1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Dicembre 2010

Ah ok dai, questo è già un motivo giustificato per cui può non piacere ;)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Eh, che io intendevo quello, mica che fa cagare tecnicamente... no, perché so che in questo topic se dico che una persona non mi piace allora poi mi dicono che ho detto che fa schifo tecnicamente :hihi:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Dicembre 2010

io in realtà la penso come te riguardo molti chitarristi e sui chitarristi in generale

...tranne che su Chris :grin: a Roma mi ha davvero colpito, superbo, questa attuale formazione dei Megadeth spacca tantissimo c'è poco da dire

ps, il lieto giorno è giunto, i 'Deth hanno conquistato il topic dei Metallica :headbang:

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Attento che potrebbe arrivare qualcuno da una certa parte del nord e cazziarti :rotfl::D:lookaround::rotfl:

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

lo era freddo. dai un ascoltatina a endgame se ti capita. già li, tira fuori cose melodiche niente male, poi dal vivo che je voi di eheh. gli shredder esagerati fanno cacare anche a me. ma broderick non è un pupazzo alla michael angelo:rotfl: è uno che ha studiato, che insegna, e che suona alla grande in ogni stile. ho visto video in cui improvvisa cose jazz addirittura.

alcuni si, altri li rifà identici. quello di tornado suonato da lui è una goduria comunque....

se me li citi sti tanti:P poi certo oh, la tecnica non è tutto ovvio. però mustaine se ha preso lui e se i chitarristi che ha preso prima di lui non erano evidentemente in grado di risuonare per bene certi assoli, forse non è tra i tanti.

comunque torniamo in topic dai. che ne pensate della prestazione di lars sul live di sofia?:P

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Non esageriamo dai, i soli di Marty Friedman sono eccezionalmente mostruosi ma non impossibili, certo per gente come me di medio-basso livello sono impossibili a meno che non mi ci dedichi per un anno intero :hihi: Ma chitarristi professionisti che li suonano se ne trovano a migliaia nel mondo, non è che Broderick ora è l'unico che li può fare ;)
    Vuoi mettere l'assolo di Tornado of Soul fatta da Marty con quello fatto da Chris? Non c'è paragone, proprio perché Marty (oltre ad essere di molto superiore ;)) ha un qualcosa che Chris secondo me non ha: il gusto.
    Poi we, ognuno ha i suoi gusti, a me sinceramente Chris Broderick non piace per nulla proprio perché appartiene alla schiera degli shredder che fanno appunto gli shredder, senza mai emergere dal mucchio. Malmsteen ad esempio è straemerso dal mucchio perché ha fatto qualcosa di nuovo che solo Jason Becker aveva approfondito prima di lui. Ma a me fa comunque abbastanza schifo perché da un bel po' di tempo è tutto note e niente emozione (basta vedere il G3 con Steve Vai che con UNA nota lo massacra). Chris Broderick lo considero tremendamente peggiore in questo senso, ancora più spinto verso quella direzione che io odio da morire.
    Che sia eccezionale è fuori questione, magari sapessi suonare l'1/1000000000 di lui... ma sinceramente neanche mi importa, mi basta ammirare la grandezza esecutiva e emozionale di un Blackmore che la spettacolarità di assoli dei chitarristi moderni che stanno 3 ore al giorno da 20 anni nell'imparare il tapping a 20 mani (YouTube - Betcha Can't Play This - Chris Broderick (Megadeth)).

Ps: Lars? Oddio :freak: Anche se suona pure meglio rispetto al solito :)

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Dicembre 2010

Blackmore! in effetti il tuo parere su di lui mi manca, considerando che è il mio chitarrista preferito sono curioso :P

btw pure per me Marty è meglio, eh, però tra i chitarristi che hanno militato nei Megadeth DOPO l'uscita di Rust direi che è in assoluto il migliore a riproporre quelle canzoni, poi chiaro che a comporte sono stati Friedman e Dave quindi il merito è loro, ci mancherebbe

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

UN MITO. :D E' tra i miei chitarristi preferiti, lo venero da quando l'ho sentito la prima volta :hihi:
    Questo si, ci mancherebbe :)

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

voglio mettere eccome raffo. guarda che chris lo suona meglio di marty dal vivo:sadic: poi ovviamente friedman è un chitarrista superiore in quanto a gusto e soprattutto per quello che ha dimostrato nei megadeth e da solista, ma sul piano esecutivo forse broderick gli è addirittura superiore e non lo dico io...

YouTube - Marty Friedman vs. Chris Broderick Tornado of souls solo live

vabè ma te non ti attaccare a betcha can't play this. quelli sono giochini da sborone per far vedere quanto è bravo:sadic: e fanno cacare anche a me. ascoltati endgame tanto per cominciare, o qualcosa composto da lui anche con la chitarra classica tipo questo YouTube - Chris Broderick (Megadeth) playing "Downward Fall" ed è notevole con quest'ultima. poi oh se non ti piace amen, sono gusti. il fa cacare mi sembrava un po esegerato tutto li, calcolando certa gente che va in giro:P

non sarà l'unico, ma non è che ha preso pippe mustaine prima di broderick eh. al pitrelli è un chitarrista da paura, eppure non aveva la tecnica necessaria per suonarli.....oppure li cambiava volontariamente ma non credo...

a me sembra in seria difficoltà a volte invece. su seek and destroy è no scandalo..ma sarà che non gli reggeva più la pompa sull'ultimo pezzo...

Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Dicembre 2010

Ecco, non sono l'unico a pensarlo allora :hihi:

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Non per mettere in dubbio il tuo giudizio, ma Marty suona meglio di Chris e basta :sadic: Ma che c'entra, sono diversi. :sadic:
    Invece mi attacco perché ha dimostrato sempre, almeno da quello che ho visto io di lui, che è un bel po' così... ma poi, a parte sboronate o no, a me non piace e basta. Che vuoi tu?! Pussa via :dx: (:D)
    Già fatto, non mi piace nemmeno li ;D
    Certo, infatti l'ho scritto che con la chitarra classica è: ammazza!
    Ad un certo livello la tecnica cambia. Intendo dire: Satriani è eccezionale nel rock chitarristico ad esempio, e conosce e sa suonare jazz... ma è molto meno bravo nel jazz di un jazzista... oppure: Satriani sa suonare da paura ed è uno dei chitarristi più rappresentativi del rock, ma per esempio non sarà mai in grado di suonare bene le cose di Steve Vai come lo stesso Steve Vai, perché è ovvio che il mondo della musica è talmente ampio e gli stili e i modi di suonare sono talmente tanti (infiniti) che nessuno potrà mai suonare perfettamente come li suona perfettamente uno che li fa di sua mano. Gli altri chitarristi dei Megadeth sono eccezionali comunque, bastano due secondi e mezzo netti per capirlo! Ma magari non erano eccezionali nel fare i soli nello stile di Marty Friedman, a meno che loro non si fossero dedicati anima e corpo solo nel copiare perfettamente i soli del ricciolo malefico! Chris si trova più facilmente in questo ruolo anche perché solisticamente è più avanti e quindi più "versatile". Come me che, anche se dedicassi anima e corpo sulla chitarra 24h/24 per altri 20 anni non riuscirei mai ad essere perfetto nei soli di Marty, perché è ovvio che non sono lui :)
    Ehehe avoglia, ma anche perché avevano velocizzato i pezzi un bel po' (creeping death è suonata a palla, ed è anche più bella, però....)

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

diversi de che scusa...suonano lo stesso solo eh. quello di chris è più fedele alla controparte in studio.

parere soggettivo:P marty è meglio di chris nel complesso secondo me, ma sul piano esecutivo non saprei scegliere.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Ma ero ironico, scherzavo per voler aver ragione :D
    Così va meglio :sadic:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw