1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

ma i manifestanti in piazza con le bombe carta e il letame contro Palazzo Grazioli, cosa pensano di ottenere? cucù, è finita l'era delle rivoluzioni :hihi:

2. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Dicembre 2010

ma il bello è che la maggior parte non sa nemmeno perchè manifesta... e te lo dico perchè l'ho chiesto a molti :hihi: ma a dire la verità non sono loro che mi preoccupano, mi preoccupano di più quelli che stanno la dentro e dopo essersi espressi contrari hanno approvato

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Dicembre 2010

Anche perchè quelle fatte così non sono rivoluzioni... :roll:

A proposito, levarsi B. dalle b***e è davvero un'impresa.

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Dicembre 2010

"La Polidori è stata minacciata per le sue aziende. Le hanno detto che le chiudevano le sue aziende". E' la denuncia di Luca Barbareschi dopo che Catia Polidori ha scelto di votare per il governo, in dissenso dal gruppo Fli. "Questa - ha detto ancora - è corruzione di pubblico ufficiale. Sappiamo per certo che la Polidori, la cui azienda di famiglia è il Cepu, ha ottenuto rassicurazioni che la favoriscono".

un giorno forse ci guarderemo indietro chiedendoci come mai nella culla della Scienza Politica si sia permesso di lasciar fare politica in questo modo, nello sprezzo totale di ogni principio etico e civile

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

ma basta guardare anche i vari twitter in giro: gente che esalta il letame contro Palazzo Grazioli come segno di democrazia :rotfl:

babbi, domani torna tutto come prima :hihi:

infatti le rivoluzioni vecchio stampo sono inutili, la nuova rivoluzione è sostituire quelli là dentro (non eletti personalmente dai cittadini) che cambiano idea e fanno quel che vogliono..
    peccato che questa gente che fa la """rivoluzione""" pensa che una cosa del genere voglia dire sporcarsi le mani ed essere complice del "potere".....chi gli dice che invece vuol dire proprio fra politica, al contrario del gesto di tirar sassi/bombe/letame? :hihi:

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Dicembre 2010

il fatto è che attorno a queste "manifestazioni" girano troppi soldi e pochi cervelli... sono guidati da 4 debosciati da centro sociale col papi e il suv a casa... bisognerebbe fondarlo dal NULLA un partito, perchè sia rivoluzionario

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Dicembre 2010

Passata la fiducia.
    Un'altra pagina triste e inutile per questo povero Paese.

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Dicembre 2010

qualcuno aveva qualche dubbio?

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Dicembre 2010

Complimenti agli esponenti di Chiacchiere In Libertà che hanno votato a favore del governo. Del resto, loro sono usi vestire i panni dei rivoluzionari solo nei weekend, un po' come quei pensionati che rispolverano la patente solo di domenica, salvo poi rientrare prontamente nei ranghi durante la settimana (vedi voto alla riforma universitaria, giudicata addirittura come "la migliore legge di questo governo"), appellandosi ad un fantomatico "senso di responsabilità". Avevamo sperato nell'esistenza di una destra seria e moderna, ma è solo un'illusione: chi nasce tondo, non può morire quadrato.

10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Dicembre 2010

e poi ci si chiede come mai qualcuno vorrebbe modernizzare idee di ieri...

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Dicembre 2010

A questo punto, devo ammettere che quello che si è dimostrato più coerente e granitico di tutti è stato il partito di Casini: loro sì che sono stati impermeabili ad ogni suggestione berlusconiana, votando compatti la sfiducia. Sull'IDV meglio stendere un velo pietoso: che delusione. Un partito che non sa scegliere i propri rappresentanti (e con questa legge elettorale è un errore imperdonabile) ha perso tantissima credibilità ai miei occhi.

12. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Dicembre 2010

come diceva qualcuno: "contro tutti i partiti, contro tutti i corrotti"

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2010

peccato sopratutto che quando si accenna all'ipotesi di riformare la costituzione togliendo oscenità tipo l'assenza di vincolo di mandato, mettendo la possibilità di fare referendum su argomenti concreti (e quindi anche finanza e politica estera) e via dicendo, subito le vestali dello status quo, con tutto il vetero armamentario stile 1945, gridano alla dittatura.
    Come se una classe politica che non deve render conto di nulla ai cittadini sia qualcosa di diverso.
    Non che in Europa sia diverso (unico posto dove, quando i referendum non vanno nella direzione "dovuta", li fanno rifare, perchè il popolo è sovrano solo quando fa quel che vogliono certi politici).

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

14 Dicembre 2010

messaggio di un mio amico su FB

questa è la dimostrazione di quanto la gente sia imbecille in modo trasversale.

credono che le rivoluzioni con armi e morti siano necessarie e lecite.
    io sono dell'avviso che le manifestazioni silenti ma attive siano molto meglio.
    non è con i morti che formi una società civile, ma con la civiltà stessa

Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Dicembre 2010

democrazia grande pollaio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.