1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

16 Novembre 2010

C'è un topic apposta, non c'è bisogno di fare i "tifosi" in questo modo.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Novembre 2010

Non ho elogiato con sviolinate varie gli antrhiel sul topic dei SX, avrei potuto scrivere qualcosa del tipo:

vi consiglio caldamente gli ottimi Anthriel, a mio avviso migliori di gran lunga degli ultimi SX, con l'ottimo debutto...ecc..ecc..

Questo è il tipo di messaggio da "tifo", invece sono stato molto distaccato nel messaggio. Tra l'altro è anche probabile che molti non considerano il topic o non l'hanno visto, mentre chi "segue" i SX in questo topic, di sicuro più numeroso e visitato, può venire attratto da quello degli Anthriel per caratteristiche comuni di entrambi i gruppi. Non credo ci sia nulla di male, succede nei topic che qualcuno scriva nomi di gruppi con influenze simili. Dunque la frase "tifo in questo modo mi sembra un pò fuori luogo

Detto questo, mi pare che tua sia sempre un pò prevenuto nei miei confronti su ogni cosa che scrivo, su ogni commento o pensiero. Puntualmente, in ciò che scrivo, segue sempre un tuo commento di contraddizione.
    Normalissimo in un forum, però ho come la fastidiosa sensazione che ci sia un pò di eccessiva e ingiustificata attenzione nei miei riguardi da parte tua, e finchè non faccio qualcosa contro regolamento o cmq "fastidiosa e grave" non credo di fare niente di male, anche andando a scrivere, tanto per dirne una, che nomi importanti come SYMPHONY X o HELLOWEEN possono influenzare il giudizio di molti FANS, sia negativamente o positivamente, o sono libero di poter farlo notare, o anche scrivendo più volte che un disco, come ad esempio l'ultimo dei masterplan non mi è piaciuto, ma senza ripetere a pappagallo la stessa frase, semplicemente trovando e maturando sempre nuovi motivi del perchè non mi è piaciuto, un pò come la stessa persona può ripetere 300 volte che è un ottimo album, senza però che questa venga richiamata.
    probabilmente mi sbaglierò :)

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

16 Novembre 2010

Il commento arriva quando fai uscite francamente fuori luogo, come questo dei Sx - in cui ti ho semplicemente fatto notare che è inutile andare OT in questa sede, dal momento che c'è già un topic dedicato, o come quando ti attacchi a cose senza senso come il giudicare il successo di un disco solamente dal nome in copertina, al che ti faccio notare che è un'analisi pretenziosa e fondata solamente su aria fritta. Se tu parti da presupposti sbagliati, dal momento che si tratta di dischi che ho recensito personalmente e che quindi conosco a menadito, mi pare anche normale che ti faccia notare che la tua critica è ben lontana dal centrare il bersaglio.

E' più semplice (e stimolante) rispondere a tono - il che non vuol dire richiamare a livello di moderazione, bensì sviluppare una discussione sul forum - a una persona che entra nel particolare dell'analisi, piuttosto a uno che rimane vago. Se uno scrive semplicemente "il disco mi piace" che cosa replichi? "Bravo"?

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Novembre 2010

Mah,io non ci vedo niente di male nel consigliare questo o quel gruppo,anzi siamo qui apposta per questo:scambiarci idee,opinioni e consigli.Ti diro' di piu':in questo caso avrei proprio scritto:a chi piace la musica dei Sym X potrebbero piacere gli Anthriel che per certi versi li ricordano.Non credo tutti abbiano voglia di aprire ogni nuovo topic per vedere di che si tratta:facendo come Xan,si fa' un servizio al forum e anche alle nuove band.A meno che Xan non sia il cantante degli Anthriel...allora parleremmo di classico spam:D

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Novembre 2010

Praticamente stai dicendo che in un topic dedicato ad un gruppo è quasi vietato fare il nome di un altro gruppo, perchè in fondo non mi pare di aver spammato per chilometri. Io spesso vedo che accade in vari topic in cui vengono citate influenze varie e consigli di altri gruppi, eppure non ti vedo ugualmente pronto e reattivo. Ho già spiegato che il mio intervento non vuole essere un "i SX fanno pena, andate ad ascoltare gli Anthriel", ma un consiglio di cui alcuni utenti, magari non attratti dai nuovi topic, possono trovare interessante

Il senso c'è eccome, perchè l'essere umano è sempre emotivamente coinvolto da un attaccamento verso l'uno o l'altro gruppo, dimenticandosi che magari vi sono band altrettanto valide che non vengono considerate. Non lo trovo insensato, anzi lo trovo sensatissimo

La mia critica non vuole centrare un bersaglio, un forum è fatto di opinioni e idee che possono essere discusse, non è mio obiettivo centrare un bersaglio o avere ragione oggettivamente parlando (messa sul tuo piano) su qualche argomento, bensì è la contestazione dell'opinione nei miei confronti come forma ERRATA o SENZA SENSO che mi infastidisce o semplicemente non la comprendo.

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Novembre 2010

Boh....

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

16 Novembre 2010

Il discorso - specie quello dell'essere succubi del nome sulla copertina - diventa senza senso perché se tu da una parte puoi sostenerlo - e non si parla di un semplice "mi piace/non mi piace", quindi non si parla di una cosa vincolata solamente dai gusti personali -, dall'altra c'è sicuramente qualcuno pronto a sostenere l'esatto contrario. Quindi che si fa? Ci si scorna di continuo perché ognuno è pronto a sostenere e a difendere la propria tesi?

Questo discorso si può anche fare, ma tirarlo fuori ogni volta che un gruppo pubblica qualcosa che non ci piace (banalizzo per comodità questa questione all'ennesima potenza) si spoglia di ogni senso critico e diventa un "pour parler" come tanti altri, che magari di senso critico non ne hanno e non ne vogliono nemmeno avere.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Novembre 2010

Certo che no, ma dipende dal mio modo di manifestare il punto di vista. Se nel mio modo di farlo si manifesta imposizione, allora di sicuro lo faccio nel modo sbagliato, se rendo invece noto il fatto che, ad esempio, il disco degli Anthriel avrebbe avuto consensi positivi in più se fosse stato prodotto dai Symphony X, e poi qualcun altro dopo di me dice "secondo me no", come nel tuo caso, non sto li a cercare di inculcare che è così a tutti i costi. Per me si, per te no, magari non avrà chissà quale consecuzione nell'argomento perchè risulta una presa di posizione più che altro, ma magari ne verrebbe fuori un discorso sui legami emotivi tra ascoltatore e gruppo interessante.
    Liberamente ho espresso l'opinione, anche nel caso dell'ultimo degli helloween, altrettanto liberamente so bene che posso venire contraddetto.

E' questo il punto infatti. Ogni volta non mi pare, è successo due volte, una per gli Antrhierl, l'altra per gli helloween.
    Fa parte del senso critico prendere in considerazione che un nome importante possa influenzare un giudizio, anche se, come da te già detto, non offre grandi spunti per un discorso.

Ok....

Ma questo è un punto, e se ancora posso trovarci un senso nel tuo discorso e una libertà di presa di posizione, quello che non comprendo è il mio errore nell' aver "tifato" Antrhiel sul topic SX, detto ironicamente, quando invece la mia intenzione era ben altra

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

16 Novembre 2010

Che se iniziamo a fare dei rimandi da topic in topic, esulando dalla discussione, non se ne esce più. Ovvio che uno, in sé, non è un problema, specialmente per due band "simili" come Anthriel e Sx, ma se diventa la norma la situazione diventa ingestibile.

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Novembre 2010

errore gravissimo..si tifa solo LAZIO:D

11. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2010

ma i vipticket non ci sono per il live a firenze?????? PERCHééééééééééééééééééé?????????

12. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2010

ah dimenticavo, ci sono news sulla data di uscita del nuvo album symphony x? Tracklist, informazioni ,.... insomma qualcosaa!!!!

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Dicembre 2010

Se per News intendi qualche mese fa (che come periodo è in linea coi canoni dei SX) si sa che forse hanno registrato delle parti (non mi ricordo neppure quali) e che probabilemente non uscirà nel Giugno 2010;);)

14. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2010

boia non male... ha ha ha la parola "news" non piace molto ai symphony x. No via diciamo che hanno iloro tempi.

Si ma comuqnue qdovrà uscire il nuovo album, almeno prima di amrzo. o no?

Ma per quanto riguarda i VIPTicket per firenze? Non esistono?

grazie

15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

21 Dicembre 2010

se non sbaglio il concerto in italia sara' per febbraio.....quindi per logica l'album dovrebbe uscire prima.......purtroppo sono una band che si pubblicizza poco, tirar fuori news sarebbe il modo migliore per far parlare di se', e quindi del nuovo lavoro, per le info che girano(ovvero nessuna)non si direbbe nemmeno che c'e' un album di prossima uscita, cioe' se esce a gennaio chi lo compra che nessuno quasi sa che esce?a sto punto penso che forse la data di inizio anno sia una specie di riscaldamento(vista la concomitanza di un gruppo come nevermore)per poi lanciare disco e tour da veri headliner(cosa che spero perche con i nevermore non credo di andarli a vedere).

Condividi questa Pagina