1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Settembre 2010

il sample della prima canzone somiglia molto a "Heaven Send" di Ki, ma dai commenti del video Devin spiega (se ho capito bene) che in Ghost ci son pezzi sparsi riarrangiati presi dagli altri tre album (quindi anche da Addicted e Deconstruction).

infatti il primo sample sembra essere un incrocio tra "Heaven Send" e "Stand" di Deconstruction (che si può sentire da qui YouTube - Peavey pxd 7 string Demoing 'Stand' (Deconstruction) ) a 1:09 il riff è lo stesso.

secondo me potrebbe essere davvero interessante quetso Ghost

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Ottobre 2010

Ciao, ho avuto modo ultimamente di assaggiare in qualche modo la genialità di questo a dir poco eclettico artista ed ero interessato ad ascoltare i suoi lavori. Mi saprestse consigliare i suoi capolavori tra i numerosi progetti che ha avuto? (Devin Towsend Band, DT Project, Ocean Machine, Devin Townsend, escludendo gli Strapping che già conosco) Sono disposto ad ascoltare diverse sperimentazioni, possibilemente però non esageratamente Ambient/Elettronico, mentre per il resto sono pronto a scoprire i suoi vari modi di concepire la musica. Non vi preoccupate di consegliarmi tanta roba, tanto non vado di fretta e sono interessato. Grazie!

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

10 Ottobre 2010

non dicevo a te...devono aver cancellato il post prima

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

11 Ottobre 2010

Applauso

5. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2010

Una cosa è dirsi in disaccordo sull'idea che sia un genio e darne le motivazioni (come parzialmente è stato fatto), un altra è dare del narcisista ed asserire con totale convinzione che Devin abbia fatto apposta fare un calderone per tirarsela (che è il punto fondamentale dell'intervento).
    Non credo proprio che né Townsend né Gildenlow siano i tipi da voler sembrare qualcosa di diverso da quello che sono, e soprattutto: PERCHE' dovrebbero farlo?
    Tra l'altro loro due che in tutta la carriera hanno sempre abbondantemente fatto sempre e solo quello che gli andava di fare... :sgrat:
    Secondo me hanno entrambi fatto appunto quello che sentivano e come avevano voglia di farlo in quel momento, se poi non piace pazienza, ma ricordiamoci che chi non capisce non si rende mai conto di non capire, e che le affinità musicali sono completamente invalutabili.

6. madarkness

madarkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2010

UN AUTENTICO GENIO...insieme a buckethead è il mio Dio...volevo chiedervi per chi la visto dal vivo,ma propone una scaletta che comprende pezzi di ogni suo progetto solista? (quindi solo devin townsend project,devin townsend band e devin townsend) o solo quelli del progetto che sfrutta al momento?

7. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2010

da qui puoi vederti le scalette:
    Search for setlists: devin townsend | setlist.fm

di solito propone un misto, ma dipende da quanto tempo ha a disposizione, gli album da cui attingere sono davvero tanti, di sicuro esclude la discografia degli SYL, più o meno tutto il resto è potenzialmente selezionabile! :D

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

19 Novembre 2010

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Novembre 2010

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

19 Novembre 2010

Come godo!!!
    Questo mi interessa davvero tanto, mi piacciono proprio queste piccole anteprime; non vedo l'ora che esca...Sono contento che sia tornato a pestare! Ma chi è quel batterista coi capelli lunghi, lo conoscete?
    Comunque sta veramente fuori Dev! :D

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614
  12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Dicembre 2010

13. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Dicembre 2010

L'ho amato alla follia negli S.Y.L. (city il disco migliore) che dischi mi consigliate dalla sua carriera solista progressive? :)

14. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

9 Dicembre 2010

molti ti consiglierebbero Terria, è ritenuto il suo disco solista migliore dalla stragrande maggioranza dei fan

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Dicembre 2010

Sono uno di quelli.
    Consiglierei anche Ocean Machine nonché Ziltoid. Questo solo il materiale solista. Poi c'è pure altra roba da consigliare ma già questi ti bastano per un pò.

Condividi questa Pagina