1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Dicembre 2010

Fù nel periodo pre Marriage a causa di un incidente automobilistico. Dovette stare con le braccia ingessate per un lungo periodo.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Dicembre 2010

Così lontano? Non ebbe problemi anche di recente, parlo di periodo pre Visions in poi, o sbaglio?

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Dicembre 2010

Non mi risulta....:roll: a parte problemi di "tempeste" che gli hanno distrutto le registrazioni:rotfl:

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

12 Dicembre 2010

Salve giovanotti, vorrei cominciare ad approfondire il mondo dei Virgin Steele di cui ho sentito parlare molto bene ma che non conosco. Da quale album mi suggerireste di cominciarE?

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Dicembre 2010

E' una parola....:shock: se ami sonorità "Heavy" tradizionali puoi anche cominciare dagli anni '80 con l'omonimo Virgin Steele.... se vuoi l'Epic parti dagli anni '90 con i Marriage.... e poi continua cronologicamente, infine se vuoi dare un occhiata "d'insieme" ci sono 2 compilation con inediti e brani risuonati come "The Book Of Burning" e "Hymns To Victory"....8-]

6. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Dicembre 2010

lascia stare l'omonimo "Virgin Steele" che è poco più di un demo e mi pare la scelta peggiore per cominciare.
    Ti suggerisco Marriage of Heaven and Hell par I o Marriage part II (l'ordine è indifferente...), in un certo senso l'apice della loro produzione . Tra l'altro i due dischi presentano una varietà nella proposta musicale che in seguito non verrà più riproposta.
    Se invece vuoi partire dai dischi ottantiani per poi arrivare ai Marriage per via cronologica, pesca uno a scelta tra "Noble Savage" e "Age Of Consent"

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Dicembre 2010

Si, il primo album per cominciare non va bene essendo poco più di un demo che lascia solo intravedere il sound della band che verrà. Lascerei perdere anche "Book of Buring" in quanto perlopiù raccolta di materiale d'archivo inedito, mentre "Hymns to Victory" è un ottimo "best of" ma potrebbe essere una spesa superflua perchè se poi ti piacciono ti compri gli album garantito :D

Ottimo il consiglio sui due Marriage e non trascurare "Noble Savage"! Se invece sei appassionato di musica "pestata" punta su "Invictus". Buoni ascolti ;)

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Dicembre 2010

Il terzetto dei due Marriage + Invictus è un ottimo punto di partenza, dopo potrai procedere a ritroso o in avanti, comunque quei tre dischi condensano efficacemente le potenzialità e caratteristiche del gruppo. Se vuoi solo un nome personalmente dico Invictus. :)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Dicembre 2010

Decisamente Invictus è l'album che rappresenta a pieno il sound dei Virgin Steele !!

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

13 Dicembre 2010

Ok, grazie a tutti dei consigli, vado a cercarmi Marriage of Heaven and Hell (sono contrario ai best of) parte 1, se non lo trovo la parte 2, se non trovo neppure quello Invictus e sennó... boh, aspetteró di trovarne uno.
    Poi un disco con "Heaven and Hell" nel titolo non puó che essere un capolavoro...

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Dicembre 2010

Se ti piacciono gli Heaven and Hell allora sei proprio sulla strada giusta. Don't forget Noble Savage ;)

Quello che non trovi lo potrai trovare frà un pò visto che nel 2011 ci sarà la ristampa del catalogo da parte dalla SPV.

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

13 Dicembre 2010

Questa é un'ottima notizia.
    E non dimenticheró piú Noble Savage :)

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2010

Anche a me non va giù l'ultimo album. Tra l'altro DeFeis ha incredibilmente dis-imparato un po' a cantare (a parte qualche acuto dei suoi qua e là)...:roll: Devo tuttavia dire che, nella seconda parte, l'album si risolleva un pelo a livello qualitativo. La title-track, per esempio non è male: è oscura, ossianica, evocativa...

Mah...sono d'accordo con Sandro Buti, alla fine David DeFeis ha fatto un intero album composto da "pseudo"-ballad....l'Heavy Metal è un'altra cosa. Va bene qualche lento qua è là, ma 10-11 "pseudo"-ballad su 11 brani totali è un po' troppo...:roll:

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Dicembre 2010

pseudo-ballad mi pare esagerato. Se dovessi dare una definizione direi più mid-tempo melodici.

15. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2010

Non ti fidare di Sandro Buti...essendo pelato è solo invidioso delle folta criniera del leone DeFeis

Condividi questa Pagina