1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Dicembre 2010

anche su ebay i vari trader impacchettano così, credo sia la norma per i cd audio. poi è gratis alla fine...

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Dicembre 2010

Stessa cosa mi è capitata con la super jewel di V:Havitetty...che nervi :fool:

Un disco tutto nero? Mi ricorda qualcosa :D

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Dicembre 2010

A prescindere da Play, che impacchetta sempre uguale (qualche piccolo problema in passato) il fatto e' che il cellophane dovrebbe mettercelo la fabbrica che produce e confeziona...

Alla fine sono un po' pentito della mia scelta. Peccato perche' la front cover incisa a laser e' davvero bella.

4. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Dicembre 2010

non ci metterei la mano sul fuoco ma credo che il cellophan lo metta chi ti vende il cd, quindi chi gestisce "l'ultimo passaggio", che deve anche occuparsi, in italia, di mettere il bollino SIAE per esempio.

io infatti compro sempre volentieri da un negozio che c'è qui a padova perchè oltre ad avere buoni prezzi mettono sempre il doppio cellophan, il bollino SIAE e la striscetta magnetica antitaccheggio li attaccano sul primo strato così il case rimane immacolato :)

comunque sono più che contento di aver preso la versione normale, l'artwork mi piace veramente molto (a diferrenza di quello della versione limitata) e la confezione anche se digipack, che genralmente non mi fanno impazzire, è bella curata... tutto questo solo per salvare il post dall'essere un clamoroso OT :hihi:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Dicembre 2010

Mi dispiace contraddirti, ma direi proprio di no: ho comprato millemila CD da Play e avevano il cellophane...

6. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Dicembre 2010

ahah figurati, non è mica una questione d'onore :hihi: l'importante è essere convinti :)

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2010

E infatti se hai comprato il Black Box hai ricevuto l'edizione Viva Hate e NON PL ;) Il digi della PL è perfettamente incellophanato!

:nono:

Quoto il bellissimo intervento di Gix con cui sono qui in perfetta sintonia e Sentenced con cui ho già condiviso un concerto, e spero che si ripeta l'esperienza al più presto ;)

@ Theos: Sai che c'è qualche seria probabilità che una persona di nostra comune conoscenza suoni il pianoforte tra qualche giorno... dal vivo.... su una certa canzone tipo "The Watcher's Monolith"? :sadic::sadic::sadic:
    Ok, trattieniti, non voglio un tuo ban sulla coscienza! :rotfl: :***

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Dicembre 2010

Ops, ma quindi c'e' una versione standard, la black box VH e il digi PL?
    Sai che ieri preso dal nervoso ho ordinato un'altra limited?? Classico acquisto compulsivo. Il fatto e' che a questo punto non so con cosa mi ritrovero'! Boh, alla fine vedro' cosa avro' in mano e decidero' cosa fare...

Parlando di cose serie, ascoltato una volta...c'e' veramente tanta roba, ci vorranno settimane per capirlo e mesi per assimilarlo completamente

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Dicembre 2010

Il tipo dei Vindensång?

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Dicembre 2010

Ovvio :hihi: lui, chi altri sennò?

Horns..............................................................................

ecco, ci siamo capiti :sadic:

Oh divertiti nè, poi ci racconti TUTTO

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Dicembre 2010

È arrivato anche a me, finalmente, mi stavo preoccupando:hihi: Adesso devo solo aspettare venerdì per ascoltarlo:(

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Dicembre 2010

In effetti potevano n'attimo curarlo di più per una costodia che, se rotta, non ritrovi in giro, ma neanche c'è da meravigliarsi di questo: non se ne saranno manco accorti ne preoccupati.
    La mia ha qualche bel segno dietro ma nulla di devastante per fortuna; fosse stata rotta mi sarebbero girate non poco.

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Dicembre 2010

So che è sciocco, ma a me fa restare perplesso che non ci siano i titoli delle canzoni. Lo trovo illogico. Era bellissima l'idea sul booklet di ashes. Ma qui, non c'è l'ombra di un titolo da nessuna parte. Non ne capisco il motivo.
    Ma per il resto non ho altre obiezioni sulla forma. Per la sostanza, devo ancora darci parecchi ascolti..per ora mi ha suscitato miriadi di pensieri e sensazioni diverse, a volte opposte. Non riesco a condensare tutto in una prima "impressione", in un parere che risulterebbe sommario e, soprattutto, confuso.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Dicembre 2010

Solo un angolo scalfito di qualche millimetro! Il che impedisce la perfetta chiusura della custodia.

Nulla di che, però se ci si tiene a certe cose dà fastidio!!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2010

Più o meno le versioni che ci sono in giro, per ora :sadic:sono quelle che hai detto. "Chi vivrà, vedrà..." :demon:
    Il digi della PL come ho detto sopra è molto bello... AGALLOCH logo e titoli delle canzoni in rilievo. POi va beh... io odio i classici jewel da supermercato e preferisco sempre i digi, per me molto più "caldi", personali, umani, anche con qualche piccolo difetto e anche i jewel tipo "Verisakeet" o "Erosion" mi fanno godere e non poco, e chissenefrega se col tempo si fa qualche graffietto.... non li compro per metterli sottovuoto in un museo.... ma qui si va sul personale.
    Se hai ordinato un'altra limited da play dovresti sapere BENISSIMO cosa aspettarti, Vittorio.... una copia identica a quella che hai già solo con un numero diverso ;)
    Hai ragione sul fatto dei tempi necessari a vivere in modo completo (quando ci si arriva e non è detto) questo (come ogni altro loro) Album, ci son troppi riferimenti e passaggi importanti che superano il mero aspetto musicale, che resta ovviamente quello più importante, d'impatto.
    Anche se, più passa il tempo, più leggo loro interviste o parole, più li conosco e più ho la sensazione reale che per loro la Musica sia un mezzo e non un fine.
    Un bellissimo mezzo, lo vivono con una passione e dedizione impressionante, ma lo vivono con lo spirito espresso nei loro lavori, sintetizziamolo in "all of our shadows are ashes against the grain". Quindi sanno cosa vogliono, fanno ciò che vogliono ma con un senso di libertà e accettazione del risultato finale molto personale.
    Non che gli vada sempre bene a priori il risultato dei loro lavori, anche tecnicamente parlo (anzi come molti altri Artisti non ne sono mai completamente soddisfatti, proprio perchè vivono l'Arte come qualcosa di vivo e in costante mutazione), TUTT'ALTRO, però..... ci son cose più importanti nella vita che non un "particolare tecnico".
    So che il ragionamento può sembrare contradditorio ma non è così, vi assicuro.
    Per questo motivo ho capito che non è facile comprendere appieno le loro opere, sempre che sia possibile. Mi dovrò rimettere a studiare :sadic: alcuni autori, e anche questo è uno stimolo in più per crescere, sicuramente.
    Avrei potuto farlo anche senza bisogno di avere stimoli da loro, lo ammetto, ma diciamo che.. potere della Musica!

Esatto, si chiama Jeffrey Neblock, Marcio ;)

Una grandissima emozione in più quella di conoscere Jeff, una persona fantastica oltre che grandissimo musicista, gli racconterò anche di te e di quella sera a Retorbido, so già che apprezzerà molto ;)
    Non ci credo ancora... si materializzerà "Terminus" e "Themes..." insieme ai quattro Cavalieri dell'Enchantment :P:rotfl:

Condividi questa Pagina