1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of metal 2011

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da SIMONEPEN, 6 Dicembre 2010.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

12 Dicembre 2010

sono d'accordo con chi ne parla sopra.
    un festival ideale sarebbe pochi gruppi grandi e molto tempo per tutti per suonare.
    a queste condizioni pagherei di più molto volentieri.

2. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Dicembre 2010

Comunque,se verranno confermati gli Scorpions ,il doppio palco diventa quasi un'obbligo.Fra l'altro in giro sono uscite alcune date di gruppi interessanti,ma che non faranno il Gods,ma concorrenza si,tipo i Rush,che in Italia non hanno ancora confermato nulla.

3. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Dicembre 2010

A proposito dei Manowar, Pieroni ha dichiarato che sarà difficile riavere i Manowar perchè vogliono essere pagati e trattati come Maiden e Metallica, quando poi in realtà portano un terzo del pubblico e anche meno rispetto alle altre 2 band...Oltre al fatto che vogliono essere headliner

Ecco lo stralcio di intervista in cui ne parla

Data la particolarità delle band proposte e la quasi totale mancanza di quei grandi e storici nomi, veri e propri Gods (Motorhead a parte) che hanno segnato, in passato, il successo del GOM, a molti è sembrato che più che annullare/rimandare l'Evolution, questo sia stato rinominato Gods Of Metal e che il vero assente di quest'anno sia proprio l'evento Metal più grande d'Italia, divenuto forse troppo dispendioso e poco remunerativo. Puoi darci la tua opinione a riguardo?

Non si tratta di un discorso economico, si tratta esclusivamente, come ho appena detto, di un discorso di disponibilità degli artisti. Metallica quest'anno hanno deciso di non suonare in Italia, visto che ci avevano suonato per due anni di seguito. Iron Maiden non erano disponibili per l'Europa prima di Agosto. Chi altri ci rimaneva? Priest sono fermi, Motley Crue sono venuti lo scorso anno, Dream Theater idem. A livello di grandi numeri restavano Rammstein che però ci avevano chiesto espressamente di suonare da soli, da qui il concerto di Verona che peraltro è andato stra-sold out in prevendita e Guns N' Roses, i quali in un primo momento avevano dato l'OK e poi invece hanno deciso di posticipare l'Italia a Settembre. So già cosa stai per dire: e i Manowar? Purtroppo con Joey ci sono punti di vista molto differenti su quello che è il reale valore della band in Italia in termini di richiamo di pubblico. Io mi baso sui fatti, cioè sui numeri che i Manowar hanno fatto in passato, sia al Gods che nei propri headline show, mentre Joey si basa sul sogno. Il suo punto di vista è che Manowar richiamano la stessa gente, se non di più, di Maiden e Metallica e pretende di essere pagato la stessa cifra. Ma ciò non risponde a verità. Manowar richiamano meno della metà delle persone di Maiden e Metallica, gliel'ho dimostrato con i fatti. Lui dice che sbaglio, che se Manowar tornassero ora in Italia farebbero chissà quali numeri, ma siccome se alla fine le cose vanno male non è lui che paga, ma la Live, io devo fare l'interessa dell'azienda. E visto che non credo che Manowar possano fare numeri sufficienti a coprire quello che costano, preferisco non farli. Non esiste solo la Live in Italia, esistono molti altri promoter, ma evidentemente tutti la pensano come me. Un motivo ci sarà.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  4. nikibastardodentro

nikibastardodentro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2010

Già si sapeva :hihi:

5. thezen

thezen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2010

seeee
    al gods di solito i gruppi "minori" sono i migliori e piu interessanti
    vedi DEP, NAPALM DEATH, VOIVOD,DOWN,MASTODON,CYNIC,AT THE GATES,INFERNAL POETRY ecc ecc

se volete togliere pure quel poco di interesssante che c'è in questo festival allora non so'...aspettatevi sempre i soliti gruppi

io me ne vado al GROEZROCK tanto :lollone:

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

12 Dicembre 2010

ricordati di mandare una cartolina. :lol:

7. thezen

thezen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2010

troverò il tempo di mandartela tra un crowd surfing e l'altro :P

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

12 Dicembre 2010

:sgrat::sgrat::sgrat: che vuol dire esattamente "motorhead a parte"???? non ho molto capito il senso del discorso...

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

12 Dicembre 2010

gli scorpions sicuramente non saranno al gods of metal, il 22 hanno una data in germania. a questo punto, visto che per il sonisphere si fanno già per sicuri i nomi di slipknot e iron maiden come headliner, se verranno sarà per una data singola.

Scorpions Tourdates

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Dicembre 2010

si riferiva algods 2010 appena finito, che di grandi aveva solo i motorhead...

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Dicembre 2010

I Manowar possono pure fottersi :hihi:

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Dicembre 2010

Più o meno è il tipo di organizzazione che mi piacerebbe e che, implicitamente, 'pubblicizzavo' nel mio post. Tra l'altro diversi festival in Spagna, specie negli anni passati (come alcune edizioni del Monsters of Rock), erano organizzati in questo modo

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

13 Dicembre 2010

Scherzi, vero (mi riferisco ai Manowar che tornano al gods e che suonano non per ultimi)?
    Sarebbe bello vedere 4 super grupponi che suonano 2 ore ciascuno, ma non ci credo. E poi hai dimenticato i Whitesnake...

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

13 Dicembre 2010

Non è vero che non accettano di suonare non da Headliner, lo scorso anno al Sonisphere in Bulgaria hanno suonato prima dei Rammstein, comunque non credo che tornino in Italia perhè qui non hanno un grosso seguito di pubblico e di soldi ne vogliono tanti lo stesso.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

13 Dicembre 2010

che smacco!. :shock::grin:

Condividi questa Pagina