1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Dicembre 2010

Ricordo che il girone termina stasera alle 21 ;)

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Dicembre 2010

Tempo scaduto

Risultati Girone F

Black Dog 58
    Since I've Been Loving You 58

Good Times Bad Times 52
    All My Love 32

come potete vedere voi stessi il girone più combattutto del torneo con le passanti arrivati a pari merito e la terza, la sfortunata good times bad times, a pochi voti dal duo di testa, col rimpianto di essere stata anche davanti a pochi voti dal termine. Niente da fare per all my love che ha fatto da vittima sacrificale di questo girone epico.Passiamo al prossimo :)

Girone G

Heartbreaker (studio-live)
    What Is And What Should Never Be
    (studio-live)
    The Battle Of Evermore (studio-live)
    The Ocean (studio-live)

termine girone lunedi alle 14

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Dicembre 2010

The Ocean
    The Battle Of Evermore
    Heartbreaker

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Dicembre 2010

no ragazzi Good Times Bad Times fuori non c`e`giustizia in questo mondo!:ueeee:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Dicembre 2010

Per me questo è il girone più facile degli otto, quindi i voti sono automatici:

4 PUNTI Heartbreaker: altro riffone storico di Page (per tacere dell'assolo assolutamente micidiale), altro capolavoro tratto da II: merita il massimo;
    3 PUNTI The Ocean: seconda solo a Heartbreaker, è un'altra gemma di quella grande collezione di preziosi che è Houses Of The Holy. E' la canzone che chiude l'album, e lo fa in maniera perentoria, quasi a dire "Vi siete divertiti con le nostre sperimentazioni? Sì? Bene, però è ora che vi ricordiate che noi siamo sempre i Led Zeppelin!" e via con il riff ed il rullante;
    2 PUNTI What Is And What Should Not Be: ancora un altro pezzo dal II, ma non al livello di Heartbreaker. Godevole hard blues, con qualche venatura pischedelica che non guasta mai;
    1 PUNTO The Battle Of Evermore: qualcuno sicuramente si offenderà: la ritengo l'episodio minore del IV. Non è mai entrata nelle mie corde, forse perchè troppo monocorde (scusate il gioco di parole) e scontata. Parere mio, ovvio.

6. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

9 Dicembre 2010

4 pt. Heartbreaker (soprattutto dal vivo... Assolo che dà la merda a tanti, tantissimi)
    3 pt. The Ocean (WE'VE DONE FOUR ALREADY BUT NOW WE ARE STEADY AND THEN THEY WENT, ONE-TWO-THREE-FOUR e parte il riffone di Page... Epocale)
    2 pt. What Is And What Should Never Be (peccato doverla mettere qui, è un mix vincente di blues e jazz, molto particolare e molto sottovalutato nel catalogo degli zeppelin)
    1 pt. The Battle Of Evermore (cacchio, pure qua... Mi sento di nuovo in colpa, tutte le volte che metto un pezzo per ultimo mi sento uno schifo :( Questa poi è una gran canzone, particolare per gusto e stile, magistrale in esecuzione e arrangiamento)

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Dicembre 2010

1) The Battle of Evermore
    2) The Ocean
    3) Heartbreaker
    4) What is and what...

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Dicembre 2010

4 punti: The Battle Of Evermore. Impazzisco per queste canzoni acustiche, le metterei tutte al primo posto! Questa poi e`una delle mie preferite in assoluto, di sicuro finirebbe in una mia top 5 dei Led:)
    3 punti: Heartbreaker. Riff Hard grandioso, assolo pirotecnico e prova di Plant immensa!
    2 punti: What Is And What Should Never Be. Stupenda, mi duole metterla al terzo posto!
    1 punto: The Ocean

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Dicembre 2010

What Is And What Should Never Be 4 punti
    Heartbreaker 3 punti
    The Ocean 2 punti
    The Battle Of Evermore 1 punto

What Is And What Should Never Be fa parte del quartetto che veramente adoro del II, assieme alle successive The Lemon Song, Thank You e Heartbreaker... ricordo che Led Zeppelin II me lo passò masterizzato un ragazzo quando andavo alle medie però di questa canzone mancava il titolo e non avendo né internet né altro per far ricerche mi abituai a chiamarla Only Goes To Show come ripete spesso nel chorus (l'unica cosa che capii tra l'altro a orecchio) é ancora oggi la identifico con quel titolo. Seconda l'altra perla dal II, forte di un riffone che fa subito presa e un grande assolo. The Ocean chiude in maniera più che degna il piccolo capolavoro Houses Of The Holy mentre The Battle Of Evermore alla lunga sinceramente mi é venuta un po' a noia. E incastonata com'é tra due gemme del tenore di Rock And Roll e Stairway To Heaven finisce forse anche inconsciamente con l'essere alle volte un po' snobbata e perdere di fascino.

10. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

10 Dicembre 2010

Heartbreaker
    The Ocean
    The Battle Of Evermore

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

10 Dicembre 2010

pt4 The Ocean
    pt3 Heartbreaker
    pt2 What is and what...
    pt1 The Battle of Evermore

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Dicembre 2010

The Battle of Evermore
    Heartbreaker
    The Ocean
    What is and what should never be

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Dicembre 2010

What Is And What Should Never Be: adoro sta canzone
    The Battle Of Evermore: anche questa da podio, ma personalmente preferisoc l'altra

The Ocean: unica canzone che non mi è mai piaciuta dell'album, il giro è originale ma non i piace tanto...la voce ancora meno.......mi piace molto lo stacco finale quindi la metto terza
    Heartbreaker: unica canozne che non mi è mai piaciuta dell'album, il giro è originale ma non i piace tanto...la voce ancora meno

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

10 Dicembre 2010

4 pti What is and what should never be: bellissima,soprattutto la fine con la chitarra di Page che rimbalza da un canale all'altro è geniale,gran bel pezzo.
    3pti Heartbreaker :riffone intramontabile
    2pti The battle of evermore :sognante e medievale,solo i blind guardian faranno di meglio
    1pto The Ocean

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Dicembre 2010

Anche per 'sto Girone G una vera mazzata fare una scelta...:shock:

vabè.... allora:
    1. What Is And What Should Never Be: Veramente unica nel suo genere dopo le solite "mazzate" hard rock una "perla" di Jazz Rock molto easy.... geniali!!8-]8-]
    2. Heartbreaker: Premio la tradizione di una song con un riff che ti si stampa in testa... il testo poi è un invettiva un po' misogena.... però per niente banale!!:)
    3. The Ocean: E' durissima metterla solo al terzo posto.... ma credo che nell'album Houses Of The Holy ce ne siano di migliori, anche se non lo merita....:(
    4. The battle of evermore: in mezzo a tanti capolavori questo brano l'ho sempre trovato un po' lagnoso... un po' monocorde.... anche se supera ampiamente la sufficienza! Ma qui il quarto posto no glielo toglie nessuno;)

Ultima modifica: 11 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina