1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da skystar86, 31 Ottobre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Dicembre 2010

Forse ti riferisci proprio a The Promise. Però mi sa che non hanno rieditato Darkness, sono due album di inediti.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Dicembre 2010

sì mi sa che parliamo della stessa cosa :P
    mi pareva di aver capito che sono inediti risalenti al periodo della "nascita" di Darkness

da non perdere comunque!

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Dicembre 2010

Sì, ma sono due cd con canzoni tutte inedite, non c'è una riedizione di Darkness. Certo, è da non perdere, come tutti, del resto. Dopo che ti sarai fatto un'abbuffata di The River, ti consiglio di dare un'ascoltata a Tunnel Of Love: un disco spiazzante, che uscì dopo il successo planetario di Born in The U.S.A., e che ha diviso la critica e i fan per la assoluta distanza musicale e tematica dal predecessore: per me, è un capolavoro imprescindibile, a partire dalla titletrack.;)
    P.S. Mi hai fatto venire voglia di riascoltare The River!:D

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Dicembre 2010

di Tunnel Of Love conosco solo Tougher Than the Rest, che però è una delle mie preferite in assoluto del Boss :love:, tra qualche tempo lo ascolterò tutto :)

ottimo! :beer:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Dicembre 2010

The Ties That Bind è già nello stereo...:D Visto che sono in vena di consigli, un altra mia proposta è la "doppietta" del '92 Human Touch/Lucky Town (la mia preferenza va al primo, per via della meravigliosa title track): due album usciti insieme, dal sound praticamente identico (molti pezzi sembrano uguali!), molto intensi e "sentiti". Imprescindibili anche questi. Oh, sempre che tu non li abbia già!:D
    P.S. Tougher Than The Rest...:pray:

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Dicembre 2010

se posso contesto The Promise:shutup:....pensaci prima di prenderlo...secondo me costa un po troppo visto ciò che trovi dentro...ti consigliereri di aspettare che si abbassi il prezzo:lol:

come hanno già detto è un idea di album che non è mai uscita e se ha deciso di non farla uscire c'è un motivo;)....quelle che già conosciamo sono:

Racing in the Streets
    : con una parte di piano decisamente più brutta dell'originale

Because the Night
    : che mi dispiace dirlo ma non è proprio riuscita, troppo lenta....molto meglio la versione di Patti Smith, casomai preferisco la versione del boss del triplo Live

Fire: discorso uguale alla precedente, molto più riuscita la versione delle Pointer Sisters...casomai anche qui preferisco la versione di Bruce sul triplo live

le restanti non sono brutte per carità, è sempre il boss, ma c'è un motivo se ha riscritto l'intero album...insomma non aspettarti un capolavoro

piuttosto riascoltiamoci tutti The River che fa paura8-]

trovo che visto che aveva detto di regalarci un altro album nel 2011, non sia riuscito a farcela in così poco tempo a scrivere canzoni belle come quelle dell'ultimo album (che a mio parere è un capolavoro) e allora ha buttato fuori The promise per prender più tempo

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Dicembre 2010

ah beh...cmq per non farmi fraintedere aggiungo a tutto che io ho tutta la discografia del Boss a casa e lo amo alla follia....amo anche quegli album non così perfetti come HUman Touch o Lucky Town isomma....eppure gli unici album di suo pugno che non mi hanno mia entusiasmato sono il secondo e quest'ultimo

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

29 Gennaio 2011

w il boss io lo conosco così a grandi linee non ho la discografia ma è sicuramente un grande artista di un altra razza non c'è ne sono più come lui

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Febbraio 2011

Pure a me il secondo è l'unico che mi lascia freddino. Per l'ultimo aspetto prezzi migliori!

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Febbraio 2011

se anche a te non è piaciuto molto solo il secondo...fidati e lascia stare....metà degli album sono carini...l'altra metà si sente che sono un po' di getto.....come ho già detto trovo che ci sia un motivo se aveva due album pronti e ha deciso di rifare tutto

La cosa che mi rattrista è il fatto che aspettavo impaziente il nuovo album nel 2011 (dopo il fantastico Working for a Dream) con conseguente tour....ma penso che ci vorrà più tempo purtroppo....spero che nel frattempo la voce non gli cali.......perchè il concerto che ho visto a Udine è stato il più bello della mia vita

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Febbraio 2011

Scusate, ma voi per "secondo" cosa intendete? The Wild, The Innocent And The E Street Shuffle o cos'altro?
    P.S. Comunque mi sto convincendo sempre più che la canzone più bella del Boss sia Murder Incorporated!:headbang::headbang::headbang:

Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

si quello....per caso mi sbaglio?...ho sempre saputo fosse quello il secondo

lo trovo un album troppo piatto....senza canzoni epocali, con certe canzoni troppo lunghe e un po' monotone....e in generale lo stile dell'album resta sempre troppo simile...inoltre poche canzoni con quel sentimento che solo il Boss sa dare

bellissima MUrder Incorporated....pazzesco quante canzoni bellissime non sono in nessun album...mi sono comprato Greatest Hits proprio per averne certe

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Febbraio 2011

E' quello!

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Febbraio 2011

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

asollutamente d'accordo....tracks è veramente eccezionale....molto più bello di the Promise

Condividi questa Pagina