contro che ne conseguono, con buona pace di chi, da appassionato e quindi "giustamente", preferirebbe un approccio più romantico.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2010

anche il tuo ragionamento nn fa una piega,carissimo ^^..i bon jovi,cosi cme i metallica,kiss,iron maiden e chi piu' ne ha piu' ne metta,sono un'azienda e pensano prima di tutto (giustamente,imho)a guadagnare la pagnotta e lo stipendio..se un disco nn vende,nn percepiscono lo stipendio (tralasciamo x un attimo l'esistenza di tutte le royalties,merchandise ecc ecc),quindi per prima cosa devon,paradossalmente,capire cosa piace al pubblico x far piacere a se stessi..piacere=stipendioni in saccoccia.^^

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Novembre 2010

Esattamente (che bello vedere un fan che sappia ragionare anche in questi termini, mi fa sempre piacere avere un buon interlocutore) :)

Un disco alla Slippery piacerebbe moltissimo ai fan storici, venderebbe comunque... Ma siamo sicuri del fatto che possa vendere tanto quanto un The Circle, ora, all'attuale stato delle cose?
    Può piacere o non piacere, ma le cose stanno così.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

24 Novembre 2010

i bon jovi a volte non li capisco. nelle prima date ci infilavano una trentina di brani, nelle ultimi poco 12 13.

bon jovi ha provato a fare qualcosa di più duro e più vicino al passato con bounce ma per i loro standard è stato un fiasco di vendite.

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Novembre 2010

no,ti spiego..i concerti che vedi son cosi brevi xchè son concerti x youtube o robe simili..anche il concerto che fecero gratis a meta' anno (se nn ricordo male,e anche se era il giorno stesso del concerto normale)duro' un oretta.giusto albi,the circle vende tanto proprio xchè nn è slippery pt2.^^e nn solo

15. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

15 Dicembre 2010

bonjovi è diventato consigliere di obama!!!

Condividi questa Pagina