1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Dicembre 2010

quindi zitti e a testa bassa ?

2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

14 Dicembre 2010

mah guarda, Gandhi ha operato una rivoluzione non violenta e ha ottenuto più cose di quelle ottenute con la rivoluzione francese.

e sinceramente opterei più per una rivoluzione non violenta piuttosto che vedere sommosse cittadine per poi vedere chi difende lo stato demonizzato da voi tutti.

secondo te quindi chi stamattina tirava merda e bombe carta contro il senato aveva piena ragione?

3. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Dicembre 2010

senti amico mi duole alzare i toni della discussione e mi scuso in anticipo con i moderatori, ma tu smettila di fare il sapientone del cazzo (che ci volete fare, la Cosa Pubblica mi sta a cuore :roll:)

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Dicembre 2010

passata la fiducia . Berlusconi rimane 314 a 311

5. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2010

meno male che SILVIO c'è

6. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Dicembre 2010

ragazzi sempre più convinto che questo voto servisse a tutti Pdl Lega e anche PD per giocarsi le elezioni con questa legge elettorale.
    Fini è ormai fuori dai giochi, almeno che il soccorso internazionale non s'inventi una mossa in extremis.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2010

nessun problema, Edgar. Si alza sempre il tono quando non si hanno valide argomentazioni, è normale.

8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Dicembre 2010

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    non perdo tempo con te :sadic:

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Dicembre 2010

questo non è per niente vero, anzi è intelletualmente disonesto
    e forse che c'è un motivo, no?

decisamente sì

10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

14 Dicembre 2010

la violenza non è mai ragione, e la storia ce lo ha insegnato.
    puoi dire quello che vuoi ma è così.

11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Dicembre 2010

faber, in tutta sincerità anch'io la pensavo così, ma poi ho constatato che chi sta al potere e fa gli affaracci suoi, mentre tu fai una vita di merda, te la mette in quel posto senza usare alcuna violenza. E chi prova a reagire, a scendere in piazza a manifestare (dagli abitanti campani, ai lavoratori precari o in cassa integrazione, agli studenti senza prospettive) hai visto cosa riceve?
    False promesse. E se continua a manifestare si passa alla manganellate.
    La rabbia che si accumula dentro SI PUO' A VOLTE trasformare in violenza, se non altro perchè con moderazione hai già sperimentato di non ottenere nulla.

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Dicembre 2010

La violenza mi sembra una naturale ed ovvia conseguenza di rabbia e frustrazione.
    Non che sia giusta, per quanto giusto possa essere il fine, ma semplicemente naturale.

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Dicembre 2010

vedi fascismo in italia:hihi:

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Dicembre 2010

più etica di berlusconi sicuramente, non ci vuole molto:sadic: il discorso è sempre lo stesso. stiamo qui a discutere, e spesso a litigare per cosa, per chi? per stabilire chi è il meno peggio, e non il migliore. mi parli in maniera più esauriente degli impicci di di pietro? le mercedes? le case? ti prego no eh:rotfl: per me tutto questo è molto, molto triste. a me premeva che fosse cambiata questa vergognosa legge elettorale, e ero disposto anche ad appoggiare il voltagabbana fini pur di creare una destra liberale ed europea quasi normale (magari). mandare alle bahamas questo delinquente non risolverà i problemi del paese, ma almeno un passettino avanti lo faremo. ma il problema è a chi interessa? qui il problema è sociale, sta nelle persone. è l'italiano medio che a me fa schifo, perchè l'ha detto lo stesso berlusconi che i suoi elettori sono gente da terza media all'ultimo banco!!! misti a ladruncoli vari come lui, che sono tanti altrochè.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Dicembre 2010

a me però dispiace vedere come deridiate chi protesta.
    Adesso parlo un pò in generale: ci sono proteste stupide e modaiole, ci sono proteste forti e convinte e perchè no anche SPORCHE, la protesta tutti in fila indiana che non crea disagio è una farsa, la protesta deve creare disagi, certo si può e sarebbe meglio non arrivare a situazioni di violenza ma il caos ci deve essere.

La cosa che mi fa arrabbiare e vedervi prendere in giro ogni mossa fatta da studenti, politici, operai o qualsiasi lavoratore che vuole vedere i suoi diritti rispettati e penso che la rabbia di edgar derivi proprio da questo vostro atteggiamento derisorio.
    Voi parlate male dei politici proprio come lo facciamo noi, voi prendete in giro TUTTI quelli che fanno qualcosa perchè a vostro dire: non cambiano niente, "domani sarà tutto come prima", ma dove pensate di arrivare in questo modo eh? Volete che tutto resti così? vi piace la vostra situazione attuale? si? e credete che se la vostra situazione sia buona anche quella di tutti gli italiani sia buona? se per caso vi trovaste a non potere far valere i vostri diritti, nemmeno attraverso il voto(che almeno con questa legge elettorale non è rappresentativo degli elettori) quale sarebbe la vostra soluzione? stare fermi perchè tanto non cambierà nulla?
    Io non giustifico tutte le proteste, non entro nel merito di tutte le lamentele di chi è sceso in piazza in maniera civile o no. So che preferisco un paese composto da cittadini che dopo averlo preso in quel posto si incazzano e fanno di tutto per non prenderlo più piuttosto che persone che se lo prendono e sorridono amaramente dicendo "ma che volete farci?"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina