1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symfonia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 8 Dicembre 2010.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

ma infatti l'ho scritto....
    singole canzoni possono essere definite banali (e io per banale intendo troppo easy,super commerciale;Esempio tolkkiano: eagleheart) ogni tanto...ma non uno stile di power.

e dire che ci sono canzoni buone o no è diverso dal dire che sono banali (o no)

A me non piacciono un sacco di gruppi ma non per questo li definisco banali
    Certo ci sono gruppi che sperimentano più di altri ma qyesto nn vuol dire che questi altri siano banali
    gli stessi Helloween cosa sperimentano???niente di niente....eppure guarda casonessuno dice sono banali.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Dicembre 2010

Nessuno cerca l'originalità o la personalità a tutti i costi, anzi anche la sperimentazione può essere fine a se stessa.
    Vedi è soggettivo anche il modo di intendere banale, per te è quello che hai scritto, per me un brano troppo easy o commerciale, se ben realizzato, potrebbe piacere più di un brano true ed articolato che non mi dice nulla come miriadi (tornando al diiscoso di prima) di band prog (mettici pure qualsiasi altro genere tecnico o articolato che sia) metal.
    Non se ne esce, quindi, sin quando uno è corretto e rispetta il suo interlocutore (come penso di aver fatto) può tranquillamente dire ciò che pensa. Dall'altra parte uno deve accettare che ciò che piace a lui, può non piacere ad un altro.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

e sai cosa mi interessa se ti piace o meno........ma se non ti piace non ascoltarlo per criticare

cmq non ho mai detto che banale sia una cosa negativa per me....ci sono canzoni banali ma belle lo stesso.

Siete voi che usate il termine "banale" in modo negativo come per dire "povero tolkki ormai è alla frutta col suo power banale e senza idee"

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Dicembre 2010

boh, se anche questa discussione è una "demo" di quelle che verranno, sto disco dei Symfonia avrà almeno il pregio di far parlare di sé a lungo! :D

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Dicembre 2010

Vabbuò, evidentemente non ci capiamo. Fine discussione, se no si diventa noiosi.

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Dicembre 2010

Di solito prima di dire che qualcosa non mi piace, la devo assaggiare :ehm:

il "come per dire" non esiste. Se si usa il termine banale, su quello ci si basa. Non si possono scrivere cose che non si sono dette.

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

ma cosa c'entra....allora comprerai/ascolterai anche l'ultimo cd di armin van buuren???

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Dicembre 2010

Non è estremizzando le situazioni che ci si fa ragione, mi spiace.
    Nel metal, e anche in altri generi, preferisco ascoltare quanto più possibile, per poi essere libero di dire che per me un certo approccio è banale, poi se ad altri piace tanto bene per loro, non c'è altro di cui discutere, nè bisogna giustificarsi perché si usa la parola banale, perché li si ascolta se non piacciano (che non ha tra l'altro senso), o altri discorsi vari.

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

io discuto sul fatto che per voi è banale quello che non vi piace...e questo non mi va bene
    poi ascolta quello che vuoi e fatti piacere quello che vuoi,ma non dire che è banale solo perchè non ti piace. (e non dire nemmeno che non è vero)

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Dicembre 2010

Non è che per avere sempre l'ultima parola si va a finire un po nell'assurdo? mi pare sia veramente irrispettoso affermare con sicurezza "ciò che vogliamo dire o che lasciamo intendere oppure "che tutto ciò che non piace è banale
    Se ti fai un giro sui miei messaggi (con truemetal si può) vedrai che tutte le volte che qualcosa non mi convince (ed è inutile banalizzare sempre con - mi piace/non mi piace) lo motivo con discorsi differenti, in base a quello che sto prendendo in esame. Non mi succede di dire sempre banale ogni volta che incontro qualcosa che non mi piace, quindi dico che non è vero e lo ripeto anche. Tra l'altro frasi come "ma intendete dire questo, ma volete dire questo, non dite di no" sono più altro pensieri tuoi che mettono in evidenza l'essere ormai prevenuti, andando addirittura a leggere nel pensiero degli utenti.
    Poi se devi difendere un gruppo ogni volta che qualcuno in maniera normale esprime il proprio dissenso, come se ti avessero offeso la famiglia, quello è un altro paio di maniche.
    Per me il discorso si chiude quì

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

Io stavo difendendo un tipo di power che a me piace...poi magari sto CD farà schifo pure a me;non questione di questo o quel gruppo.
    è chiaro che devo interpretare....visto che nessuno spiega cosa si intende per banale (a parte me)
    certo che sono prevenuto....vorrei risciure a prevnire i vostri giudizi prevenuti su certi tipi di power.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

15 Dicembre 2010

Perchè non lo sono.
    Qui invece ho una canzone intera e dei sample che potrebbero benissimo essere suonati da chiunque, senza un minimo di personalità.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

15 Dicembre 2010

Tu non spiegi niente.
    Oltre a renderti ridicolo eprchè vuoi sempre avere l'ultima parola.
    Ti rigiri i discorsi e ti inventi significati dei discorsi degli altri per dare senso alle tue frasi.
    E tanto per dire, così magari ti piangi meno addosso, i Cain's Offering (gruppo a caso) a me piacciono ma sostanzialmente non fanno niente di spettacolare, sono terra terra.

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Dicembre 2010

Potere di Facebook, stavo cercando il "mi piace" sul tuo commento...XD:-o

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

15 Dicembre 2010

non posso rispondere altrimenti ho l'ultima parola....però voi potete rispondere ed è tutto ok ...ottimo

si cazzo gli helloween odierni stanno proprio rivoluzionando tutto il power

Condividi questa Pagina