1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

1. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2010

e' vero....ebay!!!! che babbo! ahaha

2. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2010

cazzo che concerto!!! me lo sono perso! mi han detto che gli anvil dal vivo sono grandiosi!!

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

10 Dicembre 2010

Già c'è il topic dei Riot :) Cmq stando in tema di questo topic: possono essere considerati US power nel periodo tra "Fire Down Under" (vero precursore del power statunitense) fino a "Priviledge of Power". Prima erano ancora troppo ancorati all'hard rock anni 70, mentre dopo (era Mike Di Meo alla voce) marcatamente e troppo Deep Purple. Bellissimi dischi per carità ma sicuramente fuori dal contesto US power.
    P.S. Grande Thundersteel ma ho una passione inaudita per Restless Breed che se non lo surclassa quantomeno sono alla pari :)

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

10 Dicembre 2010

I primi due "Soldiers of the Night" e "Digital Dictator" in cd li trovi un pò dovunque in offera... megastore, negozi italiani specializzati in HM che fanno vendite per corrispondenza etc. etc.

Il resto (sempre in cd) lo puoi acquistare direttamente dal loro sito ufficiale, peraltro a prezzi modici:

On The Edge, Where to buy?

Consiglio da prendere subito: Word of Mouth, Vicious Rumors, Welcome to the Ball ed il bellissimo live giapponese Plug In and Hang On!

5. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2010

praticamente tutto!!!! aha
    comunque grazie ragazzi, voi spaccate!

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

10 Dicembre 2010

Se non li conosci già penso allora ti interesseranno sicuramente questi due pezzi degli Scratch (USA) con Carl Albert alla voce:

YouTube - Scratch (US) - Dragons
    YouTube - SCRATCH-DYING TO LIVE.wmv

Incise con loro questo bellissimo demo di 4 pezzi, praticamente introvabile ovunque (a parte questi due brani postati sul tubo), appena prima di entrare nei VR. Veramente un peccato nessuno abbia pensato di stamparlo come mini in cd visto che la qualità delle registrazioni è pergiunta molto professionale e davvero buona.

7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

10 Dicembre 2010

Davvero un bel disco Restless Breed(non viene quasi mai rammentato), anche grazie al grande Rhett Forrester, che poi ho apprezzato anche su Out of Darkness di Jack Starr:headbang:
    Ho sentito anche le due canzoni che hai pubblicato degli Scratch, davvero bravi;)

Hanno una carica notevole e canzoni che si prestano particolarmente alla versione live, se mi ricapitasse l' occasione di rivederli non me li perderei:rotfl:
    Lips è stato per tutto il concerto dei Riot tra il pubblico a guardarseli, ovviamente ho approfittato per farmi firmare il chiodo:)

8. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

bellissime!!!!!! ma albert cantava anche nei ruffians??

9. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

c'era nella descrizione del video, ha cantato anche nei villain

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Dicembre 2010

Presente!!!!

Una stretta di mano ad 'Ace' è un ricordo che vorrei tanto custodire anch'io, ma non ne ho avuto la possibilità. Così come mi è mancata l'esperienza di vedere da vicino il mio mito Criss Oliva; in occasione dell'allora prima e unica data italiana mai fatta da loro ero sotto le armi. E dopo pochi mesi è successo quello che è successo, purtroppo.:cry:

Tornando ai Vicious Rumors, tutta la discografia del periodo Carl Albert è da acquistare in blocco e senza indugi, a partire dal capolavoro "Digital dictator", album dalla bellezza abbagliante che non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato di Musica. Non intendo di musica "dura", ma proprio di Musica in senso assoluto. E il debutto "Soldiers of the night" è altrettanto irrinunciabile. Come privarsi, infatti, di perle come queste:

YouTube - Vicious Rumors - Blitz The World

:headbang::headbang::headbang:

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Dicembre 2010

Io sono l'unico al mondo probabilmente ma il mio preferito dei Vicious Rumors è l'omonimo, non posso resistere a Ship Of Fools (dove Albert secondo me è incredibile) ed Hellraiser...

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

11 Dicembre 2010

Visto che ci siamo

YouTube - Villain - Only Time Will Tell

Grandi anche gli Scratch!

Back to the 80s!!!:headbang:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Dicembre 2010

Eh, beh, hai detto niente, "Vicious Rumors" è un grandissimo disco, che piace un fottìo pure a me (e Ship of fools è un brano fantastico; Hellraiser, poi, non ne parliamo, è una mazzata bestiale). Il fatto è che hanno una discografia talmente omogenea a livello qualitativo (a parte "Cyberchrist", che considero un passo falso) che ognuno ci può trovare il suo preferito.

Comunque, dovrei odiarvi, perchè mi avete stuzzicato con i Vicious Rumors e mi avete sconvolto il programma di ascolti.
    Dovrei odiarvi, e invece vi ringrazio di cuore!!!:love::love:

Cià, stacchiamoci pure la testa a forza di headbanging:

YouTube - Vicious Rumors - Abandoned - 13.11.2009, live at the Rock Temple, Kerkrade/NL

:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

11 Dicembre 2010

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

11 Dicembre 2010

"""Il chitarrista Mark Reale degli statunitensi Riot, in seguito a un recente infortunio (una lesione dovuta alla torsione della gamba in seguito a una brutta caduta), è stato costretto a letto per un lungo periodo. Dopo essersi ripreso, in seguito al periodo di riposo, ha preso un volo per San Antonio e ha continuato a lavorare con il resto dei Riot, la line-up riunita di "Thundersteel", per produrre materiale che andrà a costituire il prossimo studio album della band, atteso per la primavera del 2011.""

Condividi questa Pagina