1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capolavori Black: gli album che ci hanno segnato!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Orbag88, 4 Ottobre 2008.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Agosto 2010

Si si sono stati proprio gli ultimi 2 gruppi che hai citato che mi hanno introdotto nel genere..Di quelli che hai segnalato tra Taake, Vinderland ecc..ne conosco solo un paio, vedro di approfondire :P

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

28 Agosto 2010

Io quello l'ho ascoltato dopo Empiricism e quindi mi ha un pò deluso perchè non è alla sua altezza.(anche perchè Empiricism per me è uno dei migliori album di metal estremo mai composti)

Io ho cominciato ad ascoltarlo grazie ai classici: l'omonimo di Burzum, De mysteriis, In the Nightiside Eclipse, a parte con gli Immortal perchè con loro sono partito con At the heart of winter e SOND. Tutti questi me lo hanno fatto scoprire e mi hanno convinto ad approfondirlo,su tutti direi che il primo che ho apprezzato davvero è stato SOND.
    Ah poi anche Bergatt posso dire che mi abbia segnato, anche quello uno dei primi che ho ascoltato e che ho apprezzato.

3. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Novembre 2010

Il Depressive black conta? :lookaround:
    Fa comunque parte del black, quindi...

4. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2010

Io eleggo come miei album black preferiti...
    Darkthrone - Under a Funeral Moon e Transylvanian Hunger ...perchè sono l'essenza stessa del black!!!
    Burzum - Filosofem Perchè è oscuro e marcio come nessun altro!!!!!
    Immortal - Battles In The North e At The Heart Of Winter Glaciali come loro non ce ne sono altri!!!
    Marduk - Panzer Division Marduk, Those Of The Unlight e Nightwing. Il lato più violento black.....sono troppo feroci per non piacermi.
    Taake - Nattestid, Over Bjoergevin e Doedskvad. Perchè è True Norwegian Black Metal.
    Emperor - In The Nightside Eclipse Ghiaccio,oscurità, ati oscure e foreste...mescola ed ottieni quest'album.
    Alcest - Ecailles De Lune Uno degli album black contemporaneo più bello che abbia mai sentito.
    Satanic Warmaster - Opferblut Un misto di bestialità assassina e gelo musicale...
    Potrei aggiungere molto altro ancora....Gorgoroth,Satyricon,Lunar Aurora,Dark Funeral,Deathspell Omega, Graveland e tanti altri ma nessun album secondo me riesce a pareggiare quello che sto er menzionare. Non è un album vero .....ma è la vera oscurità il vero male!!! Non basta il nero più nero per...

MAYHEM - LIVE IN LEIPZIG

5. Necro Black Metal

Necro Black Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Dicembre 2010

Hai già detto tutto tu, non c'è bisogno di aggiungere molto, non ci sarà mai più nessuno come Dead e Euronymous. Loro e solo loro erano IL BLACK.

I Mayhem attuali non li prendo neppure in considerazione sono solo dei buffoni degni dei peggior Dimmu o Cradle, merda commerciale da trasmettere su mtv...

Davide

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

10 Dicembre 2010

il ritorno di Attila è stata una mossa disgustosa, fatta per fare contenti solo i 13enni con i calli alle mani

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

13 Dicembre 2010

Non sono una blackster, ma qualche caposaldo nella mia discografia ideale è cmq black:
    parlo di At the Heart of Winter e Sons of Northern Darkness degli Immortal e di The Somberlain dei Dissection.

QUalche gradino più in basso ci infilo pure Vega degli Janvs, anche se non si può parlare di vero e proprio Black Metal.

8. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Dicembre 2010

Abhor (Ita) - Nequaquam Vacuum
    Revenant (Ita - Genova) - Juliette

9. f guide

f guide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2010

GLI ALBUM che mi hanno segnato sono DARKTHRONE under a funeral moon-----SATYRICON the shadowthrone-----IMMORTAL pure holocaust----CARPHATIAN FOREST black shining leather-----DIMMU BORGIR for all tid----AGATHODAIMON blacken the angel(dark black metal-capolavoro poco conosciuto forse).....al momento questi mi vengono in mente. saluti:headbang:

10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

17 Dicembre 2010

questa è la mia lista:
    Satyricon - Nemesis Divina
    Mayhem - De Mysteriis Dom Sathanas
    Burzum - Filosofem
    Gris - Il était une forêt
    Immortal - Sons of Northern Darkness
    Enslaved - Frost

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Dicembre 2010

Dissection - Storm of the Light's Bane
    Ulver - Bergtatt/Nattens Madrigal
    Deathspell Omega - Fas - Ite, maledicti, in ignem aeternum

Periodi diversi della mia vita. Ma sicuramente i 3 che hanno inciso di più nel mio amore per le infinite forme che può avere il black metal (e per il mio ideal-tipo di cosa debba esserci in questa musica).
    Riassumendo:
    Passato (amore a primo ascolto);
    eterno presente;
    futuro.

Condividi questa Pagina