1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Dicembre 2010

Disco medio...contiene ottimi brani (In The Presence I&II, The Ministry Of Lost Souls) ed altri più pacchiani ma che mi garbano (Forsaken, The Dark Eternal Night) !! tolto le ITPOE e qualche passaggio strumentale di Dark Etarnal Night è forse l'album DT che suona meno DT !! Ma lo ascolto tutt'oggi con piacere:roll:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Dicembre 2010

A me piacciono parecchio le 2 "Enemies"...soprattutto la prima parte, che penso sia una delle cose più belle fatte dai DT e che dal vivo è una bomba!
    "Ministry" è bellissima, ma forse è un po' troppo dilatata...alla fine in 15 minuti non ci sono grosse variazioni, se non la classica sezione strumentale, che comunque è molto bella.
    "Forsaken" tra queste 4 la vedo un po' come il brutto anatroccolo, solo che in 4 anni non è mai diventata un cigno, proprio perché si basa solo su ritornello banalotto e per quanto mi riguarda neanche troppo riuscito (non mi è mai venuta voglia di canticchiarlo per conto mio)...per me è una delle peggiori canzoni dei DT di sempre.

Di contro sono un fan della bistrattatissima "Dark Eternal Night" di cui adoro il riffone tamarrissimo, ma quello sì, con un tiro devastante, soprattutto dal vivo, ma anche le strofe e la mostruosa sezione strumentale...l'unico punto debole è ancora una volta il refrain, che ancora una volta non mi prende come dovrebbe, ma in questo caso si tratta davvero di un neo! Lo vedo come un pezzo a metà tra il cazzeggio e la voglia di fare sul serio...e alla fine il risultato mi garba parecchio! :happy:

Il problema di SC è che, oltre a "Forsaken", ha un altro pezzo completamente inutile e piuttosto bruttino, che risponde al nome di "Prophets Of War" e che hanno avuto pure il coraggio di proporre dal vivo nelle scalette dell'ultimo tour :roll:

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Dicembre 2010

Hanno messo da parte il metal? non è una novità. Hanno messo da parte la complessità? ma quale complessità! i POS hanno messo da parte l'anima, il gusto e l'istrionismo che li caratterizzava, e questa è la cosa grave, cosa che forse ancora pochi hanno capito....altro che metal non metal
    12:05 non è metal, eppure è un ottimo disco

4. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2010

Ahahah!!!

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Dicembre 2010

Una bella lotta...i due album in assoluto dei DT che ascolto meno, si salva solo qualcosina qua e la x Octavarium: Sacrificed Sons,Panic Attack,The Answer Lies Within,Octavarium)
    X Systematic Chaos: iIn The Presence of Enemies Pt.1 e Pt.2, Constant Motion, The Dark Eternal Night

Decisamente meglio l'ultimo album, e anche di molto. Finalmente non sono costretto ad usare il tasto skip...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

5 Dicembre 2010

Concordo, Black Clouds è 1000 volte più riuscito del suo predecessore :)

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Dicembre 2010

quoto

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Dicembre 2010

e anche di quello prima...personalmente lo definirei più bilanciato (a aprte il blast beat su A nightmare to remember...)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2010

E' un album "omogeneo"....contiene pezzi notevoli e la qualità rimane alta lungo TUTTO l'album (cosa che non si verifica nei due precedenti grazie alle pur piacevoli Never Enough O Prophet of War) !!

Per di più torna l'anima Dream Theater (per una durata considerevole)...per dire i primi 4 min di The Count Of Tuscany pescano direttamente dagli anni '90 !! Così come altri passaggi....a dire il vero un ritorno ad un certo modo di suonare (sebbene 4-5 min in tutto l'album) l'avevo già riscontrato in SC (parte pre-soli di Dark Eternal Night, i fraseggi sul cantato di La Brie in alcune parti di ITPOE II) !!

Chissà il prossimo:shock:

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Dicembre 2010

Di sicuro non avremo i controcanti in semigrowl :hihi:

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2010

Chissà magari avremo uno special Guest;)

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Dicembre 2010

si..magari il batterista dei Darkane... 8-]

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2010

Si suppone che chiunque sarà almeno saprà cantare :hihi:

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Dicembre 2010

Eh in realtà era una battuta...(poco compresa:cry: ) !!
    Intendevo dire che magari lo special guest sarà proprio Portnoy !!

15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

10 Dicembre 2010

DREAM THEATER: scelto il nuovo batterista!

John Petrucci, chitarrista dei giganti del prog metal DREAM THEATER, ha rilasciato il seguente comunicato:

"Ciao a tutti. Volevo sapeste tutti cosa sta accadendo ultimamente.

So che la grande domanda è 'Chi è il nuovo batterista dei DREAM THEATER?' So anche che molta gente è frustrata nell'aspettare la notizia.

Bene, le audizioni sono andate benissimo e abbiamo un nome, ma stiamo aspettando un attimo per mettere tutto in ordine prima di fare l'annuncio ufficiale. Lasciatemi solo dire che siamo tutti incredibilmente eccitati dalla nostra scelta e scoppiamo dalla voglia di farla sapere al mondo!
    ".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina