1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Dicembre 2010

non dal Patto di Stabilità Europeo, non dalla Costituzione Italiana.
    MA DA TREMONTI.

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Dicembre 2010

No, Tremonti, il quale ha anche bloccato 500 milioni di euro x la Puglia, con la minaccia del commissariamento della sanità

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Dicembre 2010

Perchè ?
    (non sono polemico, ma curioso di conoscere gli elementi che ti portano a dire ciò).

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Dicembre 2010

manifestare serve se il messaggio viene ricevuto e compreso .
    ma serve .

certo le odierne alternative nel mondo politico italiano lasciano a desiderare molto a desiderare. Tra smidollati, furboni e gente senza i piedi per terra per l'elettore italiano la scelta diviene ardua. Sapendo che i programmi elettorali sono letti da poco e vengono enunciati confusamente... non si sà neppure a cosa si vota .

Ma eleggere un uomo che ha fatto il furbo per 15 anni e non 1 ... facadere una brutta ombra sulle capacità decisionali degli italiani...

è proprio vero gli elettori del pdl hanno la testa da terza media

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

15 Dicembre 2010

A proposito di Tremonti. Ma non può fare nulla per riavere indietro i 98 MILIARDI di euro che le slot machine hanno ingoiato dal 2004 al 2006 (e che ingoiano da allora, suppongo siano a oltre 200 ormai)?

6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Dicembre 2010

oggi sentivo parlare di pressione fiscale, tra le più alte in Europa (tra l'altro è inutile fare il confronto con paesi che a fronte di tot entrare offrono una struttura sociale migiiore, infrastrutture, servizi)

il dato di fatto è che in Italia c'è chi paga per tutti, mentre chi può non paga; siamo sicuri che col federalismo fiscale cambi qualcosa?

(domanda costruttiva, non sto esprimendo giudizi)

7. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Dicembre 2010

in due pagine di thread ancora nessuna risposta.
    l'infatuazione da Vendola ha i medesimi aspetti di quella verso Obama.

8. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Dicembre 2010

altro che mistificatori. avete una visione talmente dogmatica di ciò che avviene accanto a voi , proveniente da un indottrinamento ben riuscito, che non avete nemmeno la forza di mistificare voi ripete a bacchetta e basta.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Dicembre 2010

sai qunto era il buco nel 2005? 3 miliardi, grazie a Fitto;). Il fatto che la sanità pugliese è l'unica nel sud a nn aver avuto il commissariamento vorrà dir qualcosa.

Potrei parlare del turismo, che in questi anni di crisi ha avuto livelli record.

Oppure delle energie rinnovabili, la Puglia è prima sia nell'eolico che nel fotovoltaico.

Oppure delle politiche giovanili, i Bollenti Spiriti

Certo ci sono anche cose negative...

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Dicembre 2010

NO.ma tanto peggio di così si muore.
    quindi proviamo iniziando a responsabilizzare gli enti locali, e da oggi in poi (o quando sarà) chi fa buchi nel bilancio dovrà pagare fino all'ultimo o fallire.

11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

15 Dicembre 2010

Un passaggio della lettera del massone Magaldi a Belusconi in riferimento alla votazione sulla fiducia

[...]
    Allora, caro Fratello, se stavolta sarai meno insipiente dell’altra sarà meglio per tutti. E soprattutto per te.
    Ci sono però buone ragioni per farci credere che rimarrai fermo in una posizione di gelosa conservazione della massima poltrona di Palazzo Chigi.
    Cercherai di comprarti qualche parlamentare con lo stesso spirito con cui, nella tua vita, hai sempre usato in modo assai spregiudicato il denaro.
    E te ne andrai alla conta del 14 dicembre, in Parlamento.
    Ecco, ti annuncio ufficialmente una cosa: se noi di Grande Oriente Democratico volessimo farti prendere la sfiducia, la prenderesti sicuramente - anche al Senato – e saresti costretto un minuto dopo ad andare al Quirinale con la coda fra le gambe.
    [...]
    Però, caro Fratello, perché farti “cadere” adesso e de-responsabilizzarti dal dovere di governare?
    E’ importante che tu prenda atto della debolezza della tua maggioranza e ne tragga le conseguenze, facendo due passi indietro e, dopo vari atti di contrizione, attrizione e penitenza, guadagnati almeno una semi-assoluzione, magari ritirandoti a vita privata o, al massimo, restando il Padre Nobile (si fa per dire) del PDL (riformato in senso democratico), senza più aspirare a ruoli “monarchici” all’interno e istituzionali all’esterno (finché avrai tutte le tv, i giornali e le case editrici che hai attualmente, non mi sembra il caso).
    Ma se continuerai a recitare il ruolo della vittima, pronto a denunciare immaginari ribaltoni e a pretendere l’equiparazione tra un eventuale voto di sfiducia e il reato di Lesa Maestà, ecco: in questo caso, a chi mi chiedesse consiglio, suggerirei: dategli la fiducia, fatelo continuare nella sua opera di (mal) governo. E’ il miglior modo per aprire definitivamente gli occhi di chi ti ha votato, spesso in buona fede.
    Fai. Cimentati, fra qualche tempo, con l’avanzare di una preoccupante, ulteriore crisi macro-economica incombente sull’Europa.
    Vuoi governare?
    Mostra che cosa sai fare, in presenza di turbolenze speculative dagli esiti imponderabili.
    Metti mano a vere riforme, ad populum e non ad personam.
    Oppure, se non sei in grado, levati dalle scatole!
    In definitiva, comunque, sei destinato a stare sulle spine sino all’ultimo minuto prima delle votazioni del 14 dicembre.
    Noi Massoni, lo sai meglio di me, siamo imprevedibili. Magari all’ultimo momento potremmo concludere che sia bene che tu esca sfiduciato comunque.
    Perciò, caro Fratello Silvio, nei prossimi giorni passerai inevitabilmente diverse notti insonni…
    [...]

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Dicembre 2010

oh bello, e se fallisce una regione che succede? seccessione e non è più un problema nostro?

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2010

Si, infatti Vendola ha aumentato proprio i fondi destinati alla sanità, specie tarantina che era con Fitto peggio delle peggiori sanità siciliane, a momenti. Wow :rotfl:
    E purtroppo Tremonti ci ha messo anche il suo zampino.

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Dicembre 2010

minchia PANICO..

..minchia PAURA!!

15. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Dicembre 2010

andiamo per la terza pagina, e ancora niente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina