1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toxik

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Son_of_Behemoth, 13 Gennaio 2006.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

5 Novembre 2010

Infatti, io ho detto che non è un'impresa facile che doppino la qualità degli altri due :sgrat: :D

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Dicembre 2010

Ragazzi, buone nuove (anche se non direttamente riguardanti i Toxik)!
    Ho avuto modo di dialogare brevemente con Charles Sabin, dice che ha un nuovo gruppo, gli Attention Deficit Society (Alternative Metal, ma non fatevi ingannare che son bravissimi lo stesso nonostante io non ami il genere), il cui EP d'esordio uscirà a breve (qui lui si cimenta anche con la chitarra).
    Inoltre gli ho chiesto qualcosa sullo scioglimento dei Toxik (sul quale non mi pare sia mai stata fatta chiarezza) e mi ha detto che è avvenuto a causa di immaturità, divergenze tra i membri e soprattutto inadeguatezza da parte della label.
    Ecco qui un link dove si possono sentire (legalmente) canzoni degli Attention Deficit Society, passatomi dallo stesso Charles. C'è da dire che la sua voce è un po' cambiata (più che altro non tira più acuti come un tempo ma non perchè si è rovinata, semplicemente perchè il genere non lo richiede), ma le canzoni sono ottime:

ATTENTION DEFICIT SOCIETY | New York, NY | Alternative / Rock / Metal | Music, Lyrics, Songs, and Videos | ReverbNation

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Dicembre 2010

Non ci crederete ma ho appena avuto una chiaccherata con Tad Leger dei Toxik! :shock:
    Su Facebook con Tad Leger sono riuscito a parlare in chat ed era assolutamente quello autentico! :D
    Innanzitutto mi sono complimentato per il lavoro che ha fatto, dopodichè abbiamo parlato dei Toxik. Mi ha ringraziato per il "support" da fan della band e mi ha fatto vedere la maglietta appena uscita dei Toxik:
    Toxik False Prophet Shirt
    Mi ha detto che la disegnò lui stesso negli anni 80 e fu stampata come prima maglietta in assoluto dei Toxik e poi ora prodotta nuovamente. Si riferisce ovviamente a False Prophets. 8-]
    Tuttavia mi ha dato una brutta notizia, che suppongo sia piuttosto attendibile, anche se non mi ha dato troppi dettagli: i Toxik non sono attivi. Gli ho chiesto della reunion ma ha detto che il gruppo non è attivo, ma non si è dilungato troppo...:( Mi ha detto infatti che ha un nuovo gruppo con Josh Christian, nato dopo altri progetti quali i Prime Evil e i Blackened Sky, entrambi abbandonati. Il nuovo progetto è quello dei Lucertola. Il nome deriva (come mi ha detto lui) dal suo interesse per la cinematografia italiana (mi ha citato per esempio Dario Argento), mentre il genere che suonano è un Heavy/Doom particolare, perchè raccoglie elementi psichedelici, con qualche tendenza allo Sludge e allo Stoner anche più classico. Tra le influenze mi ha citato con particolare forza i Pentagram, band Doom, ma anche Saint Vitus e affini, nonchè altre band rock e doom precedenti e in parte esterne al mondo del Metal. Eccovi i Lucertola: Lucertola su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Non sono affatto male, in particolare per chi apprezza il genere, e io in parte sono tra quelli. :)
    Inoltre ho avuto il privilegio di ricevere da lui un consiglio musicale: mi ha fatto sentire una band Doom di genere affine ai Lucertola e di origine svedese, i Graveyard, davvero interessanti. :happy:
    Ha detto che farà un concerto in Italia con una band anch'essa Doom, i Blood Farmer mi sembra, e passerà a Parma. Mi ha invitato a venirci. :D
    Una chiaccherata interessante, vista anche la gentilezza con cui mi ha risposto. :)

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2010

incredibile io l'amicizia su facebook l'ho chiesta circa un mese fà e mi ha detto le stesse identiche cose!!!!uhahhahah.
    E comunque dai nei lucertola suona la chitarra!!!!mi ha deluso doveva rimanere alla batteria.
    E' molto preso male con il cinema continua a mettere link di film!!sembra un NERD :grin::D:D:D

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2010

Lo temevo, purtroppo. Forse è stato l'abbandono di Bonini a far inceppare tutto, boh. E' un vero peccato, anche perchè le vendite delle ristampe non erano andate male, si sentiva un certo rinnovato interesse verso di loro. Bah, speriamo che sia solo un momento di stasi, di ripensamento. Il fatto di avere così tanti progetti paralleli è una complicazione in più, secondo me: distoglie attenzione e concentrazione sul progetto principale (mi piace pensare ancora ai Toxik quale loro progetto principale) e alla fine le conseguenze sono queste.
    Vabbè.
    Cià, vado a rimettere "Think this" nel lettore.

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2010

Ragazzi, mi potete aiutare?
    Non capisco esattamente il senso della canzone In God dell'album Think This. La canzone è a favore o contro la religione cristiana? Grazie delle delucidazioni possibili.

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Dicembre 2010

Dopo la lettura del testo la canzone, più che pro o contro la religione cristiana, mi pare la sfuriata a là Leper Messiah contro i tele-predicatori che negli USA sono (erano) assai diffusi. Soprattutto le prime due e l'ultima strofa me lo fanno pensare.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2010

Sì, è così. la religione in sè non ha nulla a che fare con il testo del brano. Essendo, tra l'altro, "Think This" un concept album sulla TV americana, il brano in questione tratta per l'appunto della piaga dei telepredicatori americani, molto in voga soprattutto negli anni '80 e '90. Sono diversi i gruppi che ci hanno scritto un pezzo sopra.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

12 Dicembre 2010

Concordo con i due post precedenti.

10. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2010

Grazie delle risposte esaustive!

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Dicembre 2010

ma il dvd Think Again è uscito ? Se non mi sbaglio doveva uscire in autunno ma non ho letto e sentito nexs a riguardo...

12. Prince_Of_Darkness

Prince_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2010

Non lo so, in compenso c'è un reissue clamoroso della t-shirt di False Prophets

13. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

8 Gennaio 2011

Preso Oggi world circus a 10 euro!

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Gennaio 2011

tieni a bada il tuo coso, c'è il rischio che tu possa involontariamente imbrattare tutta casa :grin:

15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

8 Gennaio 2011

:sadic:Troppo tardi!

Condividi questa Pagina