1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2010

Pure io :D

2. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Dicembre 2010

O ci speri :rotfl::rotfl::rotfl:

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Dicembre 2010

Ma speriamo!!!

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2010

Beh non è da escludere :D d'altronde... sono o non sono gli Agalloch? :)

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Dicembre 2010

Aspettate un mese di ascolti e poi ne riparliamo, anche se con me ci è voluto anche meno. Se scendete nello spirito giusto apprezzerete decisamente meglio questo nuovo capitolo agallochiano, evitando di ritornare sempre al passato ;)

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2010

sto confrontando gli ultimi due album, non la varietà degli Agalloch contro la (presunta) staticità dei Negura..
    l'hai sentito l'ultimo Negura? tutto tranne che ripetitivo, e con produzione migliore di OM..

poi beh, il "troppo black" quello si che è soggettivo, ma appunto stabilire il migliore tra i due (se si può fare, alla fine è un "gioco") con uno scoglio come il "troppo black" mi pare azzardato :P

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Dicembre 2010

Interessante la parte in cui parla dell'utilizzo del violoncello, mi sono ritrovato molto in quello che dice (sul modo in cui l'hanno usato, e sull'opinione sui modi in cui di solito viene utilizzato nel Metal).

Ai primi ascolti mi sono concentrato soprattutto "Black Lake Nidstang" e "To Drown". Belle. Per chi tirava in ballo l'ultimo Negura: la parte "suicidal" di "Black Lake" (settimo minuto in poi, fino al decimo) ricorda abbastanza, secondo me, alcune soluzioni di Virmele Pamintului (tipo al minuto e mezzo di "Cera de dinculu de Negura") solo che i rumeni hanno scelto un suono di chitarra pulito e limpidissimo, acuto e stridulo, quasi luccicante di rifrazioni, mentre gli Agalloch ne hanno scelto uno impolverato, ombroso, intaccato dal tempo e dalle intemperie. Un bell'esempio di come soluzioni sonore diverse possano cambiare moltissimo idee tutto sommato simili.

Ah, appunto in tema di produzione: il suono del disco a me piace e molto, alla faccia di chi storce il naso per una produzione un po' personale, una volta tanto (anche l'ultimo Negura ha dei suoni abbastanza particolari).
    Evviva i Filosofem, evviva i Bergtatt, evviva quei dischi che ti bastano tre secondi e dall'importanza data o non data al basso, dell'eco della chitarra, dalla gestione dello sfondo, dal tocco che ha la batteria, capisci al volo che album è. Evviva le scelte di personalità.
    Vi meritate i dischi tutti con il suono perfettino fotocopiato ("tono metallico standard"? :hihi:) che sono usciti in questi anni per le varie major Metal. Anche la batteria suona splendidamente (splendidamente adatta al contesto), non capisco che ci sia da lagnarsi.

Mi sembra un gran bel disco, ad ogni modo :) Molto atmosferico, con un suo spirito e una sua identità che porta avanti con coerenza (in questo senso capisco chi ha tirato in ballo i WittR, anche se musicalmente siamo su lidi nettamente diversi). Album senza concessioni melodiche "facili" con cui "scardinare" l'album e comprenderlo alla svelta - in questo, sicuramente molto (ma molto!) meno immediato di "Ashes Against the Grain". Vedremo come regge agli ascolti e, soprattutto, quanto saprà farsi amare.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

E' Arrivato :sadic:

copia 1477/2000

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

14 Dicembre 2010

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2010

Quello era tutto e solo per te :happy:

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

14 Dicembre 2010

a proposito di Agalloch,ho notato che sulla loro pagina facebook hanno postato questo video qua: YouTube - Aerial Ruin - The Twist in the Chain
    molto bello e malinconico..ecco vorrei sapere se qualcuno può darmi notizie riguardo questo artista o magari sa da cosa è composta la sua discografia..

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

14 Dicembre 2010

Può essere...ma potrebbe accadere anche il contrario. E' gia successo diverse volte :deal:

Google is your friend :happy:

Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Dicembre 2010

Guarda io proprio su facebook dopo essere rimasto molto ben impressionato dal pezzo ho chiesto direttamente alla band li in quel post. Hanno scritto che uscirà, e credo sia la sua prima pubblicazione, per la Vendlus, prodotto dallo stesso Jason Walton. Credo proprio che lo prenderò. Comunque codesto tizio è stato scelto personalmente dagli Agalloch per aprire alcuni loro concerti

Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

14 Dicembre 2010

Arrivato finalmente. Ormai non ci speravo più :hihi: copia numero 788. Che figata le incisioni sul cd.. Ora me ne sparirò per un po'. Ci si risente tra una settimana o giù di lì. Buoni ascolti a tutti.

Condividi questa Pagina