1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    8 Dicembre 2010

    6 anni, già 6 anni :ueeee:
     
  2. juliogary

    juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2010

    ‎"He came to rock…and rocked like no otherwith the heart twice thesize of Texas, our belovedbrother, companion, mentor,idol and friend….We love you Dime….until we meet again"

    Riposa in Pace Dime..... :(
     
  3. Leonid Capitan Carisma

    Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Dicembre 2010

    Oddio oggi è l'anniversario della morte di Dime...:cry: 6 anni fa ci ha lasciato uno dei massimi esponenti del metal di tutti i tempi...
     
  4. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    8 Dicembre 2010

  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Dicembre 2010

    Riposi In Pace :(
     
  6. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    8 Dicembre 2010

    oggi è l'anniversario della morte di dimebag darrel e ti vogliamo ricordare con questa canzone che i nickelback hanno scritto per te dopo la tua morte in cui l'assolo è suonato con le tue mani...
    YouTube - Nickelback - Side Of A Bullet
    testo canzone in italiano:

    Lo Zio Sam gli ha insegnato a sparare
    Forse un po' troppo bene
    Dito sul grilletto, pallottola caricata
    Ha raggiunto il palco così pieno di rabbia
    E l'ha fatto sapere al mondo intero
    A due metri di distanza, lo hanno sentito dire
    "Oh Dio, non lasciarglielo premere"

    Per favore Dio, non lasciarglielo premere
    Come hai potuto metterci in mezzo a questa situazione?
    Suo fratello ti ha visto farlo

    Come hai potuto portarti via la sua vita?
    Come hai potuto essere così pieno d'odio?
    E quando ho sentito che l'hai fatto morire
    E hai fatto chiedere a tutto il mondo perché
    Mi sono seduto a casa e per conto mio,
    ho pianto da solo

    E ho inciso il tuo nome
    sul lato di una pallottola

    E sulla scia del suo errore
    Così tante vite sono rovinate
    Andate per sempre per una pallottola caricata
    E nessuna scusa che potresti usare
    Potrebbe aiutare qualcuno a venirne fuori (?)
    E a questo giorno in tanti dicono
    "Dio, perché gliel'hai lasciato fare?"

    Come hai potuto lasciarglielo fare?
    Come hai potuto metterci in mezzo a questa situazione?
    Suo fratello gliel'ha visto fare

    Come hai potuto portarti via la sua vita?
    Come hai potuto essere così pieno d'odio?
    E quando ho sentito che l'hai fatto morire
    E hai fatto chiedere a tutto il mondo perché
    Mi sono seduto a casa e ho pianto da solo
    E per conto mio
    Ho inciso il tuo nome
    Sul lato di una pallottola

    Sul lato di una pallottola
    Sul lato di una pallottola
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    24 Dicembre 2010

    Era un grande, i suoi riff mi avevano fatto impazzire quando uscì Cemetry Gates e da allora ho amato i Pantera...
    Caso strano è che è stato ucciso nello stesso giorno in cui fu ucciso Lennon (che per inciso non mi è mai piaciuto) da un altro squilibrato.
     
  8. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    28 Dicembre 2010

    E' uno dei modi peggiori per morire. Durante un concerto che dovrebbe essere un momento di divertimento e gioia.
     
  9. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2011

    Dunque, vorrei porre un quesito a voi fan dei Pantera. Ho acquistato da poco Cowboys From Hell e mi piace davvero molto, canzoni come Cemetery Gates, la titletrack e Domination sono davvero dei capolavori, a mio avviso. Ho sentito però qualche canzone random dei Pantera dei dischi successivi e, se devo essere sincero, non mi hanno esaltato, perché rispetto a quelle di Cowboys, potenti e in qualche modo divertenti, queste mi son sembrate esasperate e troppo "alternative" in qualche modo, specie nella voce di Anselmo (non prendetela come una critica a lui, ma sinceramente non lo apprezzo troppo, questo cantante:)). Non che mi dispiaccia la violenza, ascolto anche metal estremo, ma invece le cose alternative non riesco proprio ad ascoltarle, non rientrano nei miei gusti. L'unica canzone che invece non ho sentito alternativa ma mi è piaciuta è Revolution Is My Name, quindi vi chiedo: ho forse pescato, per sfortuna, le canzoni più alternative e violente e gli altri dischi non sono più violenti e alternativi di CFH oppure l'unico disco che si può comparare musicalmente a quest'ultimo è proprio Reinventing The Steel? Oppure nessuna delle due? Grazie in anticipo delle risposte:).
     
  10. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    21 Gennaio 2011

    i dischi dopo CFH, da Vulgar Display of Power a The Great Southern Trendkill ono tutti così direi...però puoi ascoltare qualcosa sul Tubo e vedere


    tra l'altro anche a me succede la stessa cosa, CFH mi piace moltissimo, i dischi dopo li apprezzo meno, anche se hanno buoni episodi (in particolare Far Beyond Driven non mi piace molto :/, gli altri due li apprezzo abbastanza)
     
    #2155
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  11. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2011

    Ho già ascoltato qualcosa... c'è qualche episodio che mi piace, tipo appunto Revolution Is My Name e Walk... ma altre canzoni famosissime, tipo Fucking Hostile, che non riesco proprio a mandare giù.

    Insomma, comunque va bene così. A me di CFH piace il suono a metà tra thrash e sound pastoso, quasi sabbathiano, e poi il fatto che è un disco con canzoni serie come Cemetery Gates e altre più allegrotte e divertenti come la titletrack... invece le canzoni arrabbiate a tutti i costi non mi piacciono mai molto:).
     
  12. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    21 Gennaio 2011

    A me the Great southern trendkill non è andato per niente giu, preferisco di gran lunga Reinventing the steel e gli altri...tuttavia se non ho capito male i tuoi gusti Asperger penso che CfH sia il disco adatto per te, magari puoi provare a buttarti sul successivo Vulgar Display of Power che ancora ha alcune canzoni vicine al disco precedente, però l'evoluzione del sound si sente anche li.
     
  13. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2011

    Mah, secondo me alcune " canzoni arrabbiate a tutti i cosi" si trovano solo su Far Beyond Driven, tra l'altro l'album che nella sua interezza meno apprezzo dei Pantera. Per il resto, la vena scanzonata che si intrasente in CFH non la sentirai più, un pò, probabilmente, per scelta, molto per i cambiamenti che loro come persone hanno "subito" con il passare degli anni. Personalmente, oggi come oggi, i due album che riascolto con maggior voglia sono The great southern of trendkill (per le sue atmosfere southern, per i testi eccezionali, per la vera rabbia intrenseca, per la maestosità che emanano certi pezzi e per la canzone che meglio rappresenta i Pantera: Suicide Note) e Reinventing the steel (per un certo gusto hard rock settantiano che non ha scalfito minimamente la possenza dei pezzi, per i testi e per quell'atmosfera southern-dark che permea l'intero album).
    Poi oh, per me l'assolo più bello di Darrell (benchè sia difficile la scelta tra i suoi svariati assoli) è quello di Regualar People la song eccelente di Vulgar Display of Power.
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2011

    Si, proverò ad ascoltare Vulgar, allora:)

    Ma non è proprio la scanzonatezza di CFH che non ritrovo in quello che ho ascoltato in quelli dopo, è che li sento in qualche modo più "alternativi", in qualche modo, più vicini, in qualche modo, al sound di gruppi come Machine Head e Lamb Of God, che non ho mai aprrezzato:). In pratica, è come se sentissi CFH come un ottimo esempio di vecchio metal con un sound profondo e quindi molto bello... quelli più avanti sono metal "moderno", che a me invece non piace. Comunque è molto difficile da spiegare, non so se ci sono riuscito:).
     
  15. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Gennaio 2011

    Beh, ma i Pantera o meglio Vulgar display of Power, hanno segnato il passaggio al Metal "moderno" americano. Ora i gusti son gusti, ma di certo hanno saputo rigenerare il Metal con un "nuovo" sound, creando comunque, in generale, canzoni di ottimo livello ed avendo un attitudine genuinamente Thrash. Ad un certo punto sono diventati ciò che erano i Metallica (giusto per citare il gruppo che ha avuto maggior risonanza nel senso che spiegherò) negli anni '80: fonte di ispirazione per i gruppi successivi ad un nuovo modo di creare musica "dura"!
     

Condividi questa Pagina