1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

7 Dicembre 2010

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Dicembre 2010

Sono d'accordo. E' un buon album senz'altro, tenuto presente che è opera di una band che si era rimessa insieme da poco; inoltre, in quel momento, il thrash non godeva certo di buona salute. Ma vale lo stesso discorso fatto per i predecessori di "By inheritance": pagano lo scotto del confronto piuttosto scomodo con quella leggenda di album; una lotta impari, tenuto conto della magnificenza di quella perla semi-nascosta, autentica pietra miliare del genere.
    "B.A.C.K." l'ho sempre visto commentare con una certa sufficienza (quasi fosse un'uscita come tante), invece secondo me prosegue il discorso avviato con By inheritance, del quale sono presenti alcuni elementi caratteristici (tipo i riff e assoli orientaleggianti e una robusta iniezione di melodia); cede solo in termini di freschezza e immediatezza, che sull'altro sono presenti in misura molto più massiccia.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2010

dove dove dove :sbav:

in tal caso non posso perdermelo :happy:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Dicembre 2010

Beh, praticamente ce ne sono in tutto l'album, ma giusto per fare qualche esempio:

YouTube - Artillery - Cybermind

che è anche il brano introduttivo (basta ascoltare il riff iniziale, fantastico tra l'altro, e ci si ritrova catapultati in pieno By inheritance-style).

E anche in Final show, qualcosa del genere si sente (ancora, il riff iniziale e le scale su cui si muove il secondo assolo - e senti il bridge, che roba è...:demon::demon:):

YouTube - ARTILLERY - B.A.C.K. (1999) - 04 - Final Show

Oppure l'assolo centrale di quest'altra:

YouTube - ARTILLERY - B.A.C.K. (1999) - 05 - WWW

Per non parlare poi di Violent breed (una delle mie preferite di tutta la loro discografia) - se ti piacciono gli assoli esotici, beccati quello che ci hanno messo qui dentro (e godi!!!):

YouTube - ARTILLERY - B.A.C.K. (1999) - 06 - Violent Breed

E dimmi se questa
    YouTube - ARTILLERY - B.A.C.K. (1999) - 07 - Theatrical Exposure
    non poteva tranquillamente far parte di By inheritance (le scale arabeggianti si sprecano!).

5. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

8 Dicembre 2010

Grande Zero , ottima disamina, B.A.C.K. lo comprai appena uscito e ammetto che in un primo momento non rimasi pienamente soddisfatto, conoscevo praticamente a memoria il capolavoro di predecessore...e mi resi conto del (lieve) calo di voce di Flemming. Continuando con gli ascolti e passando oltre lo scomodo confronto con By Inheritance, credo si possa godere di un album thrash capace di surclassare una bella fetta di uscite contemporanee e successive;):happy:

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Dicembre 2010

a proposito di Flemming, volevo chiedervi se fosse impegnato in qualche progetto (possibilmente legato al thrash metal :hihi:)

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Dicembre 2010

Boh, io ne ho perso le tracce, onestamente. Ma mi hai incuriosito, vedrò se trovo qualcosa su di lui.

8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

8 Dicembre 2010

Non credo, altrimenti -ritengo- sarebbe rientrato negli Artillery:ueeee:(con tutto il rispetto per Soren Adamsen)

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Dicembre 2010

Flemming Ronsdorf? In una recente intervista, ho letto che rifiutò la proposta di rientrare nella band per When Death Comes, dicendo oltretutto che senza di lui la band non sarebbe andata da nessuna parte (...).

Se non sbaglio suona (o ha suonato) in una band che suona cover su navi da Crociera. Ma dovrei ricontrollare.

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

8 Dicembre 2010

Se così fosse, sarebbe proprio un peccato..senza di lui gli Artillery non sono la stessa cosa (mi ritengo fortunato per averli visti al Wacken del 2000), anche se bisogna dire che con "When Death.." hanno fatto di tutto per non farlo rimpiangere;)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Dicembre 2010

Mah, alla fine non è stata una perdita tragica o comunque irrisolvibile, come si è visto.

(io per la cronaca ritengo che siano pochissimi i membri insostituibili in una band....del tipo Angus Young, Freddie Mercury & Co.)

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2010

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

fantastica! anche le altre debbo dire. credo proprio che approfondirò questo disco 8-]

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

9 Dicembre 2010

Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta in questo senso;) Vittorio, dal mio discorso si capisce che When Death Comes a me è piaciuto molto (e spero che continuino a farne tanti altri:headbang:); il mio era un discorso "nostalgico", se prendiamo ad esempio gli AC/DC, avrei preferito sentirci cantare sempre Bon Scott (se non fosse morto:cry:), ma questo non cancella il fatto che con Brian Johnson poi abbiano fatto dei gran dischi, a partire dall' epocale Back in Black...
    Insostituibile credo non sia nessuno in termini assoluti, casomai la domanda per me è se continuare a portare lo stesso monicker...(ma questo per fortuna non è il caso degli Artillery); se penso a Lemmy, Dave Mustaine, James Hetfield, King Diamond (per citare alcuni dei più famosi), non riesco ad immaginare le rispettive band che continuano a portare lo stesso nome:sgrat:

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Dicembre 2010

non capisco la cosa del senso assoluto :sgrat: se penso a certi gruppi mi vengono in mente molti "insostituibili" senza i quali i gruppi secondo me non sarebbero affatto gli stessi, anche non riferendomi solo a cantanti / chitarristi o bassisti che sono anche cantanti, che comunque sono un po' dei "punti di riferimento"

Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

9 Dicembre 2010

grazie:grin:

c'è una certa differenza, i nomi che hai fatto tu non potrebbero mai essere sostituiti...essendo i membri fondatori:hihi:...Flemming chi era ? L'ex-cantante degli Artillery...e gli Artillery chi sono ? I fratelli Stutzer...
    che poi si preferisca Flemming al nuovo cantante è un altro conto, ma gli Artillery son sempre loro ;)

Condividi questa Pagina