1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

anche i miei si sono separati... e per anni mio padre l'ho visto 1/2 volte al mese... non è una bella cazzata ;)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Eh, ma gli aerei sono cose, non sono persone :)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Io lo vedevo 8 volte al mese... MINIMO, per legge. Poi potevo andarci quanto mi pareva, ovvio.
    E un figlio generalmente non vede suo papà 8 volte al mese... a meno che non sia uno stronzo di proporzioni gigantesche.

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

il problema invece si pone, perché se Tizio è uomo e fa un figlio con Caia, e poi diventa Tizia, diventano tecnicamente ed in automatico una coppia lesbica per le legislazioni di praticamente tutti i paesi occidentali, Grecia esclusa. Come si fa a cambiare sesso non c'entra nulla con la tematica che ho posto.

in realtà non potresti, perché la legge non è retroattiva... quindi se tizia fa un pargolo tramite fecondazione assistita, DOPO non potresti impedirle di contrarre matrimonio con chicchessia. ;)

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Dicembre 2010

Si certo.

La faccenda delle ali mi ricorda qualcuno che ce l'aveva con i primi aerei "Se Dio avesse voluto che volassimo, ci avrebbe dato le ali" ... ma non ricordo chi.

In ogni caso, sotto l'aspetto culturale, è vero che una coppia gay/lesbica possa dare a un bambino/a tantissimo amore. Se poi questo amore possa esser "giusto" per far crescere in modo "coerente" con la Società, non lo so.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

...per le legislazioni? Dove? :sgrat: (non sono ironico, questo non lo sapevo)
    Comunque, per me (e per la natura), uno non può diventare UNA e viceversa. Senza offesa, ma a parte la chirurgia (che non ti fa cambiare sesso ma, al limite, te lo da il sesso diverso), un uomo è uomo e resterà uomo anche se avesse più tette di una donna vera. ;)
    Infatti io discuto di quello che vorrei io secondo quello che penso io, non quello che si può fare e non si può fare tramite legge. ;)

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

sono d'accordo su tutto, tranne sul fatto che io abbia detto questo... lo penso, ma non l'ho detto (perché per me come opinione, ed un po' anche come storia personale, è fin troppo scontato) :lollone:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

L'ha detto Ostfront :D

9. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

Germania, Spagna, Francia, Italia, Scandinavia, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Portogallo, Irlanda, Islanda, Sudafrica, Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, quasi tutti gli Stati degli Stati Uniti, Messico, Benelux, Austria, Svizzera e da poco pure Cuba.

quel che tu pensi del transessualismo è irrilevante.

quel che conta è che tecnicamente e legislativamente una coppia etero in cui uno dei due partner cambia sesso, diventa coppia omosessuale (anche con prole di mezzo).

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Si, ho capito che i paesi "occidentali" nelle loro legislazioni hanno questo, ma dove sta scritto? Volevo sapere questo, riferendomi alla legislazione italiana ovviamente........

Quello che penso io sul transessualismo è irrilevante per te, ma sai ognuno ha la sua opinione. Anzi no, è un fatto in realtà ;)

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

legge 164/82, articolo 4

ma non eri tu quello che poco fa hai fatto intendere che uno è uomo o donna solo in base ai genitali? alquanto contraddittorio ;)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Cosa ho detto di contraddittorio? Per me il transessualismo "NON ESISTE", in quanto un uomo è un uomo e una donna è una donna. Punto, e basta.... stai a svalvolà? :hihi:

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

quindi una persona con cromosoma XY, o XXY, con una figa e delle tette, è un uomo... interessante :D

(peccato che la scienza pensi l'esatto opposto da almeno 30 anni... ma capisco... la tua opinione è più importante :hihi:)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Sono contento di rimanere sano di mente nel rimanere uomo.

Ps: Quando tu, da donna quale credi di essere (senza offesa), sarai in grado di fare dei figli in modo naturale, allora ne potremo riparlare.

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

sono contenta nel rimanere sana di mente nel frequentare il meno possibile certe persone ;)

PS: di fare figli non me ne sarebbe fregato nulla nemmeno se avessi potuto farli... a te invece ne auguro almeno di averne 7, se ciò ti renderà davvero felice.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina