1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

8 Dicembre 2010

Hey non c'e' di che Jena :beer:,Desmond Child e' un personaggio con un percorso musicale veramente interessante ed e' un piacere rivivere quello che ha fatto nella sua lunga carriera,solo credo abbia perso un po' di smalto e popolarita' negli ultimi anni :(,il meglio l'ha dato negli anni 80 e 90 e sicuramente ogni singolo utente di questo forum lo sa' :happy:,dal 2000 in poi a parte le solite 3 o 4 canzoni scritte regolarmente per ogni albums dell'amico Bon Jovi non e' che abbia sfornato e prodotto niente di cosi' eccezionale :roll:,forse i suoi lavori piu' rilevanti sono stati "Bat Out Of Hell III : The Monster Is Loose" di Meat Loaf del 2006 e "Humanity : Hour I" degli Scorpions del 2007 entrambi costruiti con l'accoppiata James Michael e Marti Frederiksen,ma il pubblico nemmeno quelli ha gradito molto :(.
    Cio' nonostante per noi amanti dell'Hard Rock melodico rimane un compositore-produttore genuino,capace ma soprattutto essenziale 8-].

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Dicembre 2010

Non mi ricordo chi,qualche giorno fa,chiedeva informazioni sui Dakota:questo e' il sito dove si possono prendere le ristampe fatte,piu' che bene,dalla band.In piu' ci sono diversi samples per farsi un'idea dei dischi.E',ovviamente,disponibile anche Runaway.Per chi e' interessato,occhio a non ordinare piu' di 25-30$ per volta per non pagare dazi e iva alla dogana

Dakota

3. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Dicembre 2010

Caro Elpata, ero io quello che aveva segnalato i RIO... ma - diciamo - non ero stato accolto con squilli di fanfare e tappeti rossi.

Sull'ultimo Classix, si può leggere la (mini) recensione in occasione della recente ristampa (Rock Candy?)

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Dicembre 2010

peccato Mark free sia solo ai cori allora....cmq non sapevo la storia dei Bonfire graz Meat...devo ascoltar quell'album...cmq grande album, grandi pezzi, ospiti pazzeschi....ma trovo che purtroppo Desmond non sia un interprete così eccezionale e sia quella la pecca che non l'ha reso così famoso

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

8 Dicembre 2010

Nel campo musicale essere un'ottimo produttore,compositore e cantante tutto in uno sarebbe una grande cosa :lol:,Desmond Child e' sicuramente un personaggio che si puo' vantare di avere molte ottime qualita' in campo musicale ma sicuramente non quella del canto,intendiamoci,c'e' stato e si e' sentito di peggio,sicuramente quella di incidere un disco di sue composizioni e cantarli e' stata un'idea parecchio coraggiosa :),ma sicuramente caro Jazz di questa sua debole vena canora se ne sara' accorto anche lui altrimenti avrebbe proseguito ;).
    Io sono dell'idea che non si puo' avere tutto dalla vita,se hai il dono di saper fare bene ma veramente bene una certa cosa allora ritieni fortunato,Desmond e' nato per essere produttore e compositore,meglio che si mantenga su questa ottima strada.
    Stesso discorso vale anche per Jim Steinman,grandissimo compositore e produttore (che ricordo essere uno dei candidati in lizza ad entrare nella prestigiosa "SONGWRITER'S HALL OF FAME" come miglior compositore dell'industria musicale quest'anno),anche lui come Child si cimento' nel coraggioso progetto di incidere un'album solista con le sue composizioni dal titolo "Bad For Good" nel 1981,ma e' stato veramente una mossa imprudente,un disco assolutamente eccezionale se si considerano le canzoni:applause:,peccato solo che Steinman abbia voluto rendersi protagonista e cantarlo lui stesso.....risultato deludente :roll:.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Dicembre 2010

La ristampa dovrebbe essere a cura della Krescendo Records se non sbaglio.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Dicembre 2010

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Dicembre 2010

Si sono completamente d'accordo anche io con Ferrara (e quindi anche con te :lollone:).

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

8 Dicembre 2010

Caro Elpata, ero io che l'ho stroncato, ti dirò di più, ho regalato pure il vinile originale a qualcuno di voi ma non ricordo a chi.
    Mi spiace, li ho sempre ritenuti un A.O.R. banale e abbastanza superficiale, ovviamente è una mia personalissima opinione, ripeto quello che dissi allora, credo che all'epoca circolasse musica di gran lunga migliore (Alias, Aviator, Bad English, Signal, Diving.., Strangeways, Dare, ecc.) oltre ovviamente ai supergruppi, Toto, Reo, Journey, Foreigner ecc...
    Non solo, io sento A.O.R. ma seguo bene o male anche tutti gli altri generi, onestamente mi piace sentire che un gruppo oltre a dei bei ritornelli abbia anche un buon bagaglio tecnico e questo nei Rio non l'ho trovato, ripeto il giudizio sul disco è una mia personalissima opinione, per quello tecnico, credo che chiunque suoni uno strumento possa capirmi.

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Dicembre 2010

.....mi sta bene l'ottima riflessione e analisi....mi soffermerei tuttavia sulla frase ..."appurata la bontà di una ristampa"....è un fatto da non sottovalure in quanto non sempre si hanno o si possono avere informazioni serie e chiare sulle edizioni dei nostri cd....ultima cantonata che presi fu con gli Strangeways che inavvertitamente presi con stampa Hang-dog Records e non magari su MAjestick....una cosa mooolto amatoriale....

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

9 Dicembre 2010

Ragazzi,
    chiedo lumi e consigli su questi lavori:Salute-Toy soldier,Airraid-Omonimo,M.Bormann-Captured...,Sweet Comfort Band-Perfect timing, Peo-Look what...,Allied Nation-Touch and go,Edge of forever-Feeding the...(di questi ho l'ultimo"Another Paradise",veramente bello,i primi due sono all'altezza?).
    Grazie....

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

9 Dicembre 2010

Salute-Toy soldier vai sul sicuro...il nome Erlandsson e' sempre sinonimo di grande qualita'!..M.Bormann-Captured..mah mi e' sempre piaciuto Bormann ma ultimamente mi sta stufando un pochino..diciamo che il meglio l'ha dato nel periodo Jaded Heart...

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Dicembre 2010

Ma si',il discorso e' semplicemente questo:meglio la first press se la trovi in ottime condizioni anche se magari spendi 5-10 euro piu' della ristampa.Se pero' la ristampa e' fatta bene,come quelle Rockcandy,e include bonus tracks e magari un interessante booklet in cui viene raccontata la storia della band con interviste e curiosita',e' da valutare quest'ultima ipotesi.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Dicembre 2010

Aventina, ti dico che quello della Sweet Comfort Band è grandioso, bellisimi cori e melodie... Consigliati anche Edge Of Forever e Airraid :)

15. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

9 Dicembre 2010

Grazie dei consigli ....Ora però sono io a sponsorizzare un disco che ho rispolverato dopo tanti anni e che ricordavo essere notevole ma poco conosciuto,LONDON DRIVE"AWAKE" anno 1996,gruppo americano autore solo di questo platter su etichetta indie:ebbene posso assicurarvi che siamo di fronte ad un G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O L-A-V-O-R-O!!!!:shock::shock::shock::shock:
    Aor- melodic rock con (sporadiche) venature prog(e solo in qualche brano,considerate che io non vado molto d'accordo con il prog,ma in questo caso...).Il disco comprende la bellezza di 18(!)brani e non ci sono fillers!!!(al massimo 1-2 tracks leggermente inferiori alle altre).Quindi un acquisto CALOROSAMENTE CONSIGLIATO:D:D:D:D a tutti gli aor lovers(l'avevo già sottoposto al buon Thunder ma non so se poi è andato a buon fine...),non ve ne pentirete!!
    Potete leggere le rece sul sito Heavy Harmonies.com

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina