1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Dicembre 2010

Direi proprio di no.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2010

Uno era tabaccaio ed è stato portato in parlamento... penza 'n bo'! :freak:

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

14 Dicembre 2010

perchè tra tutta la brava gente di questo paese riusciamo a farci comandare sia al governo che all'opposizione da emerite teste di cazzo corrotte?:cry:

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Dicembre 2010

Perchè non sono rappresentative, easy.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2010

Secondo me la brava gente dal momento in cui si fa eleggere al comune diventa cattiva. Non c'è altra spiegazione. :hihi:

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

e cosa ho detto io? tante proteste su Facccccebok e poi: niente risultati..

tutto bellissimo e condivisibile..
    1 milione di persone di svegliano e cosa fanno? votano PDL o PDmenoelle ---> FAIL

risultato: stesse cose che ci sono ora -> traducendo: cambiamento ZERO

allora dimmi, esempi concreti di manifestanti che hanno ottenuto risultati?

il popolo viola hai detto anche tu che ha fallito, aprire le menti alla gente va bene (e dove sono i risultati se poi i partiti sono sempre quelli?) ma non i ragazzetti e chi non sa manifestare (90% allora :hihi:)..
    risultati concreti dei manifestanti "seri"? :)

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Dicembre 2010

Perché se tu ti volessi candidare in qualsiasi lista (da destra a sinistra), se non sei come loro ti schiacceranno come una m***a.
    Garantito da 15 anni di lavoro nel campo.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Dicembre 2010

Il punto è che tutti puntano il dito ai sintomi ma nessuno alla malattia, che è di natura sociale. B & soci non si sono eletti da soli e in un certo senso incarnano una parte (nera) dell'anima del paese. Senza autocritica e senza volontà di cambiare la società civile alle radici non se ne uscirà mai.

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

...allora perchè i paladini del bene, invece di limitarsi a manifestare non si sporcano le mani in politica? troppo faticoso fare qualcosa di concreto?

oh, non sto criticando te Raffo che vai ad unirti alle manifestazioni (ci vogliono anche cittadini normali, non può esistere un parlamento con milioni di persone :hihi:), ma i "capi" che sembra facciano tutto loro ma poi non ottengono nulla (e illudono i manifestanti stessi)..

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

per questo infatti possono servire manifestazioni e cose simili..
    il problema è che poi queste si rivelano aria fritta per mancanza di pianicazione e risultati concreti, così si ottiene l'effetto contrario!

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Dicembre 2010

Ripeto: non è facile. Per far politica ad alto livello (consigli regionali, parlamento) devi obbligatoriamente scendere a duri compromessi. Se li accetti, sei in, se non li accetti, sei out.

12. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

14 Dicembre 2010

non far niente e avere la coscienza di sapere che le cose vanno in merda non produce niente e lascia solo che la merda diventi una pila sempre più alta... e poi non c'è bisogno di essere "rivoluzionari" o voler attivarsi per cabiare il mondo dal giorno alla notte, anche perchè è impossibile, quello che uno deve fare e guardare la sua vita e vedere quali sono le cose che può fare per cercare di comportarsi nel modo giusto. Poi se uno vorrà anche occuparsi più direttamente di contrastare certe cose è logico che va incontro a tante sconfitte, anzi saranno molto di più quelle delle vittorie che si otterrà, per il semplice motivo che si è dalla parte più debole, ma non per questo da quella sbagliata e quindi se veramente uno crede che le cose possano andare meglio di come vanno deve stringere i denti ed andare avanti, anche perchè, e di questo sono certo, per quante sconfitte uno si ritroverà a dover affrontare qualche piccola vittoria la otterrà e questo è già qualcosa di più del non aver fatto niente; anche solo un altra persona che si accorga del tuo comportamente virtuoso nel tuo ambito lavorativo o di normale quotidianità è una vittoria, perchè magari quella persona apporterà qualche piccola modifica nella sua vita o comincerà ad interessarsi a ciò che lo circonda. So che può sembrare retorico, ma secondo me è la realtà, anche perchè rendiamoci conto che c'è gente nel mondo che vive in condizioni ben peggiori delle nostre, dove la possibilità di cambiamento è più pallido di un miraggio, ma comunque fa qualcosa. Noi con le possibilità che abbiamo possiamo fare tantissimo, e ribadisco che anche le piccole cose sono qualcosa perchè l'importante è far vedere che non si accetta tutto senza pensare, come degli automi.
    Mi trovo d'accordo che all'interno delle manifestazioni, e delle occupazioni ci sono tanti personaggi che sono li solo per il proprio ego, ma questo deve essere una spinta per andare al corteo o all'occupazione e partecipare perchè non rimanga una cosa sterile, e vedere anche di utilizzare quei 4 pirla che si fanno le canne (:D) per uno scopo maggiore. Per quanto ci sia questa gente all'interno delle manifestazioni uno deve unirsi comunque per non lasciargli completa libertà di movimento e perchè e sempre meglio del nulla.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

14 Dicembre 2010

fin quando nn si capirà che è il sistema che è marcio prima ancora della gente che ci mangia dentro,ci si continuerà ad illudere che cambiando le pedine si migliori chissà cosa. la democrazia rappresentativa è essa stessa un'imbroglio che dura da un secolo,ed è grazie a quest'imbroglio che le maggiori lobby affaristiche e finanziarie hanno da tempo preso possesso degli stati nazionali(quindi dei posti nell'alta politica),relegando i cittadini ad un ruolo marginale o nullo per quanto riguarda qualsivoglia potere decisionale.

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

i "duri&puri" non entrano proprio per questo: un minimo di compromesso ci vuole, e loro sono troppo puri per sporcarsi con la politica vera..
    e fondare movimenti dal nulla è troppo faticoso (nonostante l'era informatica, ecc)..

urlare e fare gli eterni adolescenti rivoluzionari è più comodo..

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2010

Si, ma facebook per me è il peggior luogo dove fare queste cose.
    Ovviamente è --->> FAIL, con la differenza che c'è gente che deve capire ancora che il "voto PD sennò disperdo il voto" è un immane stronzata. Poi tu stai dicendo cose contro le manifestazioni, non contro le persone.
    Oddio, ma se c'è una manifestazione non credi che la gente si possa chiedere sul perché di questa manifestazione? Sta poi a loro essere intelligenti nell'informarsi come hanno fatto tanti della manifestazione, sperando che non pensino "zecca comunista punkabbestia sadomaso travestito".
    I risultati si vedono, ed è la presa di coscienza da parte della gente. Più persone manifestano e più persone saranno travolte da quello spirito d'iniziativa che proviene dall'informazione.
    ovvio, un "gruppo" con milioni di persone al suo interno dove ci sono 3000000000000000 persone che la pensano diversamente è una cosa che ha dell'incredibile, anche perché è lo specchio della gente di sinistra che simpatizza per i 3000 partiti fatti solo perché a quello piace giallo e all'altro verde.
    Come si suol dire le parole sono molto più forti di qualsiasi cosa. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina